Serie TV

  • 5889 Replies
  • 615164 Views
*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Serie TV
« Reply #1680 on: March 19, 2013, 17:58:15 pm »
0
In Vikings non ci sono elmi cornuti od asce bipenni, VERO..?
;D ;D ;D ;D Strapieno!
Scherzo non l'ho ancora visto, dal trailer parrebbe di no... :)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Serie TV
« Reply #1681 on: March 19, 2013, 23:05:35 pm »
0
the following 1x08

Spoiler: show
una puntata  intensa anche se non come le altre, unl tema  costruito bene.
La contrapposizione tra il delirio, lussuria ed ira da una parte e la compassione, il senso di colpa dall'altra con  la fede -nel senso di fiducia nei propri uomini- che fa da collante in entrambi i gruppi;  visto sempre in modo totalmente opposto, una fede cieca e "fondamentalista" da una parte e una fede che si sta costruendo dall altra.

Ok delirio della mattina finito :gh:  ora almeno sappiamo che Mike non è in combutta con la setta :gh:

Spoiler: show
Condivido.
Aggiungo solamente che non mi aspettavo che alla fine uccidesse davvero Charlie: un buon soldato, efficiente e devoto.. un elemento utile, senza contare che dopo 5 appena persi, cercherei di tenere il gruppo vivo. A questo punto, per questa "leggerezza" nell'eliminazione, devono essere davvero un gruppo numeroso, al di fuori dei residenti della casa.
Abbiamo anche Roderick finalmente: lo vorrei morto, ma è il genere di cattivo che mi piace (poi è un sacco carino :sbav:)
Mi sento un po' in colpa per aver dubitato di Mike.. :-[
E ovviamente com'è comparso Donovan non ho potuto fare a meno di pensare "Chissà se anche lui..."


Following 1x8
Spoiler: show
Il nero attempato è il prossimo morto....per il resto, nn fai in tempo a liberarti di un merdoso che ne spunta un altro....io li voglio tutti arsi vivi...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Serie TV
« Reply #1682 on: March 20, 2013, 08:57:08 am »
0
In Vikings non ci sono elmi cornuti od asce bipenni, VERO..?

Per ora no  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Serie TV
« Reply #1683 on: March 20, 2013, 13:26:23 pm »
+6
The Following 1x09

Spoiler: show
Mamma mia che serie favolosa!

Mi piace tantissimo come mostri il lato umano di un gruppo di psicopatici senza scadere nello stupido pietismo o nel discorso della redenzione. I membri della setta sono assassini, sono matti, sono malvagi, e restano tali anche quando viene mostrata la loro parte umana - per il semplice motivo che tutti ce l'hanno (una parte "umana"), senza che questo tolga nulla alla loro evilness di fondo.



Tra l'altro, come se servisse, ogni volta che vedo una puntata di una serie ammerigana mi rendo conto della grande professionalità che il mestiere di attore ha negli USA - cioè, pure la comparsa con tre battute recita in maniera di gran lunga migliore dei fictionari nostrani.
Che tristezza.
« Last Edit: March 22, 2013, 12:07:23 pm by Krypteia »
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Serie TV
« Reply #1684 on: March 20, 2013, 13:57:34 pm »
0
Quoto Krypt! :+1:

Spoiler: show
Sono curiosa poi dell'evoluzione all'interno della "casa" e se e come Emma & Roderick sbroccheranno di brutto uno contro l'altro nella loro competizione per essere i "preferiti" di Joe...
Continuo a puntare sul primo omicidio vero di Jacob verso Emma, prima o poi: l'aver ucciso Paul è stato solo un gesto di amore/pietà quindi non conta ai fini di risultare un assassino.
Insomma, mi aspetto casini interni.
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Serie TV
« Reply #1685 on: March 20, 2013, 14:24:18 pm »
0
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Serie TV
« Reply #1686 on: March 20, 2013, 14:26:21 pm »
0
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Serie TV
« Reply #1687 on: March 20, 2013, 14:36:18 pm »
+3
Tra l'altro, come se servisse, ogni volta che vedo una puntata di una serie ammerigana mi rendo conto della grande professionalità che il mestiere di attore ha negli USA - cioè, pure la comparsa con tre battute recita in maniera di gran lunga  migliore dei fictionari nostrani.
Che tristezza.


direi un abisso.
La mia ragazza frequenta un corso di recitazione da tre anni e la sua insegnante le ha spiegato che qui in italia la recitazione è teatrale, al limite del finto.
Mentre la recitazione oltreoceano si basa sull emotività e sull interpretazione psicologica del personaggio.

Cosa che funziona, ma "stranamente" nel nostro paese va al contrario

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Serie TV
« Reply #1688 on: March 20, 2013, 15:12:55 pm »
+1
Tra l'altro, come se servisse, ogni volta che vedo una puntata di una serie ammerigana mi rendo conto della grande professionalità che il mestiere di attore ha negli USA - cioè, pure la comparsa con tre battute recita in maniera di gran lunga  migliore dei fictionari nostrani.
Che tristezza.


direi un abisso.
La mia ragazza frequenta un corso di recitazione da tre anni e la sua insegnante le ha spiegato che qui in italia la recitazione è teatrale, al limite del finto.
Mentre la recitazione oltreoceano si basa sull emotività e sull interpretazione psicologica del personaggio.

Cosa che funziona, ma "stranamente" nel nostro paese va al contrario
Le differenze fondamentali fra noi e loro sono:
Il livello attorale, laddove da noi quasi chiunque finisce in una fiction, con o senza preparazione alla recitazione, che siano personaggi da gossip o giornalisti, comici eccetera, mentre in USA devi essere attore, con tanto di "patente".
In USA il metodo "Actor studio" è il "Metodo Stanislavskij" come dice Muay, mentre da noi, i pochi che studiano, lo fanno per il teatro e la prosa.
Le differenze di Budget sono abissali.
Li scrivono cose, da noi si scopiazza o si comprano format.
Li lavorano, tanto al cinema quanto in Tv, per promuovere gli USA, sotto tutti i profili, tant'è che molti vanno a NY perchè se ne innamorano sullo schermo, così come in tutte le altre zone e città americane, mentre da noi, c'è sempre la commedia all'italiana sotto, mettiamo in luce il peggio, badiamo poco a fotografia, luci e scenografia, sappiamo pochino di montaggio e ci piace fare le cose in modo casalingo.
Insomma la differenza delle due "industrie" è la stessa che può esserci fra la Honda e la Piaggio.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Serie TV
« Reply #1689 on: March 20, 2013, 15:32:51 pm »
0
Come non quotarti paguro!


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Serie TV
« Reply #1690 on: March 20, 2013, 16:12:25 pm »
0
Quoto Muay Jack e Paguro. Un mio amico che ora abita a Milano fa l'attore... Sopravvive facendo pubblicità soprattutto e qualche spettacolo teatrale...
Ha fatto una webseries e confermo...la recitazione è insopportabile. Troppo teatrale, a me sinceramente fa proprio schifo...
Vi confesso tra l'altro che iniziai con lui a fare i primi passi nel mondo della recitazione (parola grossa) feci un paio di anni di laboratori teatrali (corsi amatorialissimi)...Ma smisi proprio perchè mi si voleva far recitare in modo teatrale e non è che ci fosse molta scelta...

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Serie TV
« Reply #1691 on: March 20, 2013, 23:19:33 pm »
+1
volevo segnalare in the flesh ma sono arrivato tardi
quindi vi beccate  :D :D the almighty johnsons by nz (a me non dispiace, quantomeno è originale)
non vi metto il trailer perchè secondo me dicono troppo

va beh quello che spoilera meno
The Almighty Johnsons trailer
ciao luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Serie TV
« Reply #1692 on: March 21, 2013, 15:41:02 pm »
+1
vedi il trailer di In the flesh, vedi il trailer di mayday... e poi ti ricordi di centovetrine, la piovra 327, squadra di polizia 918 e ti viene tanta, tanta tristezza  :'(

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Serie TV
« Reply #1693 on: March 21, 2013, 18:04:32 pm »
0
vedi il trailer di In the flesh, vedi il trailer di mayday... e poi ti ricordi di centovetrine, la piovra 327, squadra di polizia 918 e ti viene tanta, tanta tristezza  :'(
Pensa quando comincerai a guardare "The Following" e ricomincerai i paragoni...sarà il colpo di grazia, non avrai più lacrime.  :-X
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Serie TV
« Reply #1694 on: March 22, 2013, 10:02:58 am »
0
mah... parliamo di budget, di teatro o cinema, ma ci dimentichiamo spesso una cosa: la fantasia e la cura nel fare le cose.

confrontare Ris E CSI Miami: la nostra produzione è più curata in certi dettagli, ma ci sono attori che non farei recitare neanche all'oratorio, le storie sono di un piattume unico e i personaggi arrivano al limite del patetico. è vero che in CSI vanno a fare i rilievi in polo o con i tacchi a spillo, ma i personaggi sono a tutto tondo, le scenografie e la fotografia sono impareggiabili, gli attori, oltre che bravi, coinvolgenti... insomma, non si può rimanere indifferenti di fronte ad un Horatio Caine, lo ami o lo detesti, ma ti trasmette qualcosa. questa è la differenza che io trovo fondamentale.

e la trovata di In the Flesh? a chi sarebbe mai venuta in mente in Italia? già sarebbe improponibile uno zombi che vive in una fattoria sulla Murgia Altamurana, figurati il resto  ;D