KO da vomito!

  • 35 Replies
  • 7519 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
KO da vomito!
« on: January 05, 2011, 13:34:18 pm »
-1
Oh, negli anni me ne sono capitate di tutte..ma di far sboccare mezzo Kilo di pasta per un calcio ben messo al fegato, MAI! :vomit:

Scusate qs esaltazione personale..ma vedere uno che si accascia per un proprio colpo da sempre enormi soddisfazioni e nuova carica..soprattutto come in qs caso che "vomitata" a parte, nn ha avuto altre conseguenze..dopo la doccia era bello contento e con la voglia di allenarsi ;)

Allievo, 1mt 88cm, 82Kg, 16 anni..8 anni di pratica..con tante gare negli ultimi anni..
Allenamento isieme a lui ed altri, non lezione. Combatte forte, pesante, ma spesso con poca logica..tira per tirare e basta..e scappa molto..allora abbiamo fatto un round da vicino..dove volevo nn scappasse, si facesse colpire ma che che colpisse per bene..e lo ha fatto, un paio di ganci alla tempia messi bene..pesanti e fastidiosi..poi calcio frontale..quasi a bersaglio, ma potente..io non avevo fatto ancora nulla..è un po il mio modo, e lui lo consoce bene..poi sotto una scarica dei suoi pugni, da vicino..faccio per "scappare"..ma mi giro, saltello..e via, Da Bay Dap Lai..calcio laterale girato saltato di incotro a lui che mi ha seguito..fegato (lui dice bocca della stomaco, bah, mi sembra strano)..rantolato per terra...poi ha incominciato a vomitare tortellini panna e salmone (erano le 16.15..nn dopo pranzo).un delirio, uno schifo..ha usato armi non convenzionali per cercare di farmi fuori..odio il vomito (e chi lo ama?)..
Vabbè..son stato stronzo? Noooooo..era tutto esaltato dopo la doccia..ha detto che gli ho preso l'unico punto che ancora nn ha di ferro.. :D

*

Wa No Seishin

Re: KO da vomito!
« Reply #1 on: January 05, 2011, 13:45:07 pm »
0
Chi ha pulito poi?

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: KO da vomito!
« Reply #2 on: January 05, 2011, 13:50:43 pm »
+1
Scusa Vinh Tô ma cosa c'è esattamente da esaltarsi?  :-\
Penso che se fosse successo nella mia palestra il mio maestro si sarebbe sentito in colpa (almeno lo spero) non esaltato.

Boh vabbè
« Last Edit: January 05, 2011, 15:07:00 pm by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re: KO da vomito!
« Reply #3 on: January 05, 2011, 13:51:51 pm »
0
Chi ha pulito poi?
Io e gli altri che erano li con me..a turni, nn ce la facevamo davvero..abbiamo spruzzato litri di deodorante..
Fortunatamente non sul Tatami, eravamo sul parquet!!

*

Raven81

Re: KO da vomito!
« Reply #4 on: January 05, 2011, 13:52:15 pm »
0
Le icone di Ryujin sono proprio belle: ne basta una e ci si può costruire un intero thread attorno! :vomit: :D

@Giorgia: eddai, può succedere!


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re: KO da vomito!
« Reply #5 on: January 05, 2011, 13:53:35 pm »
0
Scusa Vinh Tô ma cosa c'è esattamente da esaltarsi?  :-\
Penso che se fosse successo nella mia palestra il mio maestro si sarebbe sentito in colpa (almeno lo spero) non esaltato.
Boh vabbè
Posso capire..ma nel combattimento, di qs si trattava, il KO è una delle cose più belle che tu possa fare..solo quando si combatte si capisce..e solo quando adori il combattimento puoi capirlo..e solo subendoli impari a farli nel futuro..sai quanti ne ho subiti io!!

Ah, ovvio che il tutto cambia quando uno si fa male..nessuno mai punta a quello..almeno nn io!

*

Raven81

Re: KO da vomito!
« Reply #6 on: January 05, 2011, 13:56:16 pm »
0
KO durante lo sparring?! Continuo a considerarlo sempre e comunque un incidente da evitare per quanto più possibile.

In ogni caso il thread è umoristico-aneddotico, quindi inutile insistere su questo punto... ma Vinh To, dai qualche dritta alimentare al tuo allievo, perché se foste stati sul tatami... :vomit: :nono:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: KO da vomito!
« Reply #7 on: January 05, 2011, 13:58:16 pm »
0

@Giorgia: eddai, può succedere!
Certo che può succedere come anche farsi male e bisogna metterlo in conto, ma appunto se succedesse a me o ai miei compagni di pratica penso che la reazione non sarebbe
Scusate qs esaltazione personale..ma vedere uno che si accascia per un proprio colpo da sempre enormi soddisfazioni e nuova carica..

« Last Edit: January 05, 2011, 14:11:10 pm by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Porcorosso

  • **
  • 456
  • Victory means nothing the Fight is everything
  • Respect: +43
  • Pratico: Taekwon-Do
Re: KO da vomito!
« Reply #8 on: January 05, 2011, 14:05:03 pm »
0
scusami ma non condivido l'atteggiamento
non so cosa intendi per combattimento, ma per me se si è in allenamento si tratta di sparring e deve essere per forza controllato, ancor più se si tratta di un allievo per giunta sedicenne.
Il KO non deve trovar spazio nello sparring in palestra, ergo quello che è successo è stato un errore , che ci può stare perchè siamo umani e non perfetti, ma va valutato proprio per quello che è : un errore appunto.
porcorosso non avrai il mio scalpo-ei tu porco toglile le mani di dosso-suino rubicondo-خنزير الأحمر-avrei preferito rossa porca-suino scarlatto-porcone-https://www.youtube.com/watch?v=BBoLA_BQ4tU-ecco il maialone-brutto porco-redpig-SPQR-ciao a tutti belli,brutti e porci-spider pig-rossomaialo-http://www.luckyred.it/porcorosso/-corri porco, corri-porcomondo-http://www.porcorosso.it/anche un porcorosso puo' salire su un albero quando viene adulato-porcompagno-in aggior

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: KO da vomito!
« Reply #9 on: January 05, 2011, 14:08:11 pm »
0
è stata comunque una cosa casuale, può succedere
curiosità mia: nel vovinam che protezioni usate durante lo sparring?


*

Offline Joseph

  • ***
  • 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
Re: KO da vomito!
« Reply #10 on: January 05, 2011, 14:10:10 pm »
0
Un atteggiamento del genere mi suscita molti dubbi.

*

Raven81

Re: KO da vomito!
« Reply #11 on: January 05, 2011, 14:13:05 pm »
0
e solo subendoli impari a farli nel futuro

Ecco, questa cosa qui la contesto: il ko come metodo didattico. E quell'avverbio "solo" che mi sembra una forzatura, anzi, un vero e proprio errore.

Sul resto: imho si è trattato di un incidente non voluto, non cercato e in cui nessuno si è fatto male, raccontato probabilmente come se lo sono raccontati tra loro i protagonisti in spogliatoio... e questa schiettezza forse ha creato qualche "malumore" in chi legge - me compreso. :)

Lo sparring per me va fatto leggero, ma credo sia inevitabile un minimo di rivalità agonistica o "cattiveria" quando si tira, quindi ci può stare anche la soddisfazione per aver messo dei buoni colpi.
« Last Edit: January 05, 2011, 14:16:14 pm by Raven81 Grande Antico Virile »

*

Raven81

Re: KO da vomito!
« Reply #12 on: January 05, 2011, 14:26:35 pm »
0
Dubbio: ma un ko al fegato può provocare il vomito? ???

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: KO da vomito!
« Reply #13 on: January 05, 2011, 14:27:49 pm »
0
Dubbio: ma un ko al fegato può provocare il vomito? ???

Se hai appena mangiato direi di si. :vomit:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Raven81

Re: KO da vomito!
« Reply #14 on: January 05, 2011, 14:30:08 pm »
0
 :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: