Jissen e pugni al volto

  • 52 Replies
  • 4799 Views
*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #15 on: January 30, 2012, 15:08:13 pm »
0
ahem è inutile dire che si parla di atleti che vi poggerebbero il piede in bocca quando vogliono loro vero?
Se si parlasse sempre e solo di top level.....sarebbe inutile disquisire per praticamente tutti. ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #16 on: January 30, 2012, 15:11:16 pm »
0
ahem è inutile dire che si parla di atleti che vi poggerebbero il piede in bocca quando vogliono loro vero?
:) :) :) :) :) :)
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #17 on: January 30, 2012, 15:13:42 pm »
0
ahem è inutile dire che si parla di atleti che vi poggerebbero il piede in bocca quando vogliono loro vero?
Se si parlasse sempre e solo di top level.....sarebbe inutile disquisire per praticamente tutti. ;)
Ovviamente il discorso vale per tutti............
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #18 on: January 30, 2012, 15:58:44 pm »
0
A parte il fatto che tutti questi calci in faccia manco si vedono...io nn faccio un discorso di DP, faccio proprio un discorso di combattenti...e, fatti alla mano, basta un buon semicontattista dalla mano pesante per piallarti ogni volta che muovi le anche... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #19 on: January 30, 2012, 16:13:36 pm »
0
"Kyokushin Karate" KO (high kick)  solo 9 minuti di calci in faccia XD

"Kyokushin Karate" KO (back spin & other kick)  solo 8 minuti di altri calci


*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #20 on: January 30, 2012, 16:15:05 pm »
0
A parte il fatto che tutti questi calci in faccia manco si vedono...io nn faccio un discorso di DP, faccio proprio un discorso di combattenti...e, fatti alla mano, basta un buon semicontattista dalla mano pesante per piallarti ogni volta che muovi le anche... :thsit:
Beh bisognerebbe specificare anche, per dare un senso al tutto, come, con quale regolamento, a mani nude o con i guanti , fra persone dello stesso livello nel rispettivo ambito, oppure di livello differente etc., etc.
Bisogna poi aggiungere che ad un certo livello questi atleti fanno tutto, ma vanno a combattere gli conviene di più.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #21 on: January 30, 2012, 16:21:39 pm »
+1
Glaube Feitosa Highlights
Appena discreto......con un semi contattista si troverebbe certamente in difficoltà! :) :) :)
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #22 on: January 30, 2012, 16:26:55 pm »
+1
Beh, molto attendibile un HL di solo calci... :pla:
Vuoi che ti cerco io un video o conciliamo? :whistle:
Io nn ho bisogno di specificare un bel nulla ad ogni modo....
Un combattente che acquisisce una mentalità per cui la testa è un bersaglio da non proteggere, tutte le volte che si scontrerà con uno che alla testa tira, ed è consentito farlo..., può anche essere un mulo sotto anfetamine ma passerà i guai molto molto probabilmente. :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #23 on: January 30, 2012, 16:38:28 pm »
0
 e che succede quando nonostante i pugni che si danno alla testa l'altro nn va DEFINITIVAMENTE KO ? ( giusto per ripostare un video, e ti risparmio dal famoso praticante di "wing chun" di rockiana memoria  che non mette giù lo scazzotatore da strada nonostante i colpi che tira)

Yuichiro "Jienotsu" Nagashima x Katsunori Kikuno

é fuorviante e poco professionale divulgare il concetto che un combattimento si risolva al primo che mette le mani in faccia all'altro, se no a questo punto togliamo tutti gli SDC e lasciamo solo la Boxe.

PS c'è una sottile differenza tra non difendere la linea alta a prescindere,e non poterla difendere perchè si sta impegnando nello stesso momento la linea media.


« Last Edit: January 30, 2012, 16:52:35 pm by Kitsunewind »

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #24 on: January 30, 2012, 16:42:34 pm »
0
Beh, molto attendibile un HL di solo calci... :pla:
Vuoi che ti cerco io un video o conciliamo? :whistle:
Io nn ho bisogno di specificare un bel nulla ad ogni modo....
Un combattente che acquisisce una mentalità per cui la testa è un bersaglio da non proteggere, tutte le volte che si scontrerà con uno che alla testa tira, ed è consentito farlo..., può anche essere un mulo sotto anfetamine ma passerà i guai molto molto probabilmente. :thsit:

quoto.


*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #25 on: January 30, 2012, 16:50:15 pm »
0
Mi sono perso, ma si stà parlando di incontri sportivi tra professionisti, o di combattimento in generale.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #26 on: January 30, 2012, 16:53:08 pm »
+2
se si parla di sport senza guardare al combattimento in senso generale allora il jissen karate , come ogni gioco , ha le sue regole e vanno benissimo così. se invece si vuol ragionare della adattabilità ad altri contesti di combattimento bisogna dire che lo stile del karateka jissen va molto reimpostato per fronteggiare una situazione in cui i pugni al viso sono consentiti.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #27 on: January 30, 2012, 16:57:32 pm »
+2
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #28 on: January 30, 2012, 23:10:46 pm »
+1
Beh, molto attendibile un HL di solo calci... :pla:
Vuoi che ti cerco io un video o conciliamo? :whistle:
Io nn ho bisogno di specificare un bel nulla ad ogni modo....
Un combattente che acquisisce una mentalità per cui la testa è un bersaglio da non proteggere, tutte le volte che si scontrerà con uno che alla testa tira, ed è consentito farlo..., può anche essere un mulo sotto anfetamine ma passerà i guai molto molto probabilmente. :thsit:
Forse non ci siamo capiti per cui proverò ad essere un po più chiaro: innanzitutto la testa la devi proteggere, eccome, se non vuoi finire come quei signori del video, secondo è paradossale che ogni santo giorno si tiri fuori la storiella dei praticanti di full contact karate che non allenano i pugni al viso, quando è dagli anni 60 che questi ultimi si cimentano in ogni contesto, come d'altra parte è dimostrato dai video che sono stati postati all'inizio della discussione.
Quanto al fatto che cambiando regolamento ci si deve adattare è ovvio, ma ripeto è una cosa che si è sempre fatta da sempre.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #29 on: January 30, 2012, 23:45:39 pm »
0
Concordo con il buon Ninny.