Dieta Dukan

  • 97 Replies
  • 32841 Views
*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Dieta Dukan
« on: April 11, 2012, 10:43:57 am »
0
Si, lo so.... sono estremamente fuori luogo in questa sezione, ma ospitatemi per un pochino  :)
Un'amica mi sta tormentando con 'sta dieta Dukan, l'avete mai sentita?
E' una cialtronata pazzesca o può avere un senso?
In effetti lei, nel giro di 10 giorni, avrà perso 4/5 chili....
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Dieta Dukan
« Reply #1 on: April 11, 2012, 10:48:12 am »
0
A quanto ne so rientra tra le diete iperproteiche, si suddivide in fasi in cui reintegri verdure e poi carboidrati.

Mi sa che dovresti invocare nicola o lo spartano per avere commenti critici, io so troppo poco (a parte che va un sacco di moda  XD )
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Dieta Dukan
« Reply #2 on: April 11, 2012, 10:49:42 am »
0
La comincio oggi  :'(  :'(  :'(  :'(
Non c'ho capito molto visto che la seguo, la mia sola decisione era perdere un poco di peso.
Faccio una prima settimana di sole proteine, poi si introducono verdure e poi raggiunto il peso voluto si mantiene ... ma io sono al primo giorno ... certo proteine=carne EVVAI  :D

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Dieta Dukan
« Reply #3 on: April 11, 2012, 10:54:47 am »
0
Non mi va di disturbarli, aspetiamo un po' a vedere se si manifestano da loro.  :)

Beh io i primissimi risultati di questa dieta gli ho sotto gli occhi anche ora  :spruzz: ma un paio di cose mi lasciano perplesso.
Sia la mia amica che un altro conoscente mi hanno cofermato che i primi due giorni sono stati male, forte nausea e malessere, mentre informandomi al volo in giro per la rete, mi sembra di aver capito che la contestazione maggiore riguarda il fatto che va a sforzare troppo i reni (non ho capito perchè...), possibile?

In bocca al lupo Max  ;)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Dieta Dukan
« Reply #4 on: April 11, 2012, 10:57:00 am »
+1
Il sovraccarico a livello renale è dato dall'assunzione elevata di proteine

Da http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/protidi.html

Quote
Lo sportivo ha bisogno di circa 1,4-2 g di proteine per kg di peso corporeo, che nel caso del bodybuilder, specialmente in periodi di definizione, può anche arrivare a 2.5 - 3g.
Anche l'eccesso di proteine viene convertito in grasso corporeo.
Una dieta iperproteica comporta acidosi del sangue, sovraccarico di lavoro per i reni ed il fegato e difficoltà digestive.

« Last Edit: April 11, 2012, 10:59:41 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Dieta Dukan
« Reply #5 on: April 11, 2012, 10:59:05 am »
0
Il sovraccarico a livello renale è dato dal assunzione elevata di proteine

Il che è male?
Morirà? devo abituarmi all'idea di perderla?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Dieta Dukan
« Reply #6 on: April 11, 2012, 11:01:24 am »
0
 :D Beh spero che la dieta gliel'abbia consigliata qualcuno di competente e che abbia fatto analisi del sangue.

In genere i problemi sono temporanei a meno di gravissimi scompensi prolungati (sempre a quanto, ed è davvero poco, so)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Dieta Dukan
« Reply #7 on: April 11, 2012, 11:01:37 am »
+2
Si, lo so.... sono estremamente fuori luogo in questa sezione, ma ospitatemi per un pochino  :)
Un'amica mi sta tormentando con 'sta dieta Dukan, l'avete mai sentita?
E' una cialtronata pazzesca o può avere un senso?
In effetti lei, nel giro di 10 giorni, avrà perso 4/5 chili....
Per me ha poco senso. sono diete iperproteiche che alla fine portano disturbi. Il fatto che lei abbia perso quei chili è normale e dovuto a diversi fattori. Il peso all'inizio è quello che si perde sempre più velocemente. Le diete iperproteiche fanno perdere peso molto velocemente ma sono quasi insostenibili nel medio/lungo periodo, problemi ai reni, colesterolo che si alza a dismisura e stanchezza e perdita di energia. Senza carboidrati complessi (cereali etc.) non si carbura..

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Dieta Dukan
« Reply #8 on: April 11, 2012, 11:02:53 am »
0
Concordo con Giorgia infatti nel libro dice di bere moltissima acqua specialmente la prima settimana, parla di almeno 1,5litri al giorno proprio per aiutare i reni a lavorare. Ma dalla seconda settimana rientrano delle verdure che aiutano.

Sentirsi male in soli due giorni mi sembra strano, carne a parte ci sono parecchie cose da mangiare, yougurth, formaggi, addirittura una farina di crusca ... insomma non è un mangia hamburger a bizeffe :)
Magari alla tua amica dille di bere di più ...

Crepi il lupo ... così me lo magno che tanto so proteine  :D

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Dieta Dukan
« Reply #9 on: April 11, 2012, 11:03:25 am »
0
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Dieta Dukan
« Reply #10 on: April 11, 2012, 11:03:54 am »
+1
Quoto alessandro, non mi hanno mai convinto le diete così sbilanciate, magari perdi peso in fretta ma poi i kg persi facilmenti li riprendi 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Dieta Dukan
« Reply #11 on: April 11, 2012, 11:04:43 am »
0
Alessandro la dieta è iperproteica all'inizio ma poi rientrano gli altri alimenti ribilanciandosi, almeno così ho capito io.


*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Dieta Dukan
« Reply #12 on: April 11, 2012, 11:05:32 am »
0
Quoto alessandro, non mi hanno mai convinto le diete così sbilanciate, magari perdi peso in fretta ma poi i kg persi facilmenti li riprendi
No basta non cercarli :)


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Dieta Dukan
« Reply #13 on: April 11, 2012, 11:06:04 am »
0
Quote
Beh spero che la dieta gliel'abbia consigliata qualcuno di competente e che abbia fatto analisi del sangue.

Uff! Ma certo!
Il tizio della libreria mi sembrava estremamente competente!

Quote
Per me ha poco senso. sono diete iperproteiche che alla fine portano disturbi. Il fatto che lei abbia perso quei chili è normale e dovuto a diversi fattori. Il peso all'inizio è quello che si perde sempre più velocemente. Le diete iperproteiche fanno perdere peso molto velocemente ma sono quasi insostenibili nel medio/lungo periodo, problemi ai reni, colesterolo che si alza a dismisura e stanchezza e perdita di energia. Senza carboidrati complessi (cereali etc.) non si carbura..

Insomma 'na cazzata!
E' il caso che le faccia cambiare idea?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Dieta Dukan
« Reply #14 on: April 11, 2012, 11:07:10 am »
0
Io dovrei mettermi a dieta  :(
e smettere di fumare  :( :( :(

le due cose cozzano  :nono: