Serie TV

  • 5889 Replies
  • 615144 Views
*

Offline ego

  • **
  • 428
  • Respect: +67
  • Pratico: scherma
Re:Serie TV
« Reply #525 on: December 17, 2011, 09:53:51 am »
0


A Game of Thrones non lo guarderò finchè non leggo il libro. Che mi ammicca nella libreria qua di fianco da mesi, ma è così grooooosso....


Non vorrei darti una brutta notizia ma se ti sembra grosso il libro, sappi che è il primo di 7(di cui gli ultimi 2 deve ancora scriverli)!!!!!!!!!!!!!! :spruzz:

Per cui, essendo una saga, non termina la storia col primo e nenanche li puòi leggere staccati tra loro, altrimenti capisci una mazza.
Io sono un super appassionato della saga ma ritengo che la trasposizione tv sia fatta abbastanza bene. èin lavorazione la trasposizione del secondo libro, e questa sarà più difficile, secondo me, dato che il numero di personaggi che interagiscono....esplode, dovranno sicuramente tagliare la storia, vedremo.

Ego

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Serie TV
« Reply #526 on: December 17, 2011, 10:13:40 am »
+1


A Game of Thrones non lo guarderò finchè non leggo il libro. Che mi ammicca nella libreria qua di fianco da mesi, ma è così grooooosso....


Non vorrei darti una brutta notizia ma se ti sembra grosso il libro, sappi che è il primo di 7(di cui gli ultimi 2 deve ancora scriverli)!!!!!!!!!!!!!! :spruzz:

Per cui, essendo una saga, non termina la storia col primo e nenanche li puòi leggere staccati tra loro, altrimenti capisci una mazza.
Io sono un super appassionato della saga ma ritengo che la trasposizione tv sia fatta abbastanza bene. èin lavorazione la trasposizione del secondo libro, e questa sarà più difficile, secondo me, dato che il numero di personaggi che interagiscono....esplode, dovranno sicuramente tagliare la storia, vedremo.

Ego
Sì sì, lo so, infatti il mio è la raccolta dei primi 4 libri.  XD
E' che mi piace leggermi prima un libro, per poter permettere alla fantasia di costruirsi quel mondo come vuole, senza farsi condizionare da ciò che visto nel telefilm.  :)
Comunque vedremo, alla fine ne ho solo 4 su 7, e se interrompendo non si capisce una mazza... XD

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Serie TV
« Reply #527 on: December 17, 2011, 15:52:09 pm »
0
game of thrones non mi è assolutamente piaciuto... un mix di robetta... deluso moltissimo, come mezzo deluso da Falling Skies.

*

Wa No Seishin

Re:Serie TV
« Reply #528 on: December 17, 2011, 16:20:09 pm »
0
A Game of Thrones, Grasso (parlo di Aldo, non dello psicopatico rosicone XD) ha dato 10/10.

Non che ci freghi molto... :thsit:

*

Offline ego

  • **
  • 428
  • Respect: +67
  • Pratico: scherma
Re:Serie TV
« Reply #529 on: December 17, 2011, 20:32:28 pm »
0
Sì sì, lo so, infatti il mio è la raccolta dei primi 4 libri.  XD

Comunque vedremo, alla fine ne ho solo 4 su 7, e se interrompendo non si capisce una mazza... XD



ahahahahahahah :spruzz: lascia ogni speranza o tu che vorresti leggere!


La raccolta a cui fai riferimento tu unisce i prima 4 libri della Mondadori.

La casa editrice per farci qualche soldino in più ha spezzettato i libri originali in più parti.

2 pezzi il primo libro, 2 pezzi il secondo, 3 pezzi il terzo, 2 il terzo, sembra 3 il quinto anche se per ora è uscito solo il primo pezzo.

Tu hai 4 di 10 e te ne mancano altri 6 almeno  8)

 mane vale la pena, è BELLISSIMOOOOOOOO :gh:

Ego


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Serie TV
« Reply #530 on: December 17, 2011, 20:54:21 pm »
0
e Sanctuary?

*

Offline ego

  • **
  • 428
  • Respect: +67
  • Pratico: scherma
Re:Serie TV
« Reply #531 on: December 17, 2011, 21:20:19 pm »
0
game of thrones non mi è assolutamente piaciuto... un mix di robetta... deluso moltissimo,


Beh per carità, gusti so gusti, un mix di robetta non mi sembra però che lo descriva al meglio. Robetta...., si per carità intrighi, lotte di potere, sesso , guerra, un pochino di fantasy ma descritti molto bene. I libri,hanno avuto un sacco di nomination e tanti premi, il telefilm a mio avviso è stato fatto bene, chiaramente non come il libro, ma rimane una bella trsposizione.

Ego

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Serie TV
« Reply #532 on: December 18, 2011, 12:23:16 pm »
0
game of thrones non mi è assolutamente piaciuto... un mix di robetta... deluso moltissimo,


Beh per carità, gusti so gusti, un mix di robetta non mi sembra però che lo descriva al meglio. Robetta...., si per carità intrighi, lotte di potere, sesso , guerra, un pochino di fantasy ma descritti molto bene. I libri,hanno avuto un sacco di nomination e tanti premi, il telefilm a mio avviso è stato fatto bene, chiaramente non come il libro, ma rimane una bella trsposizione.

Ego

qualitativamente come produzione non mi è piaciuto, realizzato male, scritto male. il telefilm, non i libri, non li ho letti. a parte Gaiman non leggo fantasy.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Serie TV
« Reply #533 on: December 19, 2011, 12:15:59 pm »
0
A Game of Thrones non lo guarderò finchè non leggo il libro. Che mi ammicca nella libreria qua di fianco da mesi, ma è così grooooosso....

Il primo librone, da cui è tratta la 1° stagione della serie, in realtà si legge molto velocemente... la fregatura è che poi non puoi non lanciarti a leggere anche gli altri, e sono sempre più grossi!!!!  :-X  :-X :- :-*

Io ho visto prima la serie, e leggere poi il libro non mi ha dato fastidio...

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Serie TV
« Reply #534 on: December 19, 2011, 16:55:19 pm »
0
è ricominciato Californication... è già online, e nel mio pc  8) la prima puntata.


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Serie TV
« Reply #535 on: December 20, 2011, 15:33:54 pm »
0
Buttate un occhio a "luck", c'è la prima puntata appena uscita e poi la serie continuerà a breve anche se non subito.
Ha un cast da paura  :o
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Serie TV
« Reply #536 on: December 20, 2011, 22:42:48 pm »
0
Dexter 6x12: Oh cacchio!  :o
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Serie TV
« Reply #537 on: December 21, 2011, 11:21:32 am »
0
Dexter 6x12: Oh cacchio!  :o


Ho visto solo la prima puntata.... attendo di essere a casa qualche giorno per le festività Natalizie e me lo sparo tutto in un colpo!  :sur:

*

Wa No Seishin

Re:Serie TV
« Reply #538 on: December 21, 2011, 11:38:00 am »
0
Devo decidermi a vedere la 4a, che è lì sul PC che mi fissa da anni...

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Serie TV
« Reply #539 on: December 21, 2011, 11:49:00 am »
0
finito ieri la terza di misfits. nathan manca, ma la serie si risolleva molto bene. l'ultima puntata mi ha lasciato un bel magone sullo stomaco. raccomandata
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti