Pro Fight Karate

  • 123 Replies
  • 22546 Views
*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Pro Fight Karate
« Reply #30 on: January 26, 2012, 11:25:10 am »
0

qui inoltre, come ho scritto prima, usi tutto l'arsenale del karate che nelle gare di kumite sportivo è proibito.
per la parte di lotta, si applica quel poco che il karate ha nei suoi schemi.

Non ho visto ci sono anche colpi a mano aperta o di taglio?

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Pro Fight Karate
« Reply #31 on: January 26, 2012, 11:26:06 am »
0
qui inoltre, come ho scritto prima, usi tutto l'arsenale del karate che nelle gare di kumite sportivo è proibito.

Permettimi di dissentire su questa considerazione.

Qello che si vede nel filmato, seppure ben più ampio di ciò che si vede nel kumite sportivo, è ben lontano dall'esaurire "l'arsenale del Karate".

Si vede bene ad esempio in un incontro con "quello più in carne", dove questo finisce in ginocchio e l'altro si ostina a cercare di colpirlo al volto con pugni "da sotto"... "l'arsenale del Karate" permetterebbe di affrontare la situazione in maniera differente e più immediata, ad esempio con un bello shuto dall'alto in basso dato alla base posteriore del collo...
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Pro Fight Karate
« Reply #32 on: January 26, 2012, 11:27:59 am »
0
Si vede bene ad esempio in un incontro con "quello più in carne", dove questo finisce in ginocchio e l'altro si ostina a cercare di colpirlo al volto con pugni "da sotto"... "l'arsenale del Karate" permetterebbe di affrontare la situazione in maniera differente e più immediata, ad esempio con un bello shuto dall'alto in basso dato alla base posteriore del collo...

Che si siano limitati apposta alla tecniche non letali (o che creano comunque disabilità premanenti)?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Pro Fight Karate
« Reply #33 on: January 26, 2012, 11:30:37 am »
0
Ovviamente  ;)

Era solo un'osservazione relativa alla frase citata.
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Pro Fight Karate
« Reply #34 on: January 26, 2012, 11:39:05 am »
-4
Premesso che COMUNQUE l'agonismo non mi piace.

Questo karate è senza dubbio molto più karate di quella porcheria che si fa ora, la quale è utile solo a vilipendere il karate vero, riducendolo a poco più di un balletto.
Ci sono delle protezioni, quindi una certa garanzia per i contendenti, io aggiungerei un caschetto tipo TKD, con lo scopo di offrire l'opportunità di tirare shuto ecc al cranio, senza inutili rischi.
La parte a terra mi sa un po troppo di BJJ più che di karate, ma almeno c'è, quindi va già meglio di quel che si fa ora.

Alla domanda sulle MMA ritengo che la risposta corretta sia:
Perchè nelle MMA si usano tecniche pescate dovunque, mentre nel karate ti attieni a quelle del karate, quindi hai delle cose e non hai delle altre, se non c'è differenza, allora si che non c'è motivo.

Detto tra noi, il kiokushin ed il kudo, che rispetto molto, nei loro kumite non hanno pari "parco tecnico" sul quale andare a pescare.
la fijlkam è alla frutta


*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Pro Fight Karate
« Reply #35 on: January 26, 2012, 11:47:08 am »
+1

Questo karate è senza dubbio molto più karate di quella porcheria che si fa ora, la quale è utile solo a vilipendere il karate vero, riducendolo a poco più di un balletto.


Wing Chun... esci da questo corpo !
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Pro Fight Karate
« Reply #36 on: January 26, 2012, 12:20:34 pm »
+1
La parte a terra mi sa un po troppo di BJJ più che di karate
Non so perchè ma la cosa non mi stupisce :whistle:

Ah, la ministra dello sport Francese è una Karateka  ;)
Troppo avanti :spruzz:
Noi invece... :dis:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Pro Fight Karate
« Reply #37 on: January 26, 2012, 12:27:38 pm »
+1
Il ministro dello sport francese (12 volte campionessa di Francia):


Il ministro del turismo, affari regionali e sport (????) italiano (dirigente d'azienda)


Boh....  :'(
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Pro Fight Karate
« Reply #38 on: January 26, 2012, 12:37:06 pm »
0
W l'Itaglia :nono:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Pro Fight Karate
« Reply #39 on: January 26, 2012, 12:49:44 pm »
0
Eddai....se si fa crescere la barba lunga lunga, lo chiamiamo O'Sensei e ce la tirimo per mezzo mondo :sur: :sur: :sbav: :spruzz:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Pro Fight Karate
« Reply #40 on: January 26, 2012, 12:57:36 pm »
0
risposte randomiche qui sotto spoiler intanto il regolamento ( che occupa pochissimo)

Spoiler: show
REFEREEING RULES
PRO FIGHT KARATE
 
Fight Rules:
Each fight is made in two rounds of three minutes, an additional round in case of equality.
(This is not appropriate for Toulon, to see sent note)
The fight wins by:
- Knock Out (KO) of one of the fighters
- Stop of the referee for technical KO, ie when one of both fighters has no more his lucidity to go on fighting
- Giving up from one of the fighters
- Decision of the arbitrators if the fight comes to end normally.
- Disqualification for speechless act.
Fight area :
The fights will take place on a tatami of 8 m X 8 m, with a 2 m safety band.
The arbitration team is composed of a central referee, and three arbitrators assistants, outside the boxing ring, providing their judgment at the end of the fight.
The victory by points is got with the majority.
Fight progress:
The fight is managed by the central referee, he does not give any judgment.
An official will be in charge of applying some petroleum jelly to the face of the fighters.
Authorized techniques
On the face:
- Direct punch.
- All the techniques of opened circulars hand, palm, external and internal cutting hand.
- Circular technique fits, backhands with top of the fist, edge outside, internal edge.
- Punch by turning.
- Striking  with forearm.
- All the techniques of leg, blow of knee,
 
In the body:
- All the direct or circular techniques of fists.
- All the techniques of leg.
- Knocks of knee.
- Pokes.
At the lower level:
Circular techniques of leg on thighs, carried with feet, shins, or knees.
Main rules:
- The projections must be followed straight away with a valid fist technique within the 5 following seconds. The leg attacks when on the ground are forbidden.
- Up, the control of the body of one of the fighters can be made with opened hands, with forearm, but this phase of fight must be brief and followed by a struck blow.
 
Prohibited techniques
- All the knocks in the back, the nape of the neck, the lumbar vertebra.
At the face level
- The technique of leg from top to bottom( kakato-geri )
At the lower level:
- The techniques of leg in the articulations.
- Kick in the shell.
Doctor, wound, accident
The presence of a doctor is mandatory  during all the competition.
The first concern of Pro Fight refereeing rules is to protect the health and the physical integrity of the competitors and to prevent accidents or hurts during the competition.
In case of wound of one of the competitors, the Referee will stop the fight right away, then will help the wounded competitor, also at the same time will call the doctor of the competition. Only the doctor can decide if a competitor can go on fighting  or stop the fight.
 
Uniforms
Competitors wearing:
The competitors have to wear the holding determined by the Pro Fight  organization..
The shell and the gum-shield are compulsory.
Shins and feet protections are forbidden.
The fighters will wear gloves approved by the organization.
One will carry a red belt, the other a black belt.
The competitors are not allowed to have bandages, excepted those authorized by the doctor of the competition.
Holding of the Arbitrators, Judges and the officials:
Grey pants.
White blouse
Red tie
Black or navy blue socks
Black slippers of arbitration.
Commands and gestures of the referee:
The referee will call the fighters in the center of the boxing ring before the beginning of the fight to remind them briefly the rules.
When the fighters return to their place, the fight begins with the signal: Hajime.
The referee will stop the fight when necessary by saying: Yame.
Then, the fight starts again at the signal of the referee.


i colpi a mano aperta come di taglio sono espressamente consentiti ( ma si potrebbe ragionare sempre sul perchè nessuno li usi XD)

vedendo degli incontri anche se assomiglia alle MMA mi pare sostanzialmente diverso per la mancanza di tempo prolungato a terra, a quanto mi pare di vedere l'arbitro stoppa non appena uno dei due prende una posizione di vantaggio ( montada) o riesce a portare immediatamente una tecnica risolutiva ( armbar) il che ha due riscontri:
1) anche se non sai lottare a terra non perdi automaticamente
2) dai importanza allo striking sia da un punto di vista regolamentare sia perchè mantieni gli atleti sempre "freschi"  per scambiare in piedi
« Last Edit: January 26, 2012, 13:13:16 pm by Kitsunewind »

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Pro Fight Karate
« Reply #41 on: January 26, 2012, 12:58:12 pm »
+1
Bello bello! Mi piace molto.
Chissà quante ore di kata faranno per arrivare a quei livelli...  :sbav:

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Pro Fight Karate
« Reply #42 on: January 26, 2012, 13:25:25 pm »
0
Bello bello! Mi piace molto.
Chissà quante ore di kata faranno per arrivare a quei livelli...  :sbav:
Lo dici perchè sei un buzzurro :nono: :nono: :nono:
Altrimenti avresti chiaramente riconosciuto Unsu, Jitte e Kankudai :spruzz: :spruzz: :spruzz:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Pro Fight Karate
« Reply #43 on: January 26, 2012, 13:28:14 pm »
0
Non male davvero, belllo e anche il regolamento permissivo mi piace.
:)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Pro Fight Karate
« Reply #44 on: January 26, 2012, 13:35:50 pm »
0
Una piccola precisazione (del mio pensiero ovviamente) sui colpi a mano aperta.
Laddove permessi, il fatto che non si usino è unicamente sintomo di intelligenza, non certo di affidabilità/efficacia.
Il colpo a mano aperta, lo Shuto ad esempio, non è così semplice da portare, occorre un buon assetto di mano e braccio, una buona abitudine a colpire in quel modo, ma anche tempo e situazione adatta.
Come ho spesso detto, ritengo che siano prevalentemente "colpi di grazia" più che non colpi da combattimento.
Se non ho del tutto torto, occorre un avversario fermo perchè il colpo abbia senso ed effetto.
Quindi in combattimento sarebbero delle castronerie suicide, mentre con avversario giù, in ginocchio o carponi, ci sta eccome, ma per ammazzarlo o quasi, cosa che trovo difficile immaginare nelle intenzioni di chi colpisce in gara (ma anche per la strada.....mah) e, inoltre, se non c'è la buona impostazione tecnica e l'abitudine a colpire, ci si fa male da soli, sia alla mano, sia allo scafoide o alle dita.
Insomma credo che, permessi o no che siano, i colpi a mano aperta in un confronto sportivo proprio non li vedo.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita