Jissen e pugni al volto

  • 52 Replies
  • 4801 Views
*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #45 on: January 31, 2012, 20:19:49 pm »
0
Noto che ci sono code di paglia più lunghe delle cinture srotolate.... :nono:
Nessuno ha dato giudizi di merito, si parla di valutazioni tecniche generali e di mera acquisizione di schemi motori di un certo tipo...
E continuare a leggere che cmq la testa la devi proteggere perchè sennò ti becchi un calcio è risibile...tanto è vero che Machida o Hug buon'anima quando hanno combattuto con le regole MMA o K1 hanno usato un'impostazione di braccia, sia in attacco che in difesa, totalmente differente da quella usata nei match di karate...cosa di cui nn avrebbero dovuto aver bisogno se la testa fosse già stata sufficientemente protetta... :whistle:
Quindi, riavvolgendo il nastro, abituarsi in una certa maniera può (eventuale...probabile...) essere deleterio. ;)
Ehm noto che gli aggiustamenti di tiro sono progressivi..........mi fa piacere. Però continui a paragonare aglio con le cipolle, lavorare a mani nude è completamente divero che lavorare con i guanti ed è pertanto ovvio che mutando il contesto devi adeguarti. Il problema è che tu continui a sottintendere che un certo tipo di lavoro non si faccia il che non è.

Io nn aggiusto niente...probabilmente è qualcun altro che ha bisogno di retrocedere dalle barricate per cogliere il quid della discussione...
Ma per non discostarsene, la tua affermazione denota una, chiamiamola così, superficiale conoscenza di quel che stiamo cercando di dire visto che l'impostazione di cui parliamo è ben altro rispetto al fatto di poter tenere i guanti piuttosto che le mani serrati al capo...
Si parla di altezza delle braccia, di angoli, di apertura quando si tirano i colpi, tutte cose che un Andy Hug che era Andy Hug era costretto a modificare. :thsit:
Quindi invece di preoccuparsi di quello che secondo voi uno vorrebbe sottintendere, sarebbe meglio affrontare quello di cui si sta parlando e che, Deo gratias, è stato anche ribadito da Paguro e Bagnoli, giusto per citare due noti praticanti di Krav Maga... :whistle:
Guarda onestamente non so più come dirlo, dal momento che sono post e post che dico che mutando il contesto regolamentare ci si deve adattare, ma ho anche detto che è da almeno cinquanta anni che queste cose si conoscono e si fanno anche a livelli molto bassi e dilettanteschi.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #46 on: January 31, 2012, 20:26:36 pm »
0
un piccolo resoconto del summer camp in Romania.
TopNews ReleaseRomanian Summer Camp 2011
Romanian Summer Camp 2011
2011-09-06
The Romanian Summer Camp 2011 was held in Mangalia, Romania from August 22th to 28th, organized by Shihan Dorel Bulearca. Two instructors were invited from the Japanese Honbu: Sensei Arthur Hovhannisyan and Sensei Shin Ito.

More than 250 participants attend this unique camp. Despite the huge number, discipline was at the highest level. There were 3 training sessions per day, and everybody completed all the challenges given including the 5000 tsuki at night training.

The camp ended with the traditional kyu and Dan promotion test attended by 147 participants. A hard exam took 5 hours to complete and everyone showing discipline, spirit, technique and knowledge. Everyone returned home with joy and sadness. It was a pity such great camp had to end.

Also, "Shihan Jacques Sandulescu Cup" the competitions for juniors held in the spirit of fair play, where students showed all the martial qualities driven by the strong desire to be Champions.

Faii Falomore, a chief trainer of Ichigkei Academy based in Tokyo, Japan was also invited to organize special kickboxing seminar during this camp. Several Kickboxing and boxing training were conducted separately from the Kyokushin karate training.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #47 on: January 31, 2012, 21:35:21 pm »
0
Credo che si possa tutto riassumere in tre righe.
Chi si allena solo per il regolamento Kyokushin, peraltro durissimo, sviluppa certe abitudini. Il chè non significa essere agnelli sacrificali, ma è innegabile che alcune impostazioni tipiche mal si adattano nel caso si sia interessati ad altri contesti.
Se l'allenamento comprende in misura sufficiente anche diversi approcci, la questione non si pone :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #48 on: January 31, 2012, 21:35:29 pm »
+3
Credo di essermi perso...  ???
Posto mia esperienza:
studio i pugni in faccia,nella pratica del kyokushin?: si
vengono allenati anche in combattimento? : no
li allenate con pao e focus (alla kick) o in 2 con un compagno semi collaborativo? : la seconda
in contesto di sparring con persone non della tua disciplina,hai trovato difficoltà? : Si. Col solo kyokushin,la mancanza di pugni al viso si sente!!

senti il bisogno di compensare con altro? : al momento no. Sono consapevole che ciò che faccio è alla pari di un divertentissimo gioco.

*

Offline Manlio Sorba

  • 27
  • Respect: -19
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #49 on: February 01, 2012, 18:45:35 pm »
0
Io credo che nessuno nè super-pro nè dilettanti,di qualsiasi regolamento sportivo si parli,siano in grado di difendersi, in mezzo alla strada,da un semplice SPUTO negli occhi seguito da un'altrettanto semplicissimo calcio ai testicoli  :-X :-X :-X
Ovviamente ognuno sarà preparatissimo per il suo regolamento e meno preparato per tutti gli altri regolamenti di combattimento SPORTIVO,differenti dal proprio :) :) :)


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Re:Pro Fight Karate
« Reply #50 on: February 01, 2012, 21:52:39 pm »
0
Chi fa i kata, sì..?

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Jissen e pugni al volto
« Reply #51 on: February 02, 2012, 00:01:26 am »
+1
Vi ho diviso dal 3d sul pro fighting, se il titolo attuale non vi piace accetto suggerimenti via pm :)

*

Joker

Re:Jissen e pugni al volto
« Reply #52 on: February 02, 2012, 09:45:47 am »
0
wow che efficienza questo nuovo governo tecnico della sezione  :gh: