Serie TV

  • 5889 Replies
  • 615132 Views
*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Serie TV
« Reply #3660 on: June 16, 2014, 22:28:56 pm »
0
Si ricordavo bene.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Serie TV
« Reply #3661 on: June 16, 2014, 23:44:55 pm »
0
GOT discussioni sui libri:

Spoiler: show
Sono d'accordo anche io sulle scelte fatte per la serie TV tranne qualche cosa forse superflua a cui ero legato dopo aver letto i libri. Sono contento della scelta di semplificare il viaggio di Bran, la parte di Danerys poteva essere fatta meglio ma va benissimo così. Per il budget che hanno va più che bene. La materia prima è di ottima qualità. Ma se non sbaglio i due assalti al castello nero non eran fatti in due momenti ben distinti? L'ho letto troppi anni fa ahah.


Spoiler: show
anche io ricordo così
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Serie TV
« Reply #3662 on: June 17, 2014, 12:51:18 pm »
0
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Serie TV
« Reply #3663 on: June 17, 2014, 23:46:49 pm »
+1
9° di Fargo.

Spoiler: show


Non vedo l'ora per il finale da 90 min di domani.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Serie TV
« Reply #3664 on: June 17, 2014, 23:53:14 pm »
0
 :sur:


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Serie TV
« Reply #3665 on: June 18, 2014, 09:45:39 am »
0
GoT

giusto per farmi un idea, la serie tv a quale libro è arrivato (come numerazione)?

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Serie TV
« Reply #3666 on: June 18, 2014, 09:54:10 am »
+1
GoT

giusto per farmi un idea, la serie tv a quale libro è arrivato (come numerazione)?
dipende a seconda delle storie.
Ma vado a memoria e in effetti ho un po' di confusione in testa.
sorry.
 :)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Serie TV
« Reply #3667 on: June 18, 2014, 10:05:37 am »
+2
Allora siamo al 3° libro inglese. La parte di Bran invece l'hanno un pò anticipata, perchè nei libri è un pò più lunga e viene trattata anche nel 4° libro inglese. Per quanto riguarda la versione italiana stiamo al "portale delle tenebre".

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Serie TV
« Reply #3668 on: June 18, 2014, 10:06:13 am »
+1
GoT

giusto per farmi un idea, la serie tv a quale libro è arrivato (come numerazione)?
fine del terzo americano (sesto nella prima ristampa italiana[1]) alcune storie sforano un po', altre sono proprio gestite diversamente, ma sono piccole cose  :)
 1. han spezzato gli originali all'inizio, per poi riunirli

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai


*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Serie TV
« Reply #3671 on: June 18, 2014, 15:02:28 pm »
0
got 4x10

Spoiler: show


secondo voi Arya lascia il mastino al suo destino perchè cosi la punizione è piu crudele? è il personaggio che diventa sempre più inquietante

Shae invece ,  come la prima moglie di Tyrion è stata tutta una messinscena del padre?

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Serie TV
« Reply #3672 on: June 18, 2014, 15:15:00 pm »
0
got 4x10

Spoiler: show


secondo voi Arya lascia il mastino al suo destino perchè cosi la punizione è piu crudele? è il personaggio che diventa sempre più inquietante

Shae invece ,  come la prima moglie di Tyrion è stata tutta una messinscena del padre?


GOT 4X10
Spoiler: show
onestamente la puntata non l'ho ancora vista, ma nel libro questa scena di Arya e del Mastino mi ha dato l'impressione fosse una punizione.
Dopo lo spiegone sulla misericordia e tutto il resto il fatto che si rifiuti mi sa proprio di punizione.
Non dimentichiamoci che il Mastino è nell'elenco delle persone da uccidere fin dalle prime puntate, da quando ha ucciso l'amichetto figlio del fornaio, e Arya non mi sembra una che perdoni.
Non l'ha potuto uccidere lei, ma può evitare di risparmiargli una morte veloce ed indolore.
E io personalissimamente approvo.
Inoltre la puntata finisce con il cliffhangerone di Arya che si imbarca da sola sfruttando la moneta ed il "Valar Morgulys", mica se ne va finalmente in un septon a prendere i voti.
Insomma sembra essere il personagggio con i c@@@@@ni più grossi di tutto Westeros.

Shae: non mi ricordo nel libro ma a titolo di impressione personale il come si sono conosciuti mi ha sempre puzzato di poco chiaro.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Serie TV
« Reply #3673 on: June 18, 2014, 16:53:06 pm »
0

got 4x10

Spoiler: show

Shae è semplicemente una puttana che va dal miglior offerente. Io l'ho vista sempre così soprattutto dopo che Tyrion ha cominciato a volerla mandare via per proteggerla. Lei ha visto questa cosa come un allontanamento forzato per stare vicino a Sansa da parte di Tyrion piuttosto che vedere il reale amore del folletto verso di lei. Quindi si è vendicata non appena ha avuto occasione di farlo. Per testimoniare contro il folletto le avranno dato un sacco di soldi  e ancor di più Tywin per portarsela a letto.

Per quanto riguarda Arya ho sempre avuto l'impressione che fosse il miglior personaggio, se non uno dei migliori, dei romanzi.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Serie TV
« Reply #3674 on: June 18, 2014, 19:21:55 pm »
0

got 4x10

Spoiler: show

Shae è semplicemente una puttana che va dal miglior offerente. Io l'ho vista sempre così soprattutto dopo che Tyrion ha cominciato a volerla mandare via per proteggerla. Lei ha visto questa cosa come un allontanamento forzato per stare vicino a Sansa da parte di Tyrion piuttosto che vedere il reale amore del folletto verso di lei.

Spoiler: show
penso anche io, anzi senza neanche troppa vendetta, solo un prostituta in cerca d'oro. La cosa "scandalosa" agli occhi di Tyrion è Tywin che predica tanto ma poi razzola male.  Concordo su Arya