Serie TV

  • 5889 Replies
  • 615117 Views
*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Serie TV
« Reply #2940 on: March 08, 2014, 10:42:35 am »
+1

Tutto Torna

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Serie TV
« Reply #2941 on: March 08, 2014, 14:13:03 pm »
0
ne vala la pena sta serie di vikings o e' una fesseria ?

Intanto sto leggendo i libri di Bernard Cornwell che trovo magnifica (almeno il primo volume the last kingdom).

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Serie TV
« Reply #2942 on: March 08, 2014, 14:29:13 pm »
+1
Vikings è perfetta.

Tutto Torna

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Serie TV
« Reply #2943 on: March 08, 2014, 18:40:22 pm »
0
ne vala la pena sta serie di vikings o e' una fesseria ?

Intanto sto leggendo i libri di Bernard Cornwell che trovo magnifica (almeno il primo volume the last kingdom).

Merita.
Che libri sono?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Serie TV
« Reply #2944 on: March 08, 2014, 19:21:35 pm »
0
Historical Fiction  :gh:

Il primo libro e' stato uno spasso. Merita credimi. Narra la storia del figlio di un re inglese adottato dal generale vikingo che gli ha ammazzato il padre e il fratello. Si tratta dell'invadsione vikinga in terra anglosassone, nel periodo medioevale dove gli inglesi si erano rammolliti per colpa del cristianesimo. Combattimenti ce ne sono da vendere, arte della spada, mazzate, pure umorismo e pure sesso. Quello che e' fico e' proprio la fedelta' storica nel rappresentare la crudeta' vikinga e l'indebolimento anglosassone dovuto alla conversione.

Una scena che mi fa impazzire e' quando King Edmound, un re anglosassone famoso per le sue prediche religiose e accanito promotore del cristianesimo, si sottomette ai vikinghi (non aveva alcuna speranza contro di loro). I vikinghi gli danno il privilegio di restare vivo, e in carica di una piccola contea che il re avrebbe dovuto governare per conto dei vikinghi. Il re accetta (non aveva alternative), ma fa una insolita richiesta. Vuole che si convertino al cristianesimo  XD Insiste, insiste e insiste, nonostante trovi resistenza, fin che ad un certo punto i 2 generali in comando, con i coglioni pieni, chiedo perche' avrebbero dovuto farlo. Loro avevano gia alcuni dei da venerare, e a quanto pare le cose andavano meglio per chi adorava questi dei che non fa per i cristiani. Il re sassone risponde che i loro dei sono diavoli, e che il dio cristiano ha salvato dalla morte un sacco di re prima di lui, e che se non voglio sventura e maledizioni devono convertirsi. Ecco che uno dei generali vikinghi dice: " Be facciamo cosi, io ti lancio una freccia, se il tuo dio cristiano ti salva la vita con un miracolo allora mi converto e faccio convertire tutta l'armata." King Edmound inizia a ridere, credendo che i vikinghi stiano scherzando. Fino a quando il generale prende un arco e lo punta a tutta potenza su di lui. Ecco che il re inizia a pregare di brutto, recitando tutti i salmi e le avi marie che aveva imparato da bambino XD "Sei pronto?" chiede il generale  XD ir re non risponde, prega e basta sudando come un porco, e con la faccia terrorizzata. E ad un certo punto.. "Ma siamo sicuri che sia necessario?" risponde il re con tono terrorizzato. "Sei pronto?" Risponde il vikingo  XD. Nessuna risposta. Ecco che parte la freccia e lo centra in pieno petto. Ma mica si fermano li. Altri vikinghi ne lanciano 6-7 e centrano tutte il bersaglio. A quel punto il re sembra un salmone infilzato, e il suo sangue ricopre l'altare della chiesa. Fa qualche ultimo respiro per poi accasciarsi morto. Oggi ovviamente la storia viene cammuffata, e ai bambini viene insegnato come il "coraggioso" San Edmondo dell'Anglia orientale fu ucciso per aver convertito i danesi. Cosi ora viene ricordato come un martire e un santo, che festeggia in paradiso. Ma la verita' e' che King Edmound era un idiota, ed e' solo colpa della sua stupidita' se e' stato ammazzato. 

Te l'ho tradotto in qualche maniera. Speriamo che la versione italiana sia spassosa come quella inglese.

« Last Edit: March 08, 2014, 19:24:36 pm by dhammachinegun yogin »


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Serie TV
« Reply #2945 on: March 08, 2014, 20:13:52 pm »
0
Beh, in Vikings lo smerdamento del cristianesimo è ai massimi livelli.
Specialmente quando Floki prende il vino eucaristico e... vabbè, guardatelo, ne finirai dipendente e finirai la prima stagione prima dell' alba.

Tutto Torna

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Serie TV
« Reply #2946 on: March 09, 2014, 02:05:54 am »
0
Ho appena visto i primi 2 episodi. E' troppo presto per parlare, ma faccio un po di commenti iniziali:

Cons:
I nomi dei personaggi sono storici, ma solo i nomi perche' la storia e' abbastanza inventata (fin'ora). Mi pare Ragnar non fosse mai andato da solo con una nave a saccheggiare un convento di frati in inghilterra. Ci si trova molta piu veridicita' nella serie di romanzi storici di cui parlavo. Sul libro The last Kindom infatti ci trovi molti piu dettagli, meno fantasticherie e meno conflitti interni tra vikinghi. La seire mi pare un po lenta, poche battaglie e troppo misticismo (forse perche' siamo solo all'inizio). Potevano fare la barba lunga ai 2 fratelli in stile vikingo cazzuto, invece cosi sembrano 2 fighetti alla Bred Pitt e Antonio Banderas.





Pros:
Bella la colonna sonora. Mi piace il personaggio Loki. Dialoghi piacevoli, bella la scenografia sulle montagne, e gli effetti digitali in mare. Molto realistiche le scene nel villaggio. Semplice da capire, e leggero. Bellissimi i costumi.

Voto complessivo 6.5 (per ora)

Mi piace molto di piu Game of Thrones anche se molto piu complicato.     

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Serie TV
« Reply #2947 on: March 09, 2014, 09:18:05 am »
0
Quote
Mi piace molto di piu Game of Thrones anche se molto piu complicato.     

Beh direi che sono generi abbastanza differenti  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Serie TV
« Reply #2948 on: March 09, 2014, 11:08:51 am »
0
Aspetta, ma Bernard Cornwell è lo stesso del Romanzo di Excalibur?

Allora nell'edizione italiana mi sa che ti riferisci alle Storie dei re sassoni,  può essere?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Serie TV
« Reply #2949 on: March 09, 2014, 11:09:39 am »
0
Non so se siano "generi" differenti, ma di sicuro sono differenti.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Serie TV
« Reply #2950 on: March 09, 2014, 11:12:20 am »
+1
e ci siamo quasi alla quarta  :sur: :sur:

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Serie TV
« Reply #2951 on: March 09, 2014, 11:15:11 am »
0
Può essere, so che oltre ai conflitti tra sassoni e vichinghi ha scritto una saga su re Artù e una sulle crociate. Qua in Inghilterra è venerato, ed è pure finito sui quotidiani come uno dei pochi scrittori che sa veramente scrivere. È stato dopo leggere un articolo sul Times infatti che poi ho deciso di provare un libro.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Serie TV
« Reply #2952 on: March 09, 2014, 11:23:00 am »
+1
Può essere, so che oltre ai conflitti tra sassoni e vichinghi ha scritto una saga su re Artù e una sulle crociate. Qua in Inghilterra è venerato, ed è pure finito sui quotidiani come uno dei pochi scrittori che sa veramente scrivere. È stato dopo leggere un articolo sul Times infatti che poi ho deciso di provare un libro.

Si ho controllato, è lui.
Avevo letto il romanzo di excalibur da ragazzino e mi è piaciuto tantissimo, cinque libroni (così li vedevo allora) che ho letteralmente divorato di gusto.
Mi procurerò la saga delle storie dei re sassoni quanto prima
 :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Serie TV
« Reply #2953 on: March 09, 2014, 11:39:36 am »
+1
Se accettate il consiglio di uno che con il ciclo arturiano da giovane ci ha perso il sonno, se vi piace la Materia di Britannia consiglio questo:

http://www.amazon.it/I-romanzi-della-Tavola-rotonda/dp/8804394153
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Serie TV
« Reply #2954 on: March 09, 2014, 11:43:14 am »
0
Non sono mai stato un fan di romanzi, a meno che non siano storici. Sui vichinghi avevo letto la saga di Tim severin. Bene, bernard conwell è tutto un altro pianeta. Impossibile annoiarsi. C'è una battaglia o un maciullamento ogni 2-3 pagine. E se non c'è, ci trovi mistiche predizioni fatte con le rune o prese per il culo ai cristiani.

Non sapevo che la saga su re Artù fosse roba vecchia. Di che anno stiamo parlando gargo ?