Tutorial: clinch techniques !

  • 18 Replies
  • 5953 Views
*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Tutorial: clinch techniques !
« on: January 10, 2014, 15:55:09 pm »
+1
Mi pare ci sia parecchia roba valida qua

:pla:
« Last Edit: January 23, 2014, 16:00:27 pm by Muay Jack »

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #1 on: January 10, 2014, 16:38:22 pm »
0
Non me lo apre...Dice che non esiste.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #2 on: January 10, 2014, 16:50:36 pm »
0
Pure a me.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #3 on: January 10, 2014, 16:55:35 pm »
+2
Peccato, si trattava di 2 ore di video-corso didattico solo sul clinch by Silva. Praticamente un corso passo passo sul clinch e relativi colpi, blocchi, forzature, lock ecc..  na figata! Poi quando torno a casa provo a smanettare per vedere se lo trovo.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #4 on: January 10, 2014, 17:03:26 pm »
0
Grazie :+1:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #5 on: January 10, 2014, 17:21:41 pm »
+3

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #6 on: January 10, 2014, 18:02:42 pm »
0
 :thsit:

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #7 on: January 14, 2014, 23:42:23 pm »
0
Bel video.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #8 on: January 15, 2014, 00:05:54 am »
0
Domanda.
In questa sezione qualcuno tempo fa disse che spesso tutorial e stage sono conditi di molto "contorno" perchè, se ci si dovesse ridurre all'essenziale, la gente si annoierebbe e comunque non si saprebbe come arrivare alla fine senza ripetersi.
Posto che non mi sia sognato tutto, in questo tutorial mi sapreste dire quanto c'è di essenziale e quanto invece è contorno?
Giusto per farmi un'idea sull'argomento.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #9 on: January 15, 2014, 00:16:15 am »
0
Secondo me non e' solo un discorso di quantita di tecniche. Si tratta di mostrare un tipo di lavoro che va fatto per imparare le dinamiche.

Un po come la lotta credo, dove le tecniche non sono poi molte, ma e' il tipo di lavoro che porta i risultati. Se lotti 3 ore al giorno usando certi principi impari a lottare a prescindere da quante tecniche sai.

Ecco, il video in questione secondo me mostra ANCHE dei principi, ripetuti e stra ripetuti in diverse situazioni. Quindi non si tratta solo di quantita di tecniche, tecniche essenziali, o tecniche superflue.   


*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #10 on: January 15, 2014, 00:17:44 am »
0
Non credo tu te lo sia sognato perché in quel caso abbiamo fatto lo stesso sogno.
Quello che ti posso dire del video che è bene abbiano specificato "for mma".
Altra classe, altro stile, bellezza e penetrante efficacia il clinch fatto da un puro e talentuoso praticante di Muay Thai.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #11 on: January 15, 2014, 14:45:00 pm »
0
Secondo me non e' solo un discorso di quantita di tecniche. Si tratta di mostrare un tipo di lavoro che va fatto per imparare le dinamiche.

Un po come la lotta credo, dove le tecniche non sono poi molte, ma e' il tipo di lavoro che porta i risultati. Se lotti 3 ore al giorno usando certi principi impari a lottare a prescindere da quante tecniche sai.

Ecco, il video in questione secondo me mostra ANCHE dei principi, ripetuti e stra ripetuti in diverse situazioni. Quindi non si tratta solo di quantita di tecniche, tecniche essenziali, o tecniche superflue.   
Grazie, hai confermato le impressioni che ho avuto guardando solo l'inizio. Mi è infatti piaciuto che mostrasse la stessa cosa più volte, dalla stessa e da altre angolazioni. Sono d'accordissimo che i famosi "principi" non nascono dal nulla ma che maturano proprio con la ripetizione del gesto in tutte le varianti possibili.

Non credo tu te lo sia sognato perché in quel caso abbiamo fatto lo stesso sogno.
:blue:

Quello che ti posso dire del video che è bene abbiano specificato "for mma".
Altra classe, altro stile, bellezza e penetrante efficacia il clinch fatto da un puro e talentuoso praticante di Muay Thai.
Sapresti indicare qualcosa che può avvicinarsi alla spiegazione di un clinch nella sua forma più elevata?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #12 on: January 15, 2014, 16:27:17 pm »
0
Poi Ryu ci sara' sicuramente un discorso marketing: se devo vendere un dvd che dura 15 minuti meglio che cambio mestiere. Alcune tecniche sono discutibili, perche' assumono che l'opponente stia fermo. Cosa che comunque trovi nel 80% delle tecniche di tutte le arti marziali in circolazione. Addirittura in alcune tecniche la ginocchiata sferrata dopo aperture ha la potenza di un farfallina, proprio per la dinamica assurda lella tecnica mostrata. Non ti aspetteresti delle esibizioni del genere da un fighter del genere. Ma ci sono una serie di motivi per cui le fa.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #13 on: January 15, 2014, 17:15:12 pm »
0
Poi Ryu ci sara' sicuramente un discorso marketing: se devo vendere un dvd che dura 15 minuti meglio che cambio mestiere.
E' vero, dopotutto qualunque cosa debba essere commercializzata per la massa subisce questo tipo di sorte, anche se si parla di merce di qualità.

Alcune tecniche sono discutibili, perche' assumono che l'opponente stia fermo. Cosa che comunque trovi nel 80% delle tecniche di tutte le arti marziali in circolazione.
Eh, ne so qualcosa XD

Addirittura in alcune tecniche la ginocchiata sferrata dopo aperture ha la potenza di un farfallina, proprio per la dinamica assurda lella tecnica mostrata. Non ti aspetteresti delle esibizioni del genere da un fighter del genere. Ma ci sono una serie di motivi per cui le fa.
OK, terrò presente :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Tutorial: clinch techniques !
« Reply #14 on: January 15, 2014, 21:09:42 pm »
0
Sapresti indicare qualcosa che può avvicinarsi alla spiegazione di un clinch nella sua forma più elevata?
Allora, potrei filmare me medisimo....Ma per evitare il ban dal forum ve lo risparmio :)


Del video di Silva ho visto i primi minuti e naturalmente è una mia personalissima opinione che lui sia parecchio lontano, in questo video, dall'eccelenza.
Di seguito uno dei primi video che mi è capitato dove per me si vede la potenziale e reale efficacia del clinch.
Mia opinione, ma ti chiedo di vedere anche qui solo qualche minuto e di non curarti della differnza della tecnica spiegata, ma di osservare attentamente postura del tronco, gestione del peso e movimento delle anche di entrambi (per le anche in particolare di quello con i pantoloncini rossi quando tira le ginocchiate perché esprimono un principio biomeccanico fondamentale nella thai).
Per me, magari solo per me, sono 2 pianeti diversi...

Disc 2 The Intensive Muay Thai Clinch XviD UPiNSMOKE