Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?

  • 19 Replies
  • 4530 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« on: January 04, 2013, 22:14:35 pm »
0
http://maxbjj.blogspot.it/2013/01/sangue-e-arena.html

Mi chiedo più che altro se davvero si sta assistendo a questo tipo di cambiamento/orientamento.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #1 on: January 05, 2013, 11:15:15 am »
+1
bò, che cazzo di problema c'è?  ???
 due che si menano è facile che perdano sangue.
Nell'UFC odierno in quello delle origini, in quello di qualche anno fa, nel pride e nel valetudo brasiliano.
Ed il pubblico ha sempre apprezzato, questa cosa dei giapponesi che si differenziano dagli americani per essere più tecnici è relativa solo al discorso "lotta a terra"/"striking in piedi", non al sangue e alla violenza.

Non riesco a capire dal trailer in cosa dovrebbe differenziarsi il format di Rickson

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #2 on: January 05, 2013, 11:21:58 am »
0
Ciò che intendevo io era se sono state fatte apposite modifiche al regolamento per tenere il combattimento in piedi il più a lungo possibile e penalizzare la fase a terra. :) Lo chiedo proprio, perchè è qualcosa che non so.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #3 on: January 05, 2013, 11:24:13 am »
0
non dicevo a te  XD Anzi nutro i tuoi stessi dubbi  :)
è che tutta sta tecnica e poca violenza nel pride e nell'ufc del passato mi sembra una favoletta  :)

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #4 on: January 05, 2013, 12:03:12 pm »
0
bò, che cazzo di problema c'è?  ???
 due che si menano è facile che perdano sangue.

Eh ma se la memoria non m'inganna ad un certo punto subentra il KO Tecnico, allo scopo di tutelare la salute degli atleti... o no?
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #5 on: January 05, 2013, 12:06:22 pm »
+1
sicuramente, ma questo succedeva oggi come ieri, in america come in giappone o in brasile
io continuo a considerare visivamente più violento uno stomp kick alla testa che un taglio in faccia che piscia sangue

*

kortobrakkio

Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #6 on: January 06, 2013, 14:28:46 pm »
0
dehehe,come sei diventato sanguinario,Iommi!

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #7 on: January 06, 2013, 14:30:24 pm »
0
 :D  :D in effetti l'ho scritta male, diciamo che non son belle nessuna delle due, ma ora che conosco la realtà dei danni mi fa più brutto la prima  :)

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #8 on: January 07, 2013, 16:33:13 pm »
+4
mmmmmmmmmmmmm.... :pla:

sinceramente non capisco molto questo articolo...

punto 1- che il regolamento UFC premi lo stand up....parliamone! a me non pare proprio (divieto di colpire l'avversario con ginocchiate quando appoggia il ginocchio a terra, divieto di colpire l'avversario quando ci si trova spalle a  terra con colpo diretto di piede ecc) a me sembra che si premi la lotta.
Che si veda più stand up è vero, ma questo secondo me deriva più dal fatto che il livello tecnico si è alzato di parecchio e il takedown non è più così "facile" come prima...le difese sono migliorate moltissimo.

punto 2- il sangue....attenzione che sul viso basta un tagliettino per vedere un fiume di sangue soprattutto con la vascolarizzazione a cui si è sottoposti sotto sforzo...io, durante una gara, ricevetti un pugno sul naso che manco mi sono accorto, ma cominciò a scendere tanto sangue che quando ci siamo alzati dalla lotta a terra sembrava mi avessero macellato...io stavo benissimo...
quindi occhio perchè alle volte è più scena che altro (nel wrestling WWE usano piccoli aggeggi per crearsi apposta feritine sul sopracciglio per creare spettacolo...ma sono cazzatine come un taglietto quando ti radi)

L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #9 on: January 07, 2013, 21:46:42 pm »
0
Sinceramente quando iniziano a sbrodolare sangue mi fa piuttosto schifo ma lo considero un prezzo da pagare per godersi un bello spettacolo (generalmente).


*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #10 on: January 08, 2013, 11:05:43 am »
0
Beh ma da come hanno scritto gli autori dell'articolo, che mi è parso di capire fossero "del mestiere", gli atleti erano feriti un bel po'... Penso nessuno di noi si scandalizzi per un po' di sangue, per questo ho capito così!
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #11 on: January 08, 2013, 14:09:56 pm »
0
Dalla foto si direbbe che gli hanno dato una bella cucita.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #12 on: January 08, 2013, 14:24:56 pm »
+1
Dalla foto si direbbe che gli hanno dato una bella cucita.
La foto mi sembra anche fatta in maniera da far risaltere certe cose, mi sembra sformata e "studiata a tavolino".
Anche se probabilmente va in parallelo con la teoria dell'articolo focalizzando lo spettacolo  sui danni subiti dall'atleta
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #13 on: January 08, 2013, 16:34:22 pm »
+1
io non sarò politacally correct ma la penso così:

signoi miei, uno scontro tra 2 uomini è qualcosa di brutale...è "sangue e merda"...con buona pace di tutti i teorici dell'estetismo... l'UFC ce lo ricorda, tutto questo...sia chiaro, può piacere o non piacere...anch'io amo i combattimenti + tecnici ...

se si vuole vedere un altro tipo di incontro bisogna modificare i regolamenti...

L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Le MMA americane stanno andando un po' troppo oltre..?
« Reply #14 on: February 19, 2013, 14:53:29 pm »
+3
che cagata di articolo...

1 - non esiste un regolamento UFC, ma un regolamento MMA Unified Rules, applicato dalle varie commissioni atletiche dei vari stati in cui vengono ospitati gli eventi di MMA dell'organizzazione promotrice UFC.

2 - se non vogliono sangue, andassero a fare bjj.

3 - Lauzon è stato visitato da un medico tra un round e l'altro, durante il round e l'arbitro era lì a sorvegliare che non accadesse nulla di irreparabile. Qualora fosse successo, il medico avrebbe perso l'abilitazione, e insieme all'arbitro e ai membri della commissione atletica presenti, sarebbero finiti al gabbio...secondo voi, conoscendo tali rischi, possono veramente aver ceduto a logiche di potere? O forse è il tipo di mentalità che manca all'autore dell'articolo, il concetto di usque ad finem, che in alcuni si tatuano, o addirittura fanno foto che poi girano su facebook in cui il jj guy è uno che non cede mai...

4 - le dichiarazioni di Rickson sono politiche, non gliene frega una beata minchia dei fighter...