Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun

  • 219 Replies
  • 49359 Views
*

Wa No Seishin

Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« on: February 05, 2012, 20:58:41 pm »
0
http://vimeo.com/36191281

Il buon Mad va in quel di Biella a trovare Robyreload: questo il video del loro incontro.

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #1 on: February 05, 2012, 21:01:05 pm »
0
Bel video,ottimo scambio da parte di entrambi. Topic tecnico?

*

Wa No Seishin

Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #2 on: February 05, 2012, 21:03:21 pm »
0
Topic tecnico?

Cosa te lo fa pensare? :whistle:

Comunque "l'altro" non è sparito...

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #3 on: February 05, 2012, 21:11:14 pm »
0
Allora taglio di la e incollo di qua...

Nel frattempo riguardo al video devo comunque fare i complimenti a mad perché una ginocchiata la tira, ma sopratutto perché al minuto 3 dimostra delle buone basi tirando un bel sinistro (era ora visto quanto è alto :) ) che va a segno con gancio dx a seguire. Mi ha dato la sensazione che incominciva a sentirsi più sicuro. Il gancio lo avrei tirato diversamente, ma è già una dimostrazione di cosa vuol dire allenarsi in un certo modo.
Naturalmente tutte considerazioni che faccio stando comodamente seduto...

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #4 on: February 05, 2012, 21:19:09 pm »
+2
(ricopio anch'io)
Innanzitutto massimo rispetto per il fatto mettersi sinceramente in discussione, non è da tutti[1] ed al di là di chi ha dimostrato cosa, è sicuramente sempre un momento di crescita marziale ed esperienza guadagnata per tutti.

Premesso questo, certamente alcune esternazioni che hanno suscitato non pochi dubbi hanno ora trovato la loro giusta dimensione.

Osservando lo sparring, onestamente non sono stata in grado di riconoscere tecniche che mi portassero a riconoscere qualcosa di prerogativa del WC (o perlomeno dei video didattici che ho visto), in particolare sul controllo del gomito che pareva essere punto di forza fondamentale.
Vorrei un'impressione da chi il WC lo pratica: questo pricipio non è stato proprio usato? E' stato tentato ma è difficilmente applicabile contro un praticante che fa qualcosa di diverso dal WC o semplicemente è stato utilizzato in maniera sbagliata?
 1. ricordo ancora chi all'invito ha fatto seguire un rifiuto allo sparring che pareva essere già concordato, per poi il giorno fare lo spaccone su altri SN "se facevamo sparring lo massacravo"
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #5 on: February 05, 2012, 21:24:47 pm »
0
Bravo Mad.
Ma era unoscambio a contatto però non da full vero?
Mi é piaciuto come sei riuscito a controllare la situazione.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Wa No Seishin

Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #6 on: February 05, 2012, 21:44:44 pm »
0
Osservando lo sparring, onestamente non sono stata in grado di riconoscere tecniche che mi portassero a riconoscere qualcosa di prerogativa del WC

Io ho associato lo "sbracciare" che vedo fare pronti via (1.46 circa) ai pugni a catena: un po' mi ha ricordato, e lo dico senza ironia, alcune risse tra ragazze a cui ho assistito di persona (lì in più c'erano le prese per i capelli).

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #7 on: February 05, 2012, 21:47:56 pm »
0
Intanto faccio i complimenti a entrambi per essersi confrontati, ma visto che sono stai già fatti da tutti faccio pure un paio di critiche :)
Altro copia e incolla...

@mad
vista la tua altezza perché nessun calcio? Ginocchiate nel clinch? Volevi portare a terra volontariamente?
O sei già nell'ottica di fare il pugile? :)

@roberto
ho visto WC (pulito) solo nella posizione delle gambe i 2 secondi prima dell'inizio dell'incontro. Non ho visto controllo del gomito quindi si ritorna al punto iniziale: funziona solo in un contesto specializzato. E io continuo comunque ad essere convinto che il Wx sia un'ottima arte marziale che in contesti specifici funziona, ma non è la soluzione a tutti i problemi di combattimento.

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #8 on: February 05, 2012, 22:38:07 pm »
0
Bravi bel video!
Mad mi è piaciuto di più.  Buona la gestione iniziale.





*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #9 on: February 06, 2012, 08:47:20 am »
0
Osservando lo sparring, onestamente non sono stata in grado di riconoscere tecniche che mi portassero a riconoscere qualcosa di prerogativa del WC

Io ho associato lo "sbracciare" che vedo fare pronti via (1.46 circa) ai pugni a catena: un po' mi ha ricordato, e lo dico senza ironia, alcune risse tra ragazze a cui ho assistito di persona (lì in più c'erano le prese per i capelli).
Mboh, a me pareva uno "sbracciare" scoordinato per arrivare alla corta distanza: cioè, se il principio del pugno a catena è quello postato nella discussione apposita, ok, ci poteva essere l'intenzione di saturare la distanza durante l'avvicinamento però non ci ho visto una tecnica pulita riconoscibile e definibile...
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #10 on: February 06, 2012, 09:00:15 am »
0
Secondo me siete dei pazzi che cercano di farsi male tirando in un ambiente non consono senza tutelarsi in alcuna maniera ia a livello di contatto che ha livello di gestione.
Ammetto che se trovo uno che mi tira a quel modo in uno sparring io gli scacco la testa.
Ora io non conosco il livello di Mad nella Muay Thai ne nelle MMA ma io non ho visto nessuno di questi stili applicato alla scontro.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #11 on: February 06, 2012, 09:03:24 am »
0
Ora io non conosco il livello di Mad nella Muay Thai ne nelle MMA ma io non ho visto nessuno di questi stili applicato alla scontro.

mma = 0

Muay thai = principiante senza alcun match   :-[
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #12 on: February 06, 2012, 09:09:32 am »
0
Complimenti ad entrambi per la sessione.

Secondo me potevate gestire meglio il clinch ed il lavoro a terra, ma guardandola da fuori è un altro paio di maniche.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #13 on: February 06, 2012, 09:34:39 am »
0
Secondo me siete dei pazzi che cercano di farsi male tirando in un ambiente non consono senza tutelarsi in alcuna maniera ia a livello di contatto che ha livello di gestione.

Quoto per l'ambiente inadatto

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Quando la Muay Thai incontra il Wing Chun
« Reply #14 on: February 06, 2012, 09:41:06 am »
0
Secondo me siete dei pazzi
:thsit:

Quote
che cercano di farsi male tirando in un ambiente non consono senza tutelarsi in alcuna maniera sia a livello di contatto che ha livello di gestione.
Avevano i guanti.  XD

Quote
Ammetto che se trovo uno che mi tira a quel modo in uno sparring io gli scacco la testa.
Io già solo per le pacchette sulle guance che dava.
DIO, ODIO LE MANI IN FACCIA!

Scusate, questa è la discussione tecnica.  XD

Quote
Ora io non conosco il livello di Mad nella Muay Thai ne nelle MMA ma io non ho visto nessuno di questi stili applicato alla scontro.
Un po' di clinch, non si vede..?