Tutti quelli che hanno cambiato

  • 64 Replies
  • 11927 Views
*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #60 on: December 07, 2012, 11:06:20 am »
+1
io non ho mollato, ma questa discussione è molto interessante, ci ritrovo le motivazioni che hanno costretto all'abbandono alcuni miei compagni di allenamento e lacuni allievi, e il filmato di Smannar è troppo divertente!

Quando si dice un arbitro professionale  8)

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #61 on: December 07, 2012, 11:45:56 am »
0
vediamo.....immagino che allenandosi da e con te, non fosse un problema tecnico o di training, ma.....(entro in mentalità malpensante).....probabilmente decidono di tornare al caldo, dove già sono "qualcuno" perchè praticano per il bisogno di nutrirsi l'ego. :gh:
Oppure hanno semplicemente altri obiettivi o preferenze, perchè denigrare chi fa una scelta diversa da quella che faresti tu?

 :D è vero hai ragione, ma io volevo provare ad uscire dal politicaly correct con andrea e tu mi hai sgamato, maledizione giorgia mi hai rovinato il piano [kill]
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #62 on: December 07, 2012, 13:26:31 pm »
0
un ottimo lavoro da moderatore, complimenti!
Ho letto da poco il libro "The Karate way" di Dave Lowry, tradotto in italiano, e molte delle motivazioni che hanno portato alcuni utenti all'abbandono della pratica del karate, si ritrovano nelle pagine di questo libro.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #63 on: December 07, 2012, 14:36:41 pm »
0
Non so se è propriamente IT (dato che il 3d dovrebbe essere di confronto su esperienze personali, nel caso splittiamo  :sbav: :spruzz: ) ma io sarei curiosa di sapere cosa riportava il libro, se ti va potresti riassumere qualcosa?
Grazie mille   :)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #64 on: December 07, 2012, 16:11:31 pm »
+1
l'autore del libro, in alcuni capitoli, ripotava il senso di impotenza del maestro di fronte alla scarsità degli allievi presenti regolarmente alle lezioni, elencando alcune delle motivazioni riportate in questa discussione.