Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano

  • 16 Replies
  • 5613 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano
« on: July 11, 2013, 17:05:57 pm »
+2
Visto che se ne e' parlato anche qui (credo quando qualcuno aveva tirato fuori il suo nome per dar credito alla Boran  XD) e che magari vi interessa...




Vi giro il link de ilguerriero.it perche' tanto anche le informazioni ufficiose sono piu' o meno le medesime, se qualcuno fosse interessato vedrò di aggiornarlo  :)

Spoiler: show

Dico subito che non credo sia la cosa piu' economica del mondo, gli ultimi anni era stato in germania e non aveva chiesto cifre trascurabili, tuttavia non ho ancora la minima idea dei prezzi, ma tenderei a escludere "aggiunte" dovute all'organizzazione  ;)



rimosso il link, conteneva promozione ad eventi , per gli interessati contattate privatamente l utente Madhatter
« Last Edit: September 02, 2013, 20:31:29 pm by Muay Jack »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano
« Reply #1 on: July 12, 2013, 10:03:20 am »
0
Visto che se ne e' parlato anche qui (credo quando qualcuno aveva tirato fuori il suo nome per dar credito alla Boran  XD) e che magari vi interessa...





Vi giro il link de ilguerriero.it perche' tanto anche le informazioni ufficiose sono piu' o meno le medesime, se qualcuno fosse interessato vedrò di aggiornarlo  :)

Spoiler: show

Dico subito che non credo sia la cosa piu' economica del mondo, gli ultimi anni era stato in germania e non aveva chiesto cifre trascurabili, tuttavia non ho ancora la minima idea dei prezzi, ma tenderei a escludere "aggiunte" dovute all'organizzazione  ;)

ma è la tua scuola che lo organizza?
« Last Edit: September 02, 2013, 23:01:49 pm by Muay Jack »
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano
« Reply #2 on: July 12, 2013, 12:25:19 pm »
0
Sarebbe figo parteciparvi, anche se ora sono in bolletta. Potrei sicuramente estendere l'invito a qualche amico appassionato e praticante.
Ma per ora, aspettando maggiori informazioni sui costi, seguo.

Ci daresti qualche video o informazioni maggiori anche sul suo stile?  ;)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano
« Reply #3 on: July 13, 2013, 01:21:19 am »
+3
Yep e' la mia scuola, o meglio il mio maestro conosce Amnat da parecchio tempo e spesso lo va a trovare per allenarsi, quindi hanno organizzato questa cosa assieme su proposta di Amnat stesso.


Video non ne ho,ma non ne ho mai cercati... di questo repertorio io ho visto relativamente poco, qualcosa nel corso delle lezioni ordinarie e qualcosa nelle sporadiche (un paio all'anno) giornate dedicate appositamente a questo.

-la muay thai tradizionale e' una passione del mio maestro,che coltiva parallelamente a quella della disciplina da ring,ma che non propone come "corso"-


Per quel poco che ho visto e' piuttosto interessante come approccio, nonostante una certa patina "marziale" che pero' non pesa.
E bhe, ci sono un sacco di "infamate" di quelle che mostro quando ci troviamo alle mazzate, molto lavoro sulla spigolosita' del corpo e una certa "robustezza" di posizioni.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline alethai

  • 4
  • Respect: +5
  • Pratico: muay thai-jeet kune do-kali
Re:Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano
« Reply #4 on: July 23, 2013, 08:18:48 am »
+1
Giusto che ci sia poca roba in giro altrimenti i già tanti millantatori di conoscenza di Kru Amnat e del suo stile prolificherebbero....ma giusto per dare un'idea, un paio di link:

มวยโคราช และมวยไทยนวรัช Muay Korat & Muay Thai Navarach
มวยไทยนวรัช Muay Thai Navarach - Colonel Amnat Pooksrisuk

Vi aspetto agli stage...


*

Offline Drake

  • **
  • 448
  • Respect: +117
  • Pratico: Under Construction
Re:Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano
« Reply #5 on: July 30, 2013, 08:54:35 am »
0
ma non ho capito, sarebbe la muay boran di cui ho sentito parlare ogni tanto?  ???
"Na ' viyä luyu hapxì (You are part of The People)"

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano
« Reply #6 on: July 30, 2013, 09:17:39 am »
+2
ma non ho capito, sarebbe la muay boran di cui ho sentito parlare ogni tanto?  ???


no, è quella parte della muay thai che è rimasta esclusa dallo sport. la muay boran è una creazione di Marco De Cesaris, che ne ha anche registrato il marchio.. sono due discipline distinte (anche se ovviamente, se chiedi a MDC, ti descriverà la muay boran proprio come quella parte del bagaglio tradizionale della mt che la sportivizzazione ha tagliato fuori)
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline alethai

  • 4
  • Respect: +5
  • Pratico: muay thai-jeet kune do-kali
Re:Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano
« Reply #7 on: July 30, 2013, 12:06:40 pm »
+3
Boran significa semplicemente antico/ancestrale. Come giustamente ti hanno fatto notare, qualcuno ha poi regisrato il marchio per rivendicarne il suo utilizzo "esclusivo".
Ma le Mae Mai esistono da millenni, da prima che io o lo stesso De Cesaris o chi per esso nascessimo. Le tecniche antiche o tradizionali di muay thai che puoi chiamarle mae mai, boran o come preferisci sono alla base della versione sportiva della boxe thailandese. Racchiudono i movimenti, gli spostamenti, i colpi, il dove colpire che sono stati poi portati sul ring. Ma l'introduzione dei guantoni e delle regole per evitare che gli scontri sportivi fossero sempre a "rischio vita" hanno fatto si che parte delle tecniche venissero vietate o limitate.
Quindi, per tornare a noi, le mae mai sono da sempre state trasmesse di padre in figlio, da Maestro ad allievo, da monaco buddista a discente ed erano le tecniche che insegnavano (e insegnano) come complire e dove colpire e come difendersi. A queste tecniche basi, ci sono poi una miriade di look mai che sono gli sviluppi più o meno approfonditi delle mae mai.
Gli stili antichi, pur mantenendo radici comuni, hanno assunto poi vari nomi e vari stili sulla base della provenienza geografica. A sud la Chaiya, in zona centrale il korat etc. La "boran" ha codificato parte di queste tecniche e le ha dato un ordine più "occidentale", racchiudendo (e a volte scimmiottando) gli stili tradizionali.
Spero di aver fatto un pò di chiarezza...
ma non ho capito, sarebbe la muay boran di cui ho sentito parlare ogni tanto?  ???

*

Offline Drake

  • **
  • 448
  • Respect: +117
  • Pratico: Under Construction
Re:Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano
« Reply #8 on: July 31, 2013, 18:24:48 pm »
0
Quote
no, è quella parte della muay thai che è rimasta esclusa dallo sport. la muay boran è una creazione di Marco De Cesaris, che ne ha anche registrato il marchio.. sono due discipline distinte (anche se ovviamente, se chiedi a MDC, ti descriverà la muay boran proprio come quella parte del bagaglio tradizionale della mt che la sportivizzazione ha tagliato fuori)

Grazie della chiara risposta. :)

Quote
Boran significa semplicemente antico/ancestrale. Come giustamente ti hanno fatto notare, qualcuno ha poi regisrato il marchio per rivendicarne il suo utilizzo "esclusivo".
Ma le Mae Mai esistono da millenni, da prima che io o lo stesso De Cesaris o chi per esso nascessimo. Le tecniche antiche o tradizionali di muay thai che puoi chiamarle mae mai, boran o come preferisci sono alla base della versione sportiva della boxe thailandese. Racchiudono i movimenti, gli spostamenti, i colpi, il dove colpire che sono stati poi portati sul ring. Ma l'introduzione dei guantoni e delle regole per evitare che gli scontri sportivi fossero sempre a "rischio vita" hanno fatto si che parte delle tecniche venissero vietate o limitate.
Quindi, per tornare a noi, le mae mai sono da sempre state trasmesse di padre in figlio, da Maestro ad allievo, da monaco buddista a discente ed erano le tecniche che insegnavano (e insegnano) come complire e dove colpire e come difendersi. A queste tecniche basi, ci sono poi una miriade di look mai che sono gli sviluppi più o meno approfonditi delle mae mai.
Gli stili antichi, pur mantenendo radici comuni, hanno assunto poi vari nomi e vari stili sulla base della provenienza geografica. A sud la Chaiya, in zona centrale il korat etc. La "boran" ha codificato parte di queste tecniche e le ha dato un ordine più "occidentale", racchiudendo (e a volte scimmiottando) gli stili tradizionali.
Spero di aver fatto un pò di chiarezza...

Da quello che hai scritto e dalla frase che ho sottolineato mi pare di capire che pratichi Muay Boran, o ho capito male?
"Na ' viyä luyu hapxì (You are part of The People)"

*

Offline alethai

  • 4
  • Respect: +5
  • Pratico: muay thai-jeet kune do-kali
Re:Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano
« Reply #9 on: August 01, 2013, 16:41:36 pm »
+2
Certo. Pratico sia la muay thai tradizionale che quella sportiva. (Oltre ad altre arti marziali che mi hanno accompagnato nella mia formazione). Ho una mia scuola in cui tengo corsi di thai sportiva con elementi di muay tradizionale perchè comunque ne è sempre la base.


*

Offline Drake

  • **
  • 448
  • Respect: +117
  • Pratico: Under Construction
Re:Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano
« Reply #10 on: August 01, 2013, 19:58:44 pm »
0
Interessante! C'è un tread apposito sulla Muay Boran...  :sur: potresti parlarcene un po' in maniera un po' più chiara se ti va! :)
"Na ' viyä luyu hapxì (You are part of The People)"

*

Offline Max.Panizzo

  • 41
  • Respect: +22
  • Pratico: Sritrairat
Re:Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano
« Reply #11 on: August 23, 2013, 18:43:47 pm »
0
beh com'e' andato l'evento???
foto foto foto...please

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano
« Reply #12 on: August 23, 2013, 19:28:37 pm »
0
Interessante! C'è un tread apposito sulla Muay Boran...  :sur: potresti parlarcene un po' in maniera un po' più chiara se ti va! :)

Ciao Drake!
Ti riferisci a questa discussione?
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=15040.0
Se é cosí, forse c'é un piccolo malinteso.

Li si parla della Muay Thai Boran® di De Cesaris, mentre quando Alethai[1] dice di praticare "Boran", intende piú genericamente la Muay Thai Tradizionale, o Muay Thai Boran (dove la parola "Boran" si traduce con "antico", senza relazione con lo stile di De Cesaris) o Mae Mai Muay Thai, che sono definizioni "contenitore" di vari stili tradizionali... Cosí come i termini "Kung Fu" o "Karate Tradizionale"

E' un po' come se domani registrassi il nome "Kung Fu Tradizionale" e insegnassi un mio stile personale, con elementi estrapolati da vari stili di Kung Fu tradizionale.

Sarebbe "Kung Fu Tradizionale® del maetro  Cippalippa"
 1. Scusa se mi metto in mezzo
« Last Edit: August 23, 2013, 19:33:29 pm by Il Tano »

*

Offline salix

  • **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
Re:Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano
« Reply #13 on: September 01, 2013, 22:12:21 pm »
0
Quote
E' un po' come se domani registrassi il nome "Kung Fu Tradizionale" e insegnassi un mio stile personale, con elementi estrapolati da vari stili di Kung Fu tradizionale.

Sarebbe "Kung Fu Tradizionale® del maetro  Cippalippa

Nel caso ti consiglierei di usare il nick XD
Utopia non è una meta ma una direzione

*

Offline alethai

  • 4
  • Respect: +5
  • Pratico: muay thai-jeet kune do-kali
Re:Generale Amnat Pooksrisuk @ Milano
« Reply #14 on: September 08, 2013, 07:39:51 am »
0
beh com'e' andato l'evento???
foto foto foto...please
L'evento col Maestro Amnat Pooksrisuk avrà inizio lunedì 9 settembre e continuerà per tutta la settimana in diverse località...pertanto non è ancora inziato!