Spinoff da Pro Fight Karate 2012: Integrazione con il pugilato

  • 23 Replies
  • 3642 Views
*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Spinoff da Pro Fight Karate 2012: Integrazione con il pugilato
« Reply #15 on: July 04, 2012, 16:35:59 pm »
+2
Anche perchè il fatto di allenarsi in qualche routine del pugilato non vuol dire certo che si stia facendo pugilato o che si combatta come un pugile.
Questo non sminuisce affatto l' arte marziale, fior fior di karateka professionisti si sono allenati in queste routine, ma non credo ci sia qualcuno che si sognerebbe di dire che un Machida o un Kazumi o un Kikuno non facciano karate, o che senza il pugilato sarebbero stati delle schiappe.

L'integrazione nelle arti marziali è sempre esistita lo stesso karate è una "fusione", tutti i maestri di karate odierni più famosi sono gradati o sono/sono stati praticanti di altri stili, cosi anche fuori dal karate, questo non devo certo dirvelo io.

Ritornando un pò più in tema, integrazione con il pugilato, assolutamente si, quando si parla di professionismo e competizioni ad alto livello, se io fossi un pro mi allenerei anche nel lancio del nano se questo potesse aumentare anche dell' 1% la mia possibilità di portarmi a casa la pagnotta.
Non indispensabile per tutti gli altri, anche perchè al contrario di quando si vuol credere il karate moderno dal jissen al point, offre un più che degno sistema di combattimento al pari di tutte le altre arti marziali full contact o a punti.

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Spinoff da Pro Fight Karate 2012: Integrazione con il pugilato
« Reply #16 on: July 04, 2012, 21:27:46 pm »
0
non capisco perchè l'integrazione è a volte vissuta con paranoie, una persona che integra per se stessa perchè fa prudere l'ego ad altri?  :(
nel 2012 poi.....
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Spinoff da Pro Fight Karate 2012: Integrazione con il pugilato
« Reply #17 on: July 04, 2012, 23:15:50 pm »
+1
Diciamo che dire: integrare il karate con la boxe significa tutto e niente, come ho detto già nell'altro topic sulle posizioni, del pugilato bisogna prendere alcune cose prenderne altre, già partendo dall'uso delle gambe nel portare i colpi, sarebbe in alcune situazioni deleterio ( dal calcio  che destabilizza troppo e apre la strada ad altri colpi al lottatore che se prende bene la misura ti fa volare come niente).

Quindi bisogna capirsi, di certo mani sempre alte, la capacità di portare i pugni in combinazione ( il karateka tende a portare i colpi a singolo) e saper schermare sono caratteristiche fondamentali da dover importare ma appunto, su altre, andrei con i piedi di piombissimo, per il semplice motivo che regolamento che vai cose che cambiano.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Spinoff da Pro Fight Karate 2012: Integrazione con il pugilato
« Reply #18 on: July 04, 2012, 23:22:45 pm »
+2
Concordo.
Integrare con la Boxe è molto diverso da fare Boxe :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Spinoff da Pro Fight Karate 2012: Integrazione con il pugilato
« Reply #19 on: July 04, 2012, 23:42:22 pm »
+2
fior fior di karateka professionisti si sono allenati in queste routine, ma non credo ci sia qualcuno che si sognerebbe di dire che un Machida o un Kazumi o un Kikuno non facciano karate, o che senza il pugilato sarebbero stati delle schiappe.

Senza il pugilato, ma anche senza la lotta, di sicuro non sarebbero andati all'UFC o in qualunque altro circuito di MMA.



*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Spinoff da Pro Fight Karate 2012: Integrazione con il pugilato
« Reply #20 on: July 05, 2012, 00:20:32 am »
0
fior fior di karateka professionisti si sono allenati in queste routine, ma non credo ci sia qualcuno che si sognerebbe di dire che un Machida o un Kazumi o un Kikuno non facciano karate, o che senza il pugilato sarebbero stati delle schiappe.

Senza il pugilato, ma anche senza la lotta, di sicuro non sarebbero andati all'UFC o in qualunque altro circuito di MMA.

è vero, ma oggi, dire così, è fuorviante, perchè non si da la misura di quanto la lotta e il pugilato portato nelle MMA sia una cosa parecchio diversa dal pugilato classico e dalla lotta classica e si forma poi l'idea che per diventare atleti di MMA basta iscriversi ad una palestra di pugilato ed in una di lotta

*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Spinoff da Pro Fight Karate 2012: Integrazione con il pugilato
« Reply #21 on: July 05, 2012, 02:27:34 am »
0
fior fior di karateka professionisti si sono allenati in queste routine, ma non credo ci sia qualcuno che si sognerebbe di dire che un Machida o un Kazumi o un Kikuno non facciano karate, o che senza il pugilato sarebbero stati delle schiappe.

Senza il pugilato, ma anche senza la lotta, di sicuro non sarebbero andati all'UFC o in qualunque altro circuito di MMA.
Per quando riguarda la lotta è sicuro, essendo diciamo l'altra faccia del combattimento che il karate non cura, quindi un gap enorme, ero più che altro riferito ad un integrazione di due stili di stand up striking.
« Last Edit: July 05, 2012, 02:33:09 am by Inu-Gami »


*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Spinoff da Pro Fight Karate 2012: Integrazione con il pugilato
« Reply #23 on: July 05, 2012, 11:11:45 am »
+1
non vorrei fare la parte di quello che rompe, ma stiamo ancora qui a discutere della necessità di integrare il proprio stile per andare in certi circuiti?

Ivan ha detto a chiare lettere di essere un karateka, di fare karate e di integrare (non di aver abbandonato la propria disciplina per un altra) con il pugilato per avere una migliore scherma di braccia. lo farei pure io, che sono pur sempre il più becero dei "tradizionalisti".