Brainstorming metafisico

  • 30 Replies
  • 8011 Views
*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Brainstorming metafisico
« Reply #30 on: December 21, 2011, 22:30:30 pm »
0
Si, solo se non dai una connotazione negativa alla parola malessere.

Quote
scusa ma tu gli dai una connotazione positiva per caso?
il malessere e il benessere come condizioni necessarie dell'esistenza sono giudizi (nel senso che uso queste due parole per giudicare dei momenti della mia esistenza) dei quali prendo atto e non hanno per me una connotazione positiva o negativa innata.

anche quando la ragione mi dice che tale domanda una risposta non l'avrà mai.
perchè?
Quote
Perché non sarà sufficiente il mio miglior ragionamento a soddisfare il mio malessere. E lo so già.
E lo so perché sto ponendo come condizione iniziale che la risposta non può essere trovata in ciò che conosco o che verrà in futuro conosciuto, ma va al di là di tutto.

Quote
un po' presuntuoso a mio avviso...
il malessere come condizione dell'esistenza, indipendente dagli eventi dell'esistenza, richiede una rispesta necessariamente presuntuosa, per me.

Quote
Perché la risposta che voglio è alla domanda perché Esisto non dal punto di vista biologico, storico, evoluzionistico o religioso. Voglio sapere il Perché Assoluto e non voglio che sia un'ipotesi. Voglio che sia una certezza. Questa certezza metafisica non può darmela la logica o il ragionamento.
Quote
di nuovo... perchè?
se rispondi come prima sappi che ti risponderò "di nuovo... perchè?"
Spoiler: show
 :P ;)

perché non sono mai riuscito a risolvere il mio problema di malessere esistenziale con la ragione. Per ora l'ho risolto non risolvendolo. Cercando l'unione invece della separazione. Ecco secondo me la ragione, intorno a questi problemi, fa perdere di vista la soluzione che è invece a portata di mano. :)

Quote
Lo Yoga è stato il mio primo amore. Devi provare assolutamente. Sono sicuro che machine gun yogin potrà darti i migliori consigli per iniziare.
 :)

Quote
ehh ad averne di tempo , proverei sicuramente, ma è una porta che non chiudo.... chissà un domani...

Per sentirsi a proprio agio col proprio corpo, ma direi che essere a posto con la spina dorsale è già un'ottima cosa, bastano 4 esercizi che io faccio tutti i giorni. Sicuramente Machine ne sa più di me. Quello che ti posso consigliare da fare, mentre aspetti che la pasta sia pronta, e portare i palmi delle mani uniti dietro le scapole. Come se pregassi con le mani congiunte, ma dietro la schiena. Un vero toccasana per chi, come me, lavora 10 ore al pc. Lo faccio da anni (insieme a pochi altri esercizi) e non ho mai avuto (ultime parole famose... :) ) problemi alla schiena. Mi dicevano che dopo i 30 anni si sarebbero fatti sentire. Devo smentire :)

Quote
EDIT:
un enorme grazie a Dorje per aver reso più facile rispondere a post come questi grazie alla nuova funzione di "split"
Ringrazio anch'io Dorje anche se devo approfondire i vari tag...