Mike Faraone

  • 60 Replies
  • 26443 Views
*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Mike Faraone
« Reply #30 on: January 09, 2012, 22:02:11 pm »
0
Stevan Plinck?!?!?!?!!?
Il Signore dei Beauty Case[1] ?!?!?
 1. e dei sarong da donna ipersgargianti

Tutto Torna

*

Offline Mic

  • **
  • 493
  • Respect: +192
  • Pratico: Boxe/Bjj/ la caccia agli unicorni Indo-Olandesi
Re:Mike Faraone
« Reply #31 on: January 10, 2012, 00:00:50 am »
0
Stevan Plinck?!?!?!?!!?
Il Signore dei Beauty Case[1] ?!?!?
 1. e dei sarong da donna ipersgargianti

yes  8)
"In dieci minuti ti faccio dimenticare come ti chiami, altro che meditare sulle tue paure." cit. Xjej

*

Offline RR

  • *
  • 177
  • Respect: +7
Re:Mike Faraone
« Reply #32 on: January 17, 2012, 02:03:49 am »
0
Ma i suoi contatti col pukulan serak quali sarebbero stati?

Lui dice (o almeno così so io) che il suo Guru è Stevan Plinck, ma ai tempi del fulmine sulla via di Damasco ricordo parlasse di un vecchietto plurisettantenne che lo malmenava a piacere - mi pare fosse Victor De Thouars, ma lascio la parola ai più informati.

lo dice perchè lo è.. da 8 anni credo....questo anno Steven Plinck è stato ospite in Sicilia, ed è un tipo in gamba ..... appartiene alla famiglia del serak da sempre perchè di orgine indonesiana (la nonna) e fu iniziato da bambino da zii e parenti vari...  Faraone ha contatti anche in Indonesia che io sappia...
e prima c'era  De thouars..
non mi pronuncio sul discorso pukulan come settore a sè stante... però posso dire che il modo di percuotere in Stevan si avvicina a certi colpi ad onda o fustati degli stili interni cinesi o giapponesi ..ciao

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Mike Faraone
« Reply #33 on: June 28, 2012, 17:01:41 pm »
+1
riprendo in mano questa discussione che una delle mie personalità autonome aprì tempo fa. ad oggi dopo aver visionato tantissimi video e letto tantissime pagine , pur restando in fatto di silat l'ignorante che ero , Mike Faraone è ancora l'unico che mi convince. parlo di silat quindi escludo claudio di cui ho visto in video solo il panantukan. dico la verità : spinto da curiosità mi sono messo a cercare anche il materiale di plinck e ... devo dire che Mike è 1000 volte più tosto secondo me.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Mike Faraone
« Reply #34 on: June 28, 2012, 17:03:53 pm »
+2
+1 perché ultimamente t'ho visto poco attivo e sono contento di questa iniziativa

dai, quest'estate andiamo a trovare il caro Alfa e ci facciamo rimettere a posto le ossa. che ne dici?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Mike Faraone
« Reply #35 on: July 02, 2012, 16:12:22 pm »
+2
libero e disponibile  ;)

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Mike Faraone
« Reply #36 on: July 03, 2012, 10:07:34 am »
0
l'avevo detto che Luca legge troppi libri di esoterismo e magia... ormai è perso  :nono:

scherzi a parte, e se ci portassimo il Claudio a Bari, così da mettere su un bel gruppetto?

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Mike Faraone
« Reply #37 on: July 03, 2012, 11:18:52 am »
+3
ma io son lontano da Bari ... invece da settembre ricomincio a tenere corsi col mio degno compare e potrei organizzare un bello stage con Claudio rivolto a noi toscanacci ...

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Mike Faraone
« Reply #38 on: July 03, 2012, 11:44:29 am »
+2
non cominciare a fare come Gargo!  :grrr:

Piombino, Napoli, Bari... dai, non è poi tanto. non mi costringete e a venire su, se no vi faccio un seminario tutto di kata  XD

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Mike Faraone
« Reply #39 on: July 03, 2012, 11:45:47 am »
0
ahahahahahha  :spruzz: :spruzz: :spruzz:


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Mike Faraone
« Reply #40 on: July 03, 2012, 11:47:22 am »
+3
non cominciare a fare come Gargo!  :grrr:

Piombino, Napoli, Bari... dai, non è poi tanto. non mi costringete e a venire su, se no vi faccio un seminario tutto di kata  XD

E' bello che ormai io venga preso come esempio per queste situazioni!  XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Mike Faraone
« Reply #41 on: July 05, 2012, 12:49:41 pm »
0
vebbè, te la sei cercata... non ti muovi neanche per gli incontri tra amici oltre l'isolato di casa tua!  XD

*

Offline aisioiutaf

  • 5
  • Respect: -2
  • Pratico: silat serak
Re:Mike Faraone
« Reply #42 on: January 27, 2013, 18:51:26 pm »
-1
Ciao a tutti, pratico uno stile javanese di silat, il serak. Il Sig. Faraone l'ho solo visto su youtube e ho appreso che i suoi riferimenti sono cambiati negli ultimi tempi: dal serak al bukti negara, da Stevan Plinck a de thouars (forse). Resto dell'idea che l'espressione del Sig. Faraone del serak fosse di chi sopperisce con la forza ad una comprensione insufficiente del sistema. Ho conosciuto personalmente Guru Plinck frequentando i seminari e dire impressionante é non rendergli merito. Nemmeno mi sembravano parenti alla lontana.

*

Wa No Seishin

Re:Mike Faraone
« Reply #43 on: January 27, 2013, 19:40:56 pm »
0
Bengiunto! :ricktaylor:

*

Offline RR

  • *
  • 177
  • Respect: +7
Re:Mike Faraone
« Reply #44 on: January 27, 2013, 20:41:12 pm »
0
Ciao a tutti, pratico uno stile javanese di silat, il serak. Il Sig. Faraone l'ho solo visto su youtube e ho appreso che i suoi riferimenti sono cambiati negli ultimi tempi: dal serak al bukti negara, da Stevan Plinck a de thouars (forse). Resto dell'idea che l'espressione del Sig. Faraone del serak fosse di chi sopperisce con la forza ad una comprensione insufficiente del sistema. Ho conosciuto personalmente Guru Plinck frequentando i seminari e dire impressionante é non rendergli merito. Nemmeno mi sembravano parenti alla lontana.
perdonami, ma questa idea te la sei fatta in base a cosa? solo su youtube?...dove NON esprime nè forza nè realismo, perchè i video sono  tutti momenti didattici dei seminari e  lì  Faraone mostra praticamente solo la biomeccanica del movimento!!?

posso dire con certezza che nè lui nè i suoi istruttori lavorano sulla forza bruta, ma principalmente sulla conoscenza della struttura, sugli angoli da studiare in modo maniacale, sullo spezzare la struttura avversaria e colpirlo-destabilizzarlo subito con una essenzialità di movimenti che deriva totalmente da jurus e sanbut..