Vostro parere

  • 5 Replies
  • 2119 Views
*

Luca Bagnoli

Vostro parere
« on: April 20, 2011, 12:33:45 pm »
0
Mi interessa sapere cosa ne pensate. Dal mio punto di vista sembra uno dei pochi " expert village man " che non fa cacare... anzi mi piace come si muove ...

Aikido Techniques & Exercises : Uke Nagashi Tenkan: Part 2

ho messo un video a caso , guardatene un po' , ne ha tanti ...

*

Luca Bagnoli

Re:Vostro parere
« Reply #1 on: April 20, 2011, 12:34:48 pm »
0

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Vostro parere
« Reply #2 on: April 20, 2011, 13:18:25 pm »
0
Mi piace, è preciso e ben spiega l'idea di assorbire e evadere.
Se può interessarti, ti metto dei filmati di Homma Kancho, uno che io trovo meraviglioso, sia umanamente (su www.nipponkan.org puoi ben capire perchè) che tecnicamente, perchè fa un bellissimo lavoro di demolizione di molti paletti ottusi, messi li da Sensei che hanno pedissequamente preso delle posture determinate da problemi fisici, senza fare o farsi domande, passandole per dogmi, mentre lui, che ha studiato con O'Sensei, ti spiega i perchè e i pecome, fa un bellissimo lavoro di legame fra Bukiwaza (armi) e Taijitsu (mani nude) mostrando come, perchè e da dove arrivano le tecniche a mani nude, spolvera via molto gesso dalla pratica, riportandola a qualcosa di più "vero".
Vedi un pò se ti intriga.

Aikido Organisation of Ireland - Gaku Homma Kancho
Aikido Gaku Homma sensei 2002 Ostrava
Gaku Homma Kancho in Rio de Janeiro 2003
« Last Edit: April 20, 2011, 13:20:17 pm by Ronin44 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Vostro parere
« Reply #3 on: April 20, 2011, 13:50:55 pm »
0
Seguo :nin:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Luca Bagnoli

Re:Vostro parere
« Reply #4 on: April 20, 2011, 16:20:31 pm »
0
Grazie Ronin, avevo già visto qualcosa. Interessante.


*

Manut

Re:Vostro parere
« Reply #5 on: April 22, 2011, 15:30:26 pm »
0
Aikido Techniques & Exercises : Uke Nagashi Tenkan: Part 1

Avevo già visto altri suoi video  nn è male, però nn mi convince molto e poi parla troppo. Il giochino col gomito poi nn permette molta mobilità, soprattutto visto la posizione, per uscire da quell'incastro, l'unica soluzione è proprio tenkan. Sembra un po forzata come tecnica, troverei più semplice entra col gomito sulla gola, cosi almeno subisce un colpo nn da poco invece di dovermelo volutamente trovare di fronte dopo il tenkan.
 A mio avviso, quella da lui esposta, è una tecnica rischiosa