Ip Man Cup 2012 & Wing Chun

  • 2 Replies
  • 1227 Views
*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Ip Man Cup 2012 & Wing Chun
« on: July 02, 2012, 15:13:49 pm »
0
Bei tempi quando facevano gli incontri di WC...Azz è di quest'anno!  :gh:

Ip Man Cup 2012 - Wing Chun open competition. Video # 1

Questo perché sono un inguaribile romantico:

Wing Chun Kung Fu - Ip Man Stil - training - fight - lat sao - kuo sao - demo

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Ip Man Cup 2012 & Wing Chun
« Reply #1 on: July 02, 2012, 17:10:51 pm »
0
Sai mica quale è il regolamento?
Così possiamo valutare la cosa.  :)

Edit: comunqe pregievole visto che si è passati dalle "botte alla ceca in palestra tra compagni" a tornei veri e propri con arbitro e regolamento.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Ip Man Cup 2012 & Wing Chun
« Reply #2 on: July 02, 2012, 17:57:47 pm »
0
No il regolamento non lo conosco però ti dico la mia lo stesso.
Intanto mi sembra sia stata una grande manifestazione con una grande partecipazione e questo mi sembra assolutamente positivo.
Mi sembra che il Wing Chun, quello che conosciamo tutti, sia stato il core della manifestazione e anche questo mi sembra positivo.
Osservando il video per quanto riguarda le regole quello che si nota è che sulla materassina partano a contatto rispettando forse quel famoso contesto per cui si fa WC e sul ring fanno un combattimento più classico.
Ora, la cosa però più importante, secondo me, è che a tratti ho visto praticanti fare un wc migliore di altri sia sul ring sia sulla materassina e questo direi che è una nota positiva perché significa che ci sono praticanti che cercano di portare principi e forma anche nel combattimento libero e ribadisco (mi prendo questa responsabilità :) ) mi sembra che a volte ci riescano pure bene.