Serie TV

  • 5889 Replies
  • 615159 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Serie TV
« Reply #2610 on: November 27, 2013, 15:19:43 pm »
0
Spoiler: show
che poi, se non ricordo male Snyder nel remake di romero aveva già pensato ai piccoli zombetti

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Serie TV
« Reply #2611 on: November 27, 2013, 15:29:51 pm »
0
Posto che non volevo postare visto che seguo saltuariamente solo TWD volevo porre alcuni dubbi sulla vicenda della serie TV.
Spoiler: show

Diciamo che mi piace ma a fare un poco di pulci ho trovato alcune cose a mio avviso quanto meno stonate.

Alla fine della prima serie si apprende che di fatto tutti sono infetti, quindi se muori risorgi Zombie mi piace come scelta. Poi però (anzi già dalla prima serie) si vede che se vieni morso ti ammali muori e risorgi Zombie. Se il morso passa il virus che mi ammazza ci sta, ma di fatto sono già contaggiato .... quindi ? Anche nel proseguo continuano ad usare questo nonsense in cui la gente muore per una coltellata (Shane) o per una malattia e si trasforma perchè già "malata" del Virus ma ancora ci sono quelli che per un morsetto stirano le zampe .... Voi che ne dite?

E' effettivamente lenta troppo soap ed effettivamente pathos e orror sono centellinati, cosa che a me va anche abbastanza bene visto che non mi piace il genere orror ;)

Ultima cosa hanno, a mio avviso, perso un'occasione stratosferica nella seconda serie (mi pare) nell'introdurre per la prima volta in assoluto nel mondo degli Zombie uno (o più) Zombie neonati .... quando entrano nella nursery a cercare pannolini e robette per la nascitura figlia di Rick e invece trovano un procione (quelli senza ph) .... ma dai un nugolo di neonati Zombie ci stava da dio ... anche forse avrei vomitato.

Ultima cosa, a parte Sofia la figlia della Vecchia/Giovane (non ricordo il nome e non voglio googolare) non ci sono Zombie bambini .... e si che in teoria sarebbero le prede più semplici sia del virus che degli "Azzannatori".
Che siano comunque troppo Politically Correct ??

Spoiler: show
Beh no dai......mi dirai mica che la figlia del governatore ti è sfuggita.......sarà mica politically correct 8) 8)

Spoiler: show
Ops hai ragione due su milioni di Zombie in giro ;)

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Serie TV
« Reply #2612 on: November 27, 2013, 16:13:46 pm »
0
Posto che non volevo postare visto che seguo saltuariamente solo TWD volevo porre alcuni dubbi sulla vicenda della serie TV.




Spoiler: show

Diciamo che mi piace ma a fare un poco di pulci ho trovato alcune cose a mio avviso quanto meno stonate.

Alla fine della prima serie si apprende che di fatto tutti sono infetti, quindi se muori risorgi Zombie mi piace come scelta. Poi però (anzi già dalla prima serie) si vede che se vieni morso ti ammali muori e risorgi Zombie. Se il morso passa il virus che mi ammazza ci sta, ma di fatto sono già contaggiato .... quindi ? Anche nel proseguo continuano ad usare questo nonsense in cui la gente muore per una coltellata (Shane) o per una malattia e si trasforma perchè già "malata" del Virus ma ancora ci sono quelli che per un morsetto stirano le zampe .... Voi che ne dite?


Spoiler: show
A me in generale non piace l'idea "siamo tutti infetti e se moriamo diventiamo zombi" (come ho già scritto preferisco la teoria romeriana).
Comunque tua comprensibilissima perplessità potrebbe essere risolta, con uno sforzo speculativo, immaginando che il morso degli zombi sia per un qualche motivo di per sé letale (è velenoso? E' infetto? Qualcosa del genere).



Spoiler: show


E' effettivamente lenta troppo soap ed effettivamente pathos e orror sono centellinati, cosa che a me va anche abbastanza bene visto che non mi piace il genere orror ;)


Spoiler: show

Si scrive horror  :ricktaylor:



Spoiler: show


Ultima cosa hanno, a mio avviso, perso un'occasione stratosferica nella seconda serie (mi pare) nell'introdurre per la prima volta in assoluto nel mondo degli Zombie uno (o più) Zombie neonati .... quando entrano nella nursery a cercare pannolini e robette per la nascitura figlia di Rick e invece trovano un procione (quelli senza ph) .... ma dai un nugolo di neonati Zombie ci stava da dio ... anche forse avrei vomitato.


Spoiler: show
Concordo, ma sarebbe stato pesantissimo.



Spoiler: show


Ultima cosa, a parte Sofia la figlia della Vecchia/Giovane (non ricordo il nome e non voglio googolare) non ci sono Zombie bambini .... e si che in teoria sarebbero le prede più semplici sia del virus che degli "Azzannatori".
Che siano comunque troppo Politically Correct ??


Spoiler: show
Se non ricordo male Rick nella prima puntata incontra una babyzomba (e siamo a tre in tutta la serie)... comunque sì, certamente a livello statistico dovrebbero esserci molti più bimbi zombi.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Serie TV
« Reply #2613 on: November 27, 2013, 17:01:23 pm »
+1
Spoiler: show
A me, la morte da morso, fa enire in mente i Varani di Komodo, una morte per seticemia, che ci starebbe in pieno, considerato lo stato putrescente, la merda che hanno addosso, la scarsa cura per l'igiene personale XD
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Serie TV
« Reply #2614 on: November 27, 2013, 17:07:06 pm »
0
twd

Spoiler: show
In realtà quattro se contiamo l'ultima ragazzina/adolescente ammazzata nella baita dal governatore.
l'idea dei neonati sebbene difficile da digerire sarebbe dura da digerire, concordo che avrebbe dato alla serie un punto di serietà in piu visto che concordo con Alessandro sta diventando un lagna soap opera e non piu quel teatro di disperazione e inquietudine che era la prima serie. Tra prima della nascita della figlia di Rick il sospetto che nascesse morta era nell aria, l' han fatto intuire ma poi hanno cambiato rotta


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Serie TV
« Reply #2615 on: November 27, 2013, 17:09:46 pm »
0
L'unica teoria paradossalmente più credibile sugli zombie che durano più di qualche mese è la magia nera/demoni/roba del genere...Perchè come si è già detto la putrefazione eliminerebbe le parti molli in poco tempo e quindi la teoria scientifica della malattia è credibile solo se durassero poco. Oppure sceneggiatore ti inventi che la malattia non li uccide, cioè in realtà sono persone viventi ma completamente fuori di testa/cannibali...
Ultimamente sono un pò come Kit lo so  :sur:

*

Offline TheElbowSmash

  • **
  • 396
  • "In guardia, manigoldo!"
  • Respect: +515
  • Pratico: La Potenza di Percosse
Re:Serie TV
« Reply #2616 on: November 27, 2013, 18:19:52 pm »
+2
Amici forumisti. Vi consiglio questa splendida serie, scritta, diretta e interpretata da un grandissimo stand-up comedian americano: Louis C.K. (che io adoro dibbrutto).

La serie si chiama Louie, ed è una sorta di versione romanzata della sua vita sul palco e lontano dagli show.

E'veramente ben realizzata, fa riflettere ed è dannatamente divertente (se apprezzate un certo tipo di comicità)

- Questi link passateveli in privato -

Qui la prima serie. Le altre 2 le potete trovare sul torrent. :thsit:
« Last Edit: November 28, 2013, 11:01:27 am by Krypteia »

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Serie TV
« Reply #2617 on: November 27, 2013, 18:23:13 pm »
0
L'unica teoria paradossalmente più credibile sugli zombie che durano più di qualche mese è la magia nera/demoni/roba del genere...Perchè come si è già detto la putrefazione eliminerebbe le parti molli in poco tempo e quindi la teoria scientifica della malattia è credibile solo se durassero poco. Oppure sceneggiatore ti inventi che la malattia non li uccide, cioè in realtà sono persone viventi ma completamente fuori di testa/cannibali...
Ultimamente sono un pò come Kit lo so  :sur:
Magari le parti molli si rigenerano consumando carne umana fresca ;)
Per Krypteia e Inspector Padagadget

Beh il discorso di morso altemente infetto ci potrebbe anche stare, ma di fatto non tutti dovrebbero morire rapidamente. Inoltre la scienza a scoperto che i Varani di Komodo hanno ghiandole velenifere e la storia della setticemia è più una leggenda visto che non sarebbe efficace al 100% e non con tempi rapidi, insomma un poco come andare a caccia usando il Dim Mak, ti tocco oggi e ti mangio tra 4 o 5 giorni  ;D


*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Serie TV
« Reply #2618 on: November 27, 2013, 18:57:08 pm »
+3
(..) la scienza a scoperto che i Varani di Komodo hanno ghiandole velenifere e la storia della setticemia è più una leggenda visto che non sarebbe efficace al 100% e non con tempi rapidi, insomma un poco come andare a caccia usando il Dim Mak, ti tocco oggi e ti mangio tra 4 o 5 giorni  ;D

Ehm, scusate l'OT...
Spoiler: show

...diciamo che è vero sia che il morso provoca/può provocare sepsi per azione di colonie batteriche particolarmente virulente sia che la saliva contiene un veleno secreto da ghiandole mandibolari, il quale ha comunque una azione molto poco veloce.
In ogni caso, ci sono due punti da sottolineare: il primo è che il morso di un adulto è talmente potente e devastante che lo sfortunato essere che si trovi a subirlo dubito avrebbe il tempo di preoccuparsi di una possibile infezione; il secondo è che il varano di Komodo fondamentalmente non è un predatore in senso stretto, ma prevalentemente un consumatore di carogne.
In questo senso, posto che una battuta di caccia non sia andata a buon fine per le ragioni più disparate, gli è sufficiente aspettare un po' di tempo, anche qualche giorno, in modo che l'azione combinata di batteri e veleno faccia il suo corso, per poter così mangiare (con calma e con... komodo) un pasto sicuro ed inoffensivo.

A-ehm... dimenticavo:
Quote from: Max
la scienza a scoperto
:zan:

 :gh:
E' da un po' che non volano zanichellate...
« Last Edit: November 27, 2013, 18:59:52 pm by Zìxué »
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Serie TV
« Reply #2619 on: November 27, 2013, 20:40:43 pm »
+2
Posto che l'acca da sempre è muta e quindi non si vede .... uhm no non regge  ;D
Speravo in un rientro furibondo di Aliena in realtà  :'(

Verissime entrambe le tue affermazioni, ma ciò avvalora la tesi della leggenda metropolitana del morso virulento. Di fatto veleno e zanne fanno il loro mestiere, se fallisce si mangia la preda di qualcun'altro e pace.
Si azzo di Draghi di Komodo ne sanno una più del diavolo ;)


*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Serie TV
« Reply #2620 on: November 28, 2013, 08:56:28 am »
0
TWD

Chi di voi legge il fumetto? Cattivo e crudo e con pochi ghirigori. E' pazzesco pensare che lo steso Kirkman segua le due serie.


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Serie TV
« Reply #2621 on: November 28, 2013, 09:51:41 am »
0
Amici forumisti. Vi consiglio questa splendida serie, scritta, diretta e interpretata da un grandissimo stand-up comedian americano: Louis C.K. (che io adoro dibbrutto).

La serie si chiama Louie, ed è una sorta di versione romanzata della sua vita sul palco e lontano dagli show.

E'veramente ben realizzata, fa riflettere ed è dannatamente divertente (se apprezzate un certo tipo di comicità)

- Questi link passateveli in privato -

Qui la prima serie. Le altre 2 le potete trovare sul torrent. :thsit:

Grazie Elbow, ormai ero convinto di non poterla più trovare!  :sur: TI VI BI!
Spoiler: show

P.S. Ti va di mandarmi un MP con su scritto i siti torrent dove trovi i file in italiano o anche inglese, perchè quelli che uso di solito me li stanno chiudendo tutti. :( Invoco anche Kryp visto che è un esperto.
« Last Edit: November 28, 2013, 13:52:58 pm by Krypteia »

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Serie TV
« Reply #2622 on: November 28, 2013, 12:20:22 pm »
0
TWD

Chi di voi legge il fumetto? Cattivo e crudo e con pochi ghirigori. E' pazzesco pensare che lo steso Kirkman segua le due serie.
Ne ho sfogliata una copia (non ricordo assolutamente quale) tempo fa ma essendo disegnata con il modo "confuso"[1] in voga oggi per i fumetti tutti ho lasciato perdere.
Temo che Kirkman (come Stan Lee e Martin) alla fine abbia ceduto al Dio Denaro avallando il restyling da film/tv.
 1. A me piacevano le tavole classiche dei vecchi fumetti marvel

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Serie TV
« Reply #2623 on: November 28, 2013, 12:58:58 pm »
0
TWD

Chi di voi legge il fumetto? Cattivo e crudo e con pochi ghirigori. E' pazzesco pensare che lo steso Kirkman segua le due serie.
Ne ho sfogliata una copia (non ricordo assolutamente quale) tempo fa ma essendo disegnata con il modo "confuso"[1] in voga oggi per i fumetti tutti ho lasciato perdere.
Temo che Kirkman (come Stan Lee e Martin) alla fine abbia ceduto al Dio Denaro avallando il restyling da film/tv.
 1. A me piacevano le tavole classiche dei vecchi fumetti marvel
Sono d'accordo con la scelta di fare una storia simile al fumetto, ma che vada da sola e si discosti da quest'ultimo. Credo che sia stata fatta una scelta per il grande pubblico dal momento che la storia del fumetto è veramente cruda e violenta. MA una via di mezzo si poteva trovare.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Serie TV
« Reply #2624 on: November 28, 2013, 13:14:22 pm »
+2
per Max e Krypteia:


Spoiler: show
non vorrei dire cazzate, ma a me sembra di aver visto un'intervista a Romero, forse postata da Iommi qui su ar.ma, in cui lui stesso dice che anche nel suo universo non è il morso che ti trasforma in zombie.. ricordo parole tipo: 'non è il morso che ti trasforma. semplicemente, nella mia mitologia, chi muore.. ritorna. il morso ti ammazza e basta'. ora, il fatto che il morso di un cadavere ambulante divoratore di cervelli possa in qualche maniera ammazzare, non mi sembra un qualcosa di cui discutere o su cui ragionare.. è così, perché così hanno deciso, e basta. questo, calato nella trama di TWD, diventa: 'tutti hanno un virus che, quando muori, ti riporta in vita sotto forma di un divoratore di cervelli, e rende il tuo morso letale. però contrarre il virus non ti ammazza, e finché non muori i sintomi non si manifestano.'. per quanto mi riguarda fila perfettamente
« Last Edit: November 28, 2013, 13:16:04 pm by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti