Sayoc brothers

  • 34 Replies
  • 9647 Views
*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Sayoc brothers
« on: April 11, 2014, 10:32:28 am »
+1
Senza protezioni, sembrerebbe senza regole, su un terreno infame...

A New Extreme Sport: Brutal MMA Match Between 2 Guys With Sticks In The Woods!
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Sayoc brothers
« Reply #1 on: April 11, 2014, 10:53:05 am »
0
Se non sbaglio lo avevo postato in un altro tread, una delle cose più interessanti almeno per me è vedere che tipo di guardia assumono istintivamente quando tirano con i bastoni senza nessuna protezione, differente da altre cose che ho visto in cui si indossa anche solo la maschera.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Sayoc brothers
« Reply #2 on: April 11, 2014, 12:47:00 pm »
0
Ce ne sono di spunti interessanti.
Anche verso la fine, l'atteggiamento aggressivo del disarmato e quello più d'attesa dell'armato.
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Sayoc brothers
« Reply #3 on: April 11, 2014, 12:54:20 pm »
0
Ce ne sono di spunti interessanti.
Anche verso la fine, l'atteggiamento aggressivo del disarmato e quello più d'attesa dell'armato.
Quello l'ho sempre letto come un "non facciamoci troppo male"; in quella situazione volendo essere davvero incisivi quello col bastone ti macella, sia che tu sia aggressivo o remissivo ma è il problema principale di voler usare armi senza alcuna protezione: o "falsi" un po' il tutto oppure l'ospedale + assicurato.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Sayoc brothers
« Reply #4 on: April 11, 2014, 13:04:06 pm »
0
beh ma alla fine il tutto si conclude proprio perchè si capovolge la situazione di chi è armato e di cosa decide di fare

Comunque mi stupisce che ne escano così "indenni"
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Sayoc brothers
« Reply #5 on: April 11, 2014, 13:12:16 pm »
0
Sisi, si capovolge proprio perchè quello che per primo ha il bastone in mano non inizia ad usarlo sul compagno, io però conto che il rattan sia un simulacro per bastoni in lego più pesante. Per me è un'ottimo tipo di prova quella del video ma che ha alcune grosse limitazioni se non si vuol scadere nel brutto infortunio, come hai fatto giustamente notare per essere a mani nude e senza protezioni ne escono notevolmente sani.
« Last Edit: April 12, 2014, 14:07:44 pm by Shashka »

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Sayoc brothers
« Reply #6 on: April 11, 2014, 13:29:43 pm »
0
Anche io ho avuto l'impressione che i bastoni fossero molto leggeri o usati cmq con intelligenza visto anche il modo in cui reagiscono ai colpi.

Magari invece sono dei duri e sono carichi di adrenalina e da li a qualche ora non si muoveranno piu'...
Io almeno ho sempre avuto notevoli segni quando ho incontrato i bastoni,anche quelli in rattan.

Pero' deve essere stato divertente,anche se magari potevano mettere guantini migliori per protegger le mani. :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Sayoc brothers
« Reply #7 on: April 11, 2014, 13:45:10 pm »
0
tondini di pvc ricoperti di gommapiuma non costano un tubo ma pare non facciano "macho"  :pla:
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Sayoc brothers
« Reply #8 on: April 11, 2014, 13:51:51 pm »
0
Per me il rattan va anche bene l'unica cosa che non capisco è se in questo genere di scambi o quelli dei DB intendano il rattan come un simulacro o no.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Sayoc brothers
« Reply #9 on: April 11, 2014, 14:23:23 pm »
0
tondini di pvc ricoperti di gommapiuma non costano un tubo ma pare non facciano "macho"  :pla:

Intendi i tubi quelli grigi?

tondini di pvc ricoperti di gommapiuma non costano un tubo ma pare non facciano "macho"  :pla:

In che senso?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Sayoc brothers
« Reply #10 on: April 11, 2014, 15:20:19 pm »
+1
Intendi i tubi quelli grigi?

in effetti con quella riga non potevo spiegarmi bene



bastoncini (di diametro circa un centimetro) di plastica flessibili, biadesivo, gomma, nastro per fissare il tutto

anche a piena potenza e' come essere colpiti da uno schiaffo, quindi senti dolore quando sei colpito in modo da accorgerti immediatamente dell'errore (fondamentale per l'apprendimento) senza alcun danno permanente e nessuna remora nel colpire il compagno, senza paura di far male (nel senso di danni fisici) non si fanno sconti
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Sayoc brothers
« Reply #11 on: April 11, 2014, 16:12:17 pm »
0
Buona a sapersi  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Sayoc brothers
« Reply #12 on: April 11, 2014, 17:26:22 pm »
0
Intendi i tubi quelli grigi?

in effetti con quella riga non potevo spiegarmi bene



bastoncini (di diametro circa un centimetro) di plastica flessibili, biadesivo, gomma, nastro per fissare il tutto

anche a piena potenza e' come essere colpiti da uno schiaffo, quindi senti dolore quando sei colpito in modo da accorgerti immediatamente dell'errore (fondamentale per l'apprendimento) senza alcun danno permanente e nessuna remora nel colpire il compagno, senza paura di far male (nel senso di danni fisici) non si fanno sconti
mi permetto un piccolo suggerimento: occhiali protettivi antiinfortunistici o una maschera da sci.
Giusto per avitare il rischio di beccare una "stoccata" in un occhio.
 :)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Sayoc brothers
« Reply #13 on: April 11, 2014, 23:03:41 pm »
0
mi permetto un piccolo suggerimento: occhiali protettivi antiinfortunistici o una maschera da sci.
Giusto per avitare il rischio di beccare una "stoccata" in un occhio.
 :)

si e' vero, eviti che ti possa lacrimare un occhio per 10 min buoni, precauzione utile  :)
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Sayoc brothers
« Reply #14 on: April 12, 2014, 10:20:24 am »
0
mi permetto un piccolo suggerimento: occhiali protettivi antiinfortunistici o una maschera da sci.
Giusto per avitare il rischio di beccare una "stoccata" in un occhio.
 :)

si e' vero, eviti che ti possa lacrimare un occhio per 10 min buoni, precauzione utile  :)
una un colpo di punta accidentale può anche ledere il tessuto dell'occhio, non solo farlo lacrimare.
 :)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."