Ninja Ne Waza!

  • 34 Replies
  • 7843 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #15 on: April 05, 2014, 12:10:18 pm »
+3
Hitler era un gran bravo ragazzo, riusciva poi a organizzare parate gigantesche e fighissime come mai... tanto coglione non doveva essere anche se adesso gli danno tutti contro!

E Wanna Marchi? che brava signora che teneva compagnia a tutte quelle vecchine...
Se ho capito bene il post di Iommi e il tuo, il senso non era esattamente questo :P

Si constatava che uno riesce a farsi un considerevole parco di clienti paganti pur non avendo queste brillanti capacità pratiche[1], o le migliori intenzioni di questo mondo (Hitler e Wanna), sistemandosi per la vita o comunque per un considerevole numero di anni.
 1. Anch'io non so niente di lotta ma IMHO una cintura bianca di BJJ annoda il soggetto a guisa di calzino bagnato.

Si, era un iperbole per sottolineare come la virtù sociale/organizzativa non si estenda alle altre, meno che mai all'abilità marziale  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #16 on: April 05, 2014, 12:11:10 pm »
0
ma infatti nè Hitler nè la Marchi erano coglioni, le parole sono altre  XD

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #17 on: April 05, 2014, 12:13:05 pm »
+1
Hitler era un gran bravo ragazzo, riusciva poi a organizzare parate gigantesche e fighissime come mai... tanto coglione non doveva essere anche se adesso gli danno tutti contro!

E Wanna Marchi? che brava signora che teneva compagnia a tutte quelle vecchine...
Se ho capito bene il post di Iommi e il tuo, il senso non era esattamente questo :P

Si constatava che uno riesce a farsi un considerevole parco di clienti paganti pur non avendo queste brillanti capacità pratiche[1], o le migliori intenzioni di questo mondo (Hitler e Wanna), sistemandosi per la vita o comunque per un considerevole numero di anni.
 1. Anch'io non so niente di lotta ma IMHO una cintura bianca di BJJ annoda il soggetto a guisa di calzino bagnato.

Si, era un iperbole per sottolineare come la virtù sociale/organizzativa non si estenda alle altre, meno che mai all'abilità marziale  XD
OK, allora non avevo colto l'iperbole, probabilmente avrei dovuto :gh:

Colpa forse del venditore porta a porta che ho dovuto cacciare nel frattempo e che si è pure risentito perchè sono stato diffidente. Diobono :nono:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #18 on: April 05, 2014, 12:47:55 pm »
+1
La reductio ad Hitlerum mi pare eccessiva, e ovviamente intendevo "non è un coglione in senso marziale".
Poi che il mondo dei ningi sia quello che è e' sotto gli occhi di tutti.

Ad Hatsumi Sensei sono affezionato[1] per vari motivi, sono intervenuto solo perché... boh, mi andava di farlo  :)
 1. Non sono mai stato in Bujinkan, lo specifico.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Wa No Seishin

Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #19 on: April 05, 2014, 13:57:36 pm »
0
Il tuo intervento l'avevo inteso nel senso che hai specificato qui sopra, motivo per cui ho scritto che non dubito - non sapendo tra l'altro nemmeno chi sia - che sia capace.

Ma la lotta a terra IMHO dovrebbe evitare di inserirla tra le cose che può pensare di insegnare. Commento che limito al video di inizio topic, perché non ne ho visti altri suoi. Quello che mostra lì - come detto - lo trovo immorale, perché è evidente che è solo il frutto di un suo studio. Niente che potrebbe permettersi di fare con uno che non sia un suo uke addestrato.


*

Wa No Seishin

Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #20 on: April 05, 2014, 14:02:32 pm »
+1
Il commento di cui sopra vale anche per quell'aikidoka che ha avuto il coraggio di pubblicare un suo video di 'lotta a terra nell'aikido'. Giusto per specificare che non è un problema solo ninjico. XD

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #21 on: April 05, 2014, 19:26:36 pm »
0
Se per questo c'è anche chi si è inventato la "tradizionale lotta a terra cinese"... :dis:


Sul 2° video: l'idea di base di quell'escape c'è[1]. La stessa idea la ritroviamo anche nel Catch Wrestling: qualcosa di simile Fabry[2] e Gargo l'hanno vista lo scorso anno al parchetto di Pero, se se la ricordano.

Ok l'idea, ma la realizzazione tecnica IMHO è piuttosto errata.
 1. solo l'idea
 2. l'abbiamo provata insieme

Volevo scrivere più o meno la stessa cosa ma mi hai anticipato... :P
Quindi +1!

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #22 on: April 05, 2014, 22:08:29 pm »
0
Sul 2° video: l'idea di base di quell'escape c'è[1]. La stessa idea la ritroviamo anche nel Catch Wrestling: qualcosa di simile Fabry[2] e Gargo l'hanno vista lo scorso anno al parchetto di Pero, se se la ricordano.

Ok l'idea, ma la realizzazione tecnica IMHO è piuttosto errata.
 1. solo l'idea
 2. l'abbiamo provata insieme
:-[ sono un pessimo allievo.
spero che con Gargo ti sia andata meglio.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #23 on: April 06, 2014, 11:24:45 am »
0
Forse la questione di Hatsumi è simile a quella di venditori come Wanna Marchi.
Ossia, quando ci pensi, fatichi a capire quanto la resposabilità, la colpa, vada distribuita, tra "il carnefice" e "la vittima".
Ha più colpa chi vuole credere a certe scemenze, o chi gli fornisce ciò che cercano?

Sì lo so, truffa, dolo, lucro, ecc. Però ammetto che talvolta mi capita di pensarci.

*

Wa No Seishin

Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #24 on: April 06, 2014, 11:37:13 am »
0
A me 'sti paragoni tra Wanna Marchi, Hitler e un insegnante - capace o meno capace - di un'AM paiono sempre un po' forzati.

Se non ricordo male il caso della televenditrice, mi pare che lei, la figlia e il "mago" addirittura minacciassero - telefonicamente e dal vivo - le persone affinché comprassero.

Certe frasi secondo me non ti rendono merito. Ok criticare il video da un punto di vista tecnico, ma il resto IMHO è pura provocazione fine a se stessa. :)


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #25 on: April 06, 2014, 11:47:01 am »
0
No no ribadisco, ci sono sempre di mezzo elementi come dolo, truffa e compagnia bella, da parte di persone come Wanna Marchi e compagnia cantante. C'è chi la tira in ballo, forse giustamente, anche con i ninja, ma lì appunto non ci sono questioni come minacce e simili. Mi riferivo proprio solo al vecchio concetto "truffatori vs gente che vuole essere truffata".

Ma è un ragionamento abbastanza superficiale e non lo nego. :)

Fra l'altro, ora che ci penso, mi pare fosse anche uno dei concetti dell'impianto difensivo di Marchi e figlia. Si, ora mi faccio un po' schifo.

P.S. Dai, l'Hitler di Mad era un'altra cosa, con un'altra circostanza. :)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #26 on: April 06, 2014, 13:44:37 pm »
+2
Di nuovo,non erano PARAGONI,ma esempi in iperbole per indicare come capacita' organizzative/intellettuali e morale/onesta' non siano collegati.

il collegamento non era "Hatsumi come Hitler".

-video con tecniche inguardabili
-hahaha
-Pero' Hatsumi non e' un coglione.
-Non essere un coglione non garantisce in alcun modo la qualita' di quel lavoro, nello stesso modo in cui Hitler non era un coglione eppure ha fatto delle "coglionate".




Che poi ogni volta, uso(iamo) Hitler perche' penso sia palese che nessuno sta mettendo le cose sullo stesso piano in modo che sia evidente l'iperbole e invece...
Si ok, Hitler era piu' cattivo di tutti,nessuno e' come lui.


Wanna marchi invece e' venuta ad minchiam, tuttavia per non saper ne leggere le ne scrivere non metterei la mano sul fuoco sulle differenze con questo caso.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #27 on: April 06, 2014, 15:44:00 pm »
+1
Di nuovo,non erano PARAGONI,ma esempi in iperbole per indicare come capacita' organizzative/intellettuali e morale/onesta' non siano collegati.

il collegamento non era "Hatsumi come Hitler".


[...]

Che poi ogni volta, uso(iamo) Hitler perche' penso sia palese che nessuno sta mettendo le cose sullo stesso piano in modo che sia evidente l'iperbole e invece...
Si ok, Hitler era piu' cattivo di tutti,nessuno e' come lui.


Mad se pensi davvero di dovermi spiegare una cosa del genere o non hai capito il mio messaggio in cui ho nominato la reductio ad Hitlerum o pensi che io sia un coglione tale da non aver capito quello che hai scritto tu.

Risparmiamoci una tenzone dialettica e fammi restare col dubbio  :)






-video con tecniche inguardabili
-hahaha
-Pero' Hatsumi non e' un coglione.
-Non essere un coglione non garantisce in alcun modo la qualita' di quel lavoro, nello stesso modo in cui Hitler non era un coglione eppure ha fatto

Non mi sembrava di aver usato una figura retorica così complicata: "non è un coglione" non significava "non è una persona sciocca" ma "dal punto di vista marziale reputo che non sia uno sprovveduto".
E questo al di la' delle tecniche mostrate nel video.

« Last Edit: April 06, 2014, 16:01:07 pm by Krypteia »
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #28 on: April 06, 2014, 16:13:48 pm »
0
Il commento di cui sopra vale anche per quell'aikidoka che ha avuto il coraggio di pubblicare un suo video di 'lotta a terra nell'aikido'. Giusto per specificare che non è un problema solo ninjico. XD
Lasciami indovinare: straniero cocacoladipendente sosia di Umberto Smaila versione emo.

Tutto Torna

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #29 on: April 06, 2014, 23:47:34 pm »
0
...

ok,problemi mediatici,lo so che tu hai capito,rispondevo a Uà  :)



Invece su Hatsumi:
-non so,limitatamente al contenuto del video sembra pessimo.
- a 360° come marzialista...ho visto i suoi video,conosciuto suoi discepoli e per quel che ho visto...  :nin:
-come persona dev'essere un dritto,umanamente non ne ho idea.


Poi mi pare di capire che appunto non si stesse difendendo i video,era per parlare  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti