SILVA Vs WEIDMAN

  • 31 Replies
  • 5261 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: SILVA Vs WEIDMAN
« Reply #15 on: July 07, 2013, 19:19:05 pm »
+1
Spoiler: show
ricordatevi sempre di chi state parlando  :)

Memento semper ;)

John:
Spoiler: show
Concordo, è piaciuto anche a me Weidman.
A proposito della peculiarità di Silva, che, sebbene stavolta lo abbia portato alla sconfitta, rimane sempre notevole segnalo questo articolo di grande interesse:
http://www.bloodyelbow.com/2012/10/24/3547786/anderson-silva-and-the-art-of-rolling-with-punches
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Wa No Seishin

Re: SILVA Vs WEIDMAN
« Reply #16 on: July 07, 2013, 21:19:14 pm »
0
Spoiler: show
Era tanto che non mi divertivo così. XD


Spoiler: show
Peccato che sapessi già il risultato... :dis: :dis: :dis: :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor:

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: SILVA Vs WEIDMAN
« Reply #17 on: July 08, 2013, 10:06:22 am »
+2
Spoiler: show
il bello è che se si leggono articoli in giro per il web sembra un atleta finito e cotto, che non combatterà piu etc, mi vien da ridere per una sconfitta su decine di match vinti

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re: SILVA Vs WEIDMAN
« Reply #18 on: July 08, 2013, 11:06:37 am »
0
Quoto Jack e
Spoiler: show
Piccola considerazione personale. Riguardando il match ho l'impressione che Silva abbia perso in pratica solo per eccessiva sicurezza. Cioè ha osato un pò troppo ed ha avuto sfortuna (poi che se lo meriti è un altro discorso e ci può anche stare). Quindi per me se Silva faceva un pò meno lo sborone e prendeva più sul serio il suo avversario avrebbe vinto come sempre...imho

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: SILVA Vs WEIDMAN
« Reply #19 on: July 08, 2013, 11:47:57 am »
0
Spoiler: show
Credo che sia ovvio che una singola sconfitta non decreti affatto la fine di un campione (ma nemmeno due o tre) ed è risibile questa tendenza a dare per spacciato uno sportivo alla prima buccia di banana.
Io sono anzi curioso di vedere cosa farà il prossimo match.
Proprio perchè è un atleta di tale calibro, io continuo a credere che non sia stato così eccessivamente sborone, anche rispetto al suo solito, solo perchè così gli girava, ma proprio perchè c'era una tattica dietro (io lo perculo, lui attacca, io lo becco in controtempo su di un apertura).
Anche perchè se davvero fosse stata solo "leggerezza", immagino che chi stava all'angolo alla fine del primo round avrebbe dovuto dirgli qualcosa per rimetterlo in carreggiata.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re: SILVA Vs WEIDMAN
« Reply #21 on: July 08, 2013, 19:53:51 pm »
0
Spoiler: show
proprio perchè ha perso facendo la cazzata per me non è finito per nulla e pure se avesse perso peggio ciò non avrebbe cmq decretato la sua caduta come combattente professionista.

una altro discorso invece è quello dell'età, se non sbaglio ha 38 anni ( o cmq va per i 40) non so a che età è consigliabile  smettere di combattere nelle mma
« Last Edit: July 08, 2013, 19:55:42 pm by Kit »

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re: SILVA Vs WEIDMAN
« Reply #22 on: July 09, 2013, 06:00:22 am »
+1
Spoiler: show
Appena finito di vedere... Che dire... Interessantissimo.

Che Silva sia un campione non c'é niente da dire ma concordo con il commento di Rogan.
Un avversario, "un professional cage fighter", va sempre rispettato.

Silva era giá stato pescato varie volte dai colpi dai colpi di Weidman e sarebbe stato logico cambiare minimamente strategia e coprirsi... Non dico chiudersi a riccio ma almeno rispettare di piú l'avversario.

Perché non lo ha fatto?

Forse perché contava nella "solita strategia" di provocare e disorientare per poi fulminare l'avversario con un counter?
Oppure, come dice Ryujin la sua "immagine" non gli ha permesso di reimpostare la strategia, proteggendosi maggiormente?

Secondo me puó starci anche un minore motivazione a continuare ad essere il campione.

Quando Rogan lo intervista a caldo, le parole di Silva sono significative... (riporto piú o meno il senso)...

"Sono stanco, sono il campione da 7 anni, non voglio un "re-match", voglio stare con la mia famiglia"...

La pressione a cui é sottoposto un campione in un torneo e in uno sport come quello deve essere enorme...
E quello di oggi é sembrato un "suicidio" sportivo.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: SILVA Vs WEIDMAN
« Reply #23 on: July 09, 2013, 15:09:27 pm »
0
Spoiler: show
Bho sticazzi, la pressione è la stessa per tutti e in altri sport di combattimente è pure molto più difficile confermarsi.
Se è stanco psicologicamente amen, ma è l' ufc non un programma della nasa..
« Last Edit: July 09, 2013, 15:17:06 pm by Xjej »
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: SILVA Vs WEIDMAN
« Reply #24 on: July 09, 2013, 15:28:50 pm »
0
Spoiler: show
Forse perché contava nella "solita strategia" di provocare e disorientare per poi fulminare l'avversario con un counter?
Oppure, come dice Ryujin la sua "immagine" non gli ha permesso di reimpostare la strategia, proteggendosi maggiormente?


Spoiler: show
Io intendevo proprio dire che, a prescindere dall'aspetto dello spettacolo, secondo me lui voleva proprio istigare l'azione per andare di rimessa.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re: SILVA Vs WEIDMAN
« Reply #25 on: July 10, 2013, 12:17:39 pm »
0
Spoiler: show
Forse perché contava nella "solita strategia" di provocare e disorientare per poi fulminare l'avversario con un counter?
Oppure, come dice Ryujin la sua "immagine" non gli ha permesso di reimpostare la strategia, proteggendosi maggiormente?


Spoiler: show
Io intendevo proprio dire che, a prescindere dall'aspetto dello spettacolo, secondo me lui voleva proprio istigare l'azione per andare di rimessa.

Spoiler: show
http://www.mmamania.it/jon-jones-riflette-sulla-sconfitta-di-anderson-silva/         Da questa frase: "Prima di tutto non combatterei mai con le mani così basse." e da questa: "Ha però mancato di rispetto al suo avversario ..." si capisce che anche Jones però non pensi che quella di Silva fosse una strategia vera e propria...no ?

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: SILVA Vs WEIDMAN
« Reply #26 on: July 10, 2013, 13:00:13 pm »
+1
Spoiler: show
 Diciamo che, nonostante l'opinione di Jones che certamente pesa un filino più della mia, mi riesce difficle non confidare nel fatto che ci sia stato qualcosa di più razionale dietro a questo atteggiamento che non pura spacconeria. Però boh, potrei benissimo sbagliarmi :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re: SILVA Vs WEIDMAN
« Reply #27 on: July 10, 2013, 13:25:05 pm »
0
Spoiler: show
 Diciamo che, nonostante l'opinione di Jones che certamente pesa un filino più della mia, mi riesce difficle non confidare nel fatto che ci sia stato qualcosa di più razionale dietro a questo atteggiamento che non pura spacconeria. Però boh, potrei benissimo sbagliarmi :)

Ma infatti hai ragione :)

*

Wa No Seishin

Re: SILVA Vs WEIDMAN
« Reply #28 on: July 10, 2013, 14:16:59 pm »
+1
Secondo me potete continuare senza spoiler[1].
 1. per la legge di Jackie, secondo cui da pagina 2 non servono più.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re: SILVA Vs WEIDMAN
« Reply #29 on: July 10, 2013, 21:29:05 pm »
+1
vado senza spoiler allora

allora secondo me, se già nel primo round quando ha abbassato le mani ne stava per prendere più di uno, vista cmq la freddezza di weidman, secondo me avrebbe fatto meglio, nel secondo round a cambiare strategia se di strategia si trattava

se invece si trattava di di prendere per il culo, ad uno come weidman che non ha mai fatto il cazzone come altri, non ci stava per nulla; se era per dare spettacolo invece credo che ci siano anche altri modi per farlo