chrome

  • 3 Replies
  • 1098 Views
*

Offline 笨笨

  • **
  • 251
  • Respect: +62
  • Pratico: ShuiMianZhang
chrome
« on: May 30, 2011, 21:14:28 pm »
0
Premessa: ho un pc con dual boot - Linux Mint Katya e Windows 7. Entrambi i programmi funzionano alla grande, su entrambi ho installato il browser google (Chrome su windows, Chromium E Chrome su linux).

La domanda è: perché quando accedo al forum chrome/chromium si inceppa, e devo per forza usare firefox?

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: chrome
« Reply #1 on: May 30, 2011, 21:20:44 pm »
0
A me con chrome su linux va benssimo... ???

Il problema l'hai su entrambi i sistemi operativi? Eventualmente, potresti avviare la console di debug dii chrome per vedere se ti da qualche info di debug?

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline 笨笨

  • **
  • 251
  • Respect: +62
  • Pratico: ShuiMianZhang
Re:chrome
« Reply #2 on: May 30, 2011, 21:42:54 pm »
0
Ti dirò, Chrome è appena appena meglio di Chromium... ma entrambi sono LENTISSIMI nel caricare le pagine (soprattutto se apro pagine multiple). In windows questa lentezza significa che spesso mi si apre la schermata di errore a metà del download della pagina...

Ora sono su windows - lì la schermata di debug (anche se in teoria non c'è differenza) non la tocco - ma l'idea è buona: non appena giro su mint la guardo :)

*

Offline 笨笨

  • **
  • 251
  • Respect: +62
  • Pratico: ShuiMianZhang
Re:chrome
« Reply #3 on: June 02, 2011, 23:18:17 pm »
0
Allora, fatto il controllo (per il poco che me ne intendo). La console di debug non mi dice nulla che non mi aspetti, ma la lentezza resta... sia in Windows che in Linux.

Su Ubuntu, con Chromium, anche gmail è eterna, e se ho un programma P2P attivo è la fine. Da notare, però, che Firefox (con i soliti ritocchi per velocizzarlo) gira a razzo e carica velocemente anche in Ubuntu, solo leggerissimamente più lento se ho aMule o un qualsiasi programma di torrent attivo...