Pugilato 2.0

  • 5 Replies
  • 1692 Views
*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Pugilato 2.0
« on: March 17, 2016, 09:08:50 am »
+1
Ed ecco che arrivano sensori ed app anche per il pugilato https://www.hykso.com/ , devo dire che un po' mi sorprende essendo un attività più specifica e di nicchia rispetto ad altre più generali come corsa, bici, ecc...  Non so se effettivamente nella pratica sarà utile a qualcosa, a parte postare su FB i risultati per sfidarci con gli amici, comunque ben vengano indicatori numerici per aiutare a valutare i risultati degli allenamenti.

Spoiler: show




 :gh:

Ora aspettiamo l'aggiunta dei sensori per i calci...

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Pugilato 2.0
« Reply #1 on: March 17, 2016, 10:11:07 am »
0
Azz sembra figo
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Pugilato 2.0
« Reply #2 on: March 18, 2016, 12:13:50 pm »
0
Figo, ma il prezzo non l'ho capito....  :dis:
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Pugilato 2.0
« Reply #3 on: March 18, 2016, 12:26:37 pm »
0
Bisogna vedere quanto sono affidabili e,in ogni caso,mi pare roba per chi si dedica all'allenamento con una certa costanza e sotto qualcuno che quei numeri li sappia leggere.


Gia' mi figuro orde di "nicci" che da autodidatti in cameretta cercano solo di tirare "quanti piu' pugni possibile" in un minuto...come allenamento quotidiano  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Pugilato 2.0
« Reply #4 on: March 18, 2016, 13:08:25 pm »
0
Si anche a me pare "roba da professionisti".
Indubbiamente molto interessante comunque!
Ragnaz - alias Luca



*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Pugilato 2.0
« Reply #5 on: March 18, 2016, 13:37:14 pm »
0
Figo, ma il prezzo non l'ho capito....  :dis:
Sul sito lo riportano in alto e premendo su preorder, ma non ho verificato se spediscono in italia (credo di si comunque).
Se ricordo bene il progetto è nato da una campagna di crowdfunding. Attualmente 154 $ per un paio o 230 % per due paia, come prezzo di lancio, poi immagino costi di spedizione e forse di dogana se proprio uno li vuole ma di certo per ora sono più che altro un gadget. 

Bisogna vedere quanto sono affidabili e,in ogni caso,mi pare roba per chi si dedica all'allenamento con una certa costanza e sotto qualcuno che quei numeri li sappia leggere.
Bisogna anche vedere se esiste al momento qualcuno che sappia attribuire un significato utile a quei numeri, magari possono diventare utilissimi in futuro come rimanere del tutto inutili. Attualmente puoi vedere credo quanto veloce e potente è il tuo pugno, e magari vedere come varia con gli allenamenti o modificando la tecnica di esecuzione. Puoi fare delle misure su delle sequenze di colpi e cose così...
Insomma a seconda di come la vuoi vedere è "tutto da scoprire" o "del tutto inutile"   XD