Serie TV

  • 5889 Replies
  • 615183 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Serie TV
« Reply #5670 on: June 24, 2016, 10:14:50 am »
0
Preacher, mi sa che lo boccio, aspetto ancora una puntata per affetto[1] ma presto per lo stesso affetto[2] la cestinerò e maledirò

Problemi:
Lui è un prete
Il rapporto con Cassidy che è di sopportazione
Lui fa il prete
Cassidy stesso che è spalla comica
Tulip quasi ignorata da Jesse
A lui proprio piace fare il prete
manca la parte Black al Black humor

Bò, e poi non succede mai niente, si limitano a fare interagire i personaggi quasi in maniera insensata e irrazionale, sembra Friends ma senza fare  ridere
 1. nei confronti del santo degli assassini
 2. nei confronti della serie

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Serie TV
« Reply #5671 on: June 24, 2016, 11:07:12 am »
+2
Preacher, mi sa che lo boccio, aspetto ancora una puntata per affetto[1] ma presto per lo stesso affetto[2] la cestinerò e maledirò

Problemi:
Lui è un prete
Il rapporto con Cassidy che è di sopportazione
Lui fa il prete
Cassidy stesso che è spalla comica
Tulip quasi ignorata da Jesse
A lui proprio piace fare il prete
manca la parte Black al Black humor

Bò, e poi non succede mai niente, si limitano a fare interagire i personaggi quasi in maniera insensata e irrazionale, sembra Friends ma senza fare  ridere
 1. nei confronti del santo degli assassini
 2. nei confronti della serie

io non conosco il fumetto, la serie al momento non mi sta prendendo così tanto da dire: "oddio quando la prossima puntata?!?!?!?"
ne ho viste 3, credo...

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Serie TV
« Reply #5672 on: June 24, 2016, 11:22:14 am »
+1
penso che per chi non abbia letto il fumetto, cosa che consiglio di fare se capita, sia ancora più inconcludente e insipida come serie

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Serie TV
« Reply #5673 on: June 24, 2016, 14:24:42 pm »
+1
http://nerdist.com/why-penny-dreadful-was-one-of-the-best-shows-of-the-modern-era/

Mi hanno consigliato questo articolo, non l'ho ancora letto perché sono indietro con le puntate e temo spoiler, ma mi è caduto l'occhio su questo paragrafo che condivido al 100%:

Frankenstein. Dracula. The Wolf Man. These are all characters and concepts who were born in 19th century Victorian literature, and then came of age and extended their popularity in 1930s Hollywood, thanks to Universal Studios. Since then, they’ve been remade, parodied and become goofy and harmless Halloween decorations, to the point where they’ve lost almost all of their original potency. But then Penny Dreadful came along and restored the original gothic power to those characters and stories, and introduced them to a new generation of fans at the same time.

Mi hai conquistato. Inizio pure io. :)

Prima finisco Peaky Blinders, almeno la prima  :)

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Serie TV
« Reply #5674 on: June 24, 2016, 15:00:14 pm »
0
Io son molto deluso dal finale  :dis:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Serie TV
« Reply #5675 on: June 24, 2016, 15:12:48 pm »
0
Io son molto deluso dal finale  :dis:
Sbrigativo, decisamente.

EPPOIIONONLOSAPEVOCHEERAOROPRIOTHEEND! :'(
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Serie TV
« Reply #5676 on: June 24, 2016, 16:20:26 pm »
+1
Io son molto deluso dal finale  :dis:
Sbrigativo, decisamente.

EPPOIIONONLOSAPEVOCHEERAOROPRIOTHEEND! :'(

Si, al di la delle dichiarazioni sembra che alla fine abbiano tirato velocemente i fili per chiudere. Ad esempio alla fine a che serviva l'introduzione del personaggio di Catriona se poi tanto erano in conclusione...  Almeno si chiude in modo sensato e nel complesso non viene rovinata la serie. Temevo che alla fine si perdessero allungando il brodo come in altre serie.

La cosa migliore è che comunque mi rimangono in mente le immagini di diverse scene, come quella del ballo di chiusura della seconda stagione e l'inquadratura di conclusione di Dorian qui nel finale solo come esempio. Probabilmente mi ha preso soprattutto la parte "estetica" di questa serie, più che la stroria che comunque non è stata male, e la bravura del cast  :)

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Serie TV
« Reply #5677 on: June 27, 2016, 10:49:17 am »
0
Io son molto deluso dal finale  :dis:
Sbrigativo, decisamente.

EPPOIIONONLOSAPEVOCHEERAOROPRIOTHEEND! :'(

Si, al di la delle dichiarazioni sembra che alla fine abbiano tirato velocemente i fili per chiudere. Ad esempio alla fine a che serviva l'introduzione del personaggio di Catriona se poi tanto erano in conclusione...  Almeno si chiude in modo sensato e nel complesso non viene rovinata la serie. Temevo che alla fine si perdessero allungando il brodo come in altre serie.

La cosa migliore è che comunque mi rimangono in mente le immagini di diverse scene, come quella del ballo di chiusura della seconda stagione e l'inquadratura di conclusione di Dorian qui nel finale solo come esempio. Probabilmente mi ha preso soprattutto la parte "estetica" di questa serie, più che la stroria che comunque non è stata male, e la bravura del cast  :)

Spoiler: show
Forse quello che più manca è l inconclusività delle vicende narrative, o meglio un intreccio tra le varie trame creando poi il ponte narrativo per la conclusione e la morte di Vanessa.  Lyly/Dorian/Frankestein e Calibano sono un ottimo contorno ma non hanno avuto un ruolo così importante nella conclusione della trama, lasciando sì l 'idea che ogni personaggio si crei una nuova vita ma lasciando a me spettatore la mancanza di vero impatto conclusivo.    Per il resto invece concordo, un cast, una regia e fotografia eccezionale.







*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Serie TV
« Reply #5678 on: June 27, 2016, 11:35:52 am »
0
Spoiler: show
Forse quello che più manca è l inconclusività delle vicende narrative, o meglio un intreccio tra le varie trame creando poi il ponte narrativo per la conclusione e la morte di Vanessa.  Lyly/Dorian/Frankestein e Calibano sono un ottimo contorno ma non hanno avuto un ruolo così importante nella conclusione della trama, lasciando sì l 'idea che ogni personaggio si crei una nuova vita ma lasciando a me spettatore la mancanza di vero impatto conclusivo.    Per il resto invece concordo, un cast, una regia e fotografia eccezionale.


Concordo  :)

Spoiler: show
Per me tutto l'intreccio dei rapporti tra i personaggi non è mai stato ben costruito, e l'ho sempre sentito come un grosso punto debole della serie. Troppe relazioni e sentimenti nati all'improvviso dal nulla. Anche per questo le vicende risultano ancora più scollegate, e la trama non ha fatto nulla per riunirle. Magari alcune vicende vanno viste in modo diverso, ad esempio Lily e Calibano vivono in modo opposto la stessa situazione...


penso che per chi non abbia letto il fumetto, cosa che consiglio di fare se capita, sia ancora più inconcludente e insipida come serie

Letto per tutti i vostri commenti positivi, e in effetti merita anche per me che non sono un culture dei fumetti   :)    mi sa che però la serie non ci provo nemmeno a guardala visto i vostri pessimi giudizi   :dis:

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Serie TV
« Reply #5679 on: June 27, 2016, 16:20:23 pm »
0
got 6x10

Spoiler: show
Un finale con i fiocchi!! Da quando gli sceneggiatori hanno preso in mano le redini, c'è stata una accelerazione degli eventi incredibile.
mi spiace essermi letto le teorie sulla regina folle e Jon Targeryen mi sono bruciato un po' la sopresa


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Serie TV
« Reply #5680 on: June 27, 2016, 16:25:38 pm »
0
got 6x10

Spoiler: show
Un finale con i fiocchi!! Da quando gli sceneggiatori hanno preso in mano le redini, c'è stata una accelerazione degli eventi incredibile.
mi spiace essermi letto le teorie sulla regina folle e Jon Targeryen mi sono bruciato un po' la sopresa


Tanta roba!  :thsit:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Serie TV
« Reply #5681 on: June 27, 2016, 17:37:51 pm »
0
Ma intanto Martin sta prendendo appunti?   :gh:

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Serie TV
« Reply #5682 on: June 27, 2016, 22:54:26 pm »
0
Dovrebbe essere comunque tutta farina del suo sacco

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Serie TV
« Reply #5683 on: June 28, 2016, 09:53:03 am »
+3
Dovrebbe essere comunque tutta farina del suo sacco

Sì, sembrerebbe di sì. Anche se a vedere queste puntate, sembra davvero una mano diversa
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re:Serie TV
« Reply #5684 on: June 28, 2016, 11:01:39 am »
+1
ho ripreso Gotham, sono alla 15... WOW!!!
Spoiler: show
per il momento, Bruce Wayne è proprio un imbecille...