Scusate se mi intrometto..aspettavo giusto che qlcn aprisse un post a riguardo...ieri sono riuscito a vedere il femminile mentre ero in un pub..
Conosco relativamente il TKD per amici che lo praticano e per quello che mi è capitato di vedere....ma un po come altre discipline, quali boxe e judo..l'olimpiade rende qs gare orribili, poca tecnica..anche pochi calci..il che per il TKD la trovo un vera ASSURDITA'...tutti sti "calcetti" uno dietro l'altro..molti nel culo come già detto..poi ogni tanto qlcn finalmente si gira, salta e tira qualche bel girato...per il resto una vera palla...ma io ho visto gare di TKD di vario genere, anche in Vietnam, ma non sono così pallose..qui saltellano per 3 round..mentre nelle gare "meno importanti" c'è più scontro!
Ma per caso sono vietati o non danno punto i colpi di tibia? Perchè ieri io ho visto in modo netto delle entrate di tibia al corpo..ma regolarmente poi è stato dato il punto di pugno all'altra...
Io i pugni non li vedo..ma ogni tanto pare li tirino..
Ieri erano anche pesi bassi..mi aspettavo cose più dinamiche, forse lo sono di più quelli alti..boh?
Poi perchè la guardia non può cmq essere tenuta alta anche se non si tirano i pugni..? Le gambe la ci arrivano e non poco..le mani alte servirebbero, no?
Oh, spesso in tutte le AM c'è una guardia bassa (anche nella boxe italiana a quanto pare)...però così con le mani sulle gambenon la capisco
Non vi dico i commenti nel PUB..gliene hanno dette di tutti i colori per come combattevano..ovvio, la maggior parte totalmente ignoranti di tutto...però l'effetto era davvero brutto...
Oh..spero di nn essere stato offensivo, non era mio intento..parlo da pubblico TV...anche perchè vedo che anche i praticanti delusi..
qualche italiano in gara?
http://www.londra2012.coni.it/le-discipline/dettaglio-disciplina.html?view=disciplina&id=27Ne abbiamo solo due..uno è medagliato a Pechino...ma l'altro non ha chissà che risultati..non so come gli scelgano..possibile che non ci sia gente con risultati più alti a livello internazionale?? Non sono pochissimi i praticanti di TKD...