Ginocchiate un po diverse dal solito

  • 11 Replies
  • 2661 Views
*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Ginocchiate un po diverse dal solito
« on: June 20, 2011, 15:12:06 pm »
+3
Un bellissimo KO a suon di ginocchiate

Knee Ko

Esistono vari modi di portare le ginocchiate, questo è quello che si vede solitamente meno.
La piu diffusa è quella di portarla con un movimento unico in senso diagonale questa è quasi spezzata in due movimenti distinti: alzata e spinta.
Utile quando non si ha spazio e tempo per fare un caricamento piu ampio

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ginocchiate un po diverse dal solito
« Reply #1 on: June 20, 2011, 16:41:32 pm »
0
Belle. Grazie ai consigli di Mad in quel do Rho ho imparato un po' questa modalità che mi ha aiutato a risolvere i problemini sorti a Natale.
Utilissime.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Ginocchiate un po diverse dal solito
« Reply #2 on: June 20, 2011, 16:51:13 pm »
0
Che figata di k.o.  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Ginocchiate un po diverse dal solito
« Reply #3 on: June 20, 2011, 17:21:13 pm »
0
Che figata sul serio,mettere un ko con quelle ginocchiate ti deve far sentire non poco figo  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Ginocchiate un po diverse dal solito
« Reply #4 on: June 20, 2011, 17:53:23 pm »
0
Belle. Grazie ai consigli di Mad in quel do Rho ho imparato un po' questa modalità che mi ha aiutato a risolvere i problemini sorti a Natale.
Utilissime.

che tipo di problemi avevi riscontrato? :)



*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Ginocchiate un po diverse dal solito
« Reply #5 on: June 20, 2011, 17:56:58 pm »
0
Belle. Grazie ai consigli di Mad in quel do Rho ho imparato un po' questa modalità che mi ha aiutato a risolvere i problemini sorti a Natale.
Utilissime.

che tipo di problemi avevi riscontrato? :)

Se non ricordo male...i gomiti dell'avversario  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ginocchiate un po diverse dal solito
« Reply #6 on: June 20, 2011, 18:20:27 pm »
0
Sparring intenso con regolamento Kyokushin insieme ad un compagno di dojo, molto meno esperto, ma più giovane, atletico e pressante oltrechè dalle leve lunghe come le mie. Mi ha frollato come si deve :-X
Mi sono un po' concentrato su come risolvere il problema chiedendo consiglio anche qui. Allo stage di maggio ci siamo rivisti e le cose sono andate decisamente meglio. Usare questo tipo di ginocchiate a breve distanza per recuperare spazio è stata una parte della soluzione.
Adesso alleno regolarmente questo tipo di ginocchiate :-*

By the way... una domanda:
Bas Rutten consiglia, per le normali ginocchiate al corpo, di tenere il tallone a terra.
Posto che siate d'accordo, con questo tipo particolare come vi comportate? Secondo me sollevarsi sull'avampiede rende molto più potente l'esecuzione.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Ginocchiate un po diverse dal solito
« Reply #7 on: June 20, 2011, 18:25:14 pm »
+1
Che nella thai[1] l'avampiede va assolutamente caricato!
il tallone si solleva,sempre.
E' considerato errore il contrario...

Poi non so perche' bas dica cosi'...

Forse per stabilita' quando fai i video di difesa personale?
 1. quella che ho visto io
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Ginocchiate un po diverse dal solito
« Reply #8 on: June 20, 2011, 18:32:56 pm »
0
Sparring intenso con regolamento Kyokushin insieme ad un compagno di dojo, molto meno esperto, ma più giovane, atletico e pressante oltrechè dalle leve lunghe come le mie. Mi ha frollato come si deve :-X
Mi sono un po' concentrato su come risolvere il problema chiedendo consiglio anche qui. Allo stage di maggio ci siamo rivisti e le cose sono andate decisamente meglio.
 Usare questo tipo di ginocchiate a breve distanza per recuperare spazio è stata una parte della soluzione.
Adesso alleno regolarmente questo tipo di ginocchiate :-*

in chiave kyokushin a meno che non leghi al corpo e non sei al muro/corde un passo indietro e caricamento ginocchiata standard la vedo come un altra soluzione.

Quote

By the way... una domanda:
Bas Rutten consiglia, per le normali ginocchiate al corpo, di tenere il tallone a terra.
Posto che siate d'accordo, con questo tipo particolare come vi comportate? Secondo me sollevarsi sull'avampiede rende molto più potente l'esecuzione.

non ho visto il tutorial di bas, da noi si insegna spingendo anche con l'avampiede a terra, la spinta è migliore perchè biomeccanicamente il tallone alzato non blocca l'estensione della gamba d'appoggio

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ginocchiate un po diverse dal solito
« Reply #9 on: June 20, 2011, 19:46:15 pm »
0
Mi pare di averlo letto nel Big Book più che averlo visto in un video. Adesso non ce l'ho sotto mano, dovrò riguardare.
I motivi per cui lo raccomandava però mi pare mancassero.

Grazie per il suggerimento, in realtà indietreggiare e poi ripartire per me che sono alto e di dericazione Shotokan è un'azione abbastanza naturale.
Ma in quel caso essendo lui più rapido di me, se indietreggio assecondando la sua pressione mi falcia spesso con i lowkick. Non che non usi anche questa strategia, ma ci vuole anche qualche azione veloce e diretta che mi permetta di fare in modo che lui indietreggi dandomi spazio per partire e mettere le mie tecniche, invece di indietreggiare sempre io (tra l'altro comporta un bel dispendio di energie indietreggiare e poi invertire la rotta quando sono già a corto di fiato).
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Ginocchiate un po diverse dal solito
« Reply #10 on: June 23, 2011, 13:44:00 pm »
0
non so cosa avesse fumato Bus...cmq anchein questo video spiega di non alzare assolutamente il tallone...poi lui calcia e alza il tallone...

Bas Rutten's secret to power kicking

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Ginocchiate un po diverse dal solito
« Reply #11 on: June 23, 2011, 14:24:47 pm »
0
Tornando alle ginocchiate del video, le ho provate con gli energumeni che ho in palestra, solitamente con quelli di stazza piu grande si va a legare petto contro petto, non è che siano cosi semplice  spingere solo con anche/ colpo di reni