Come fate colazione ?

  • 142 Replies
  • 25842 Views
*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Come fate colazione ?
« Reply #15 on: October 20, 2010, 12:15:45 pm »
0
Che dite parliamo anche di cosa si fa a pranzo?

ieri pizza, oggi bocciofila!

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Come fate colazione ?
« Reply #16 on: October 20, 2010, 13:03:42 pm »
+1
Spostiamo il 3D in alimentazione, così si alimenta la sezione?   XD

Non fate caso alla colazione di John, non è umana. E ha tralasciato il pannello di truciolato che mangia quando al pomeriggio ha sessione di allenamento.  :spruzz:
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Come fate colazione ?
« Reply #17 on: October 20, 2010, 13:05:48 pm »
0
Se quantifichi il totale calorico è ridicolo.
La mia è scienza!!!!
Poi me piace magnà.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Come fate colazione ?
« Reply #18 on: October 20, 2010, 13:11:01 pm »
0
Aaaaah hai dato voce a una delle mie paranoie!
Prima colazione (h. 6) caffè e biscotti
Seconda colazione (h. 10) (Si, sono un hobbit) una banana o uno yogurt, altro caffè, un croccante al sesamo o una manciata di muesli croccante.
Accetto consigli!
Consiglio da un inguaribile sincero: cambia colazione  ;)   XD

Seriamente: molto sbilanciata.


Quote
Lo mettiamo in Alimentazione questo?  :P
Brava!!
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Come fate colazione ?
« Reply #19 on: October 20, 2010, 13:28:30 pm »
0
Se quantifichi il totale calorico è ridicolo.
La mia è scienza!!!!
Poi me piace magnà.... XD

come dice sempre mio suocero:
Chi mangia di benedetto, cxxa di maledetto!   :thsit:


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Come fate colazione ?
« Reply #20 on: October 20, 2010, 14:11:18 pm »
0
Yogurt in quantità, con cereali di vario tipo, prevalentemente integrali. A volte invece dei cereali ci vanno noci o mandorle e miele.
Un po' di pane (a volte farcito con il burro d'arachidi, a volte con olio e sale, ogni tanto la bresaola), latte e di solito un biscotto di quelli che mi piacciono, quelli americani con le gocce di cioccolato... :spruzz: ma che sono calorici come il diavolo :dis:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re: Come fate colazione ?
« Reply #21 on: October 20, 2010, 14:44:08 pm »
0
la mia colazione dal lunedi al venerdi è:

1) barattolino di fermenti lattici
2) un frullato di frutta
3) 4 biscotti integrali della Barilla
4) acqua

a metà mattina uno snack vegetale o una barretta
Caffè se la situazione è critica dal cliente e devo muovermi in fretta

Colazione del sabato e della domanica è sempre rigorosamente a base di the in quantità industriali e frutta con buccia (che impiego più tempoa  preparare e mangiare).
Alla domanica capita che "sbrocco" e devo ingurgitare pasticcini. Alla faccia del colesterolo.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Come fate colazione ?
« Reply #22 on: October 20, 2010, 14:49:53 pm »
0
Aaaaah hai dato voce a una delle mie paranoie!
Prima colazione (h. 6) caffè e biscotti
Seconda colazione (h. 10) (Si, sono un hobbit) una banana o uno yogurt, altro caffè, un croccante al sesamo o una manciata di muesli croccante.
Accetto consigli!
Consiglio da un inguaribile sincero: cambia colazione  ;)   XD

Seriamente: molto sbilanciata.


Vai, ho detto che accetto consigli!  :halo:
Cosa cambieresti?
(NB non toccarmi la banana che mi salva la vita nelle mattine post-allenamento!)
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Come fate colazione ?
« Reply #23 on: October 20, 2010, 15:22:40 pm »
0
Aaaaah hai dato voce a una delle mie paranoie!
Prima colazione (h. 6) caffè e biscotti
Seconda colazione (h. 10) (Si, sono un hobbit) una banana o uno yogurt, altro caffè, un croccante al sesamo o una manciata di muesli croccante.
Accetto consigli!
Consiglio da un inguaribile sincero: cambia colazione  ;)   XD

Seriamente: molto sbilanciata.


Vai, ho detto che accetto consigli!  :halo:
Cosa cambieresti?
(NB non toccarmi la banana che mi salva la vita nelle mattine post-allenamento!)

Stai tranquilla, la banana te la lascio, non mi permetterei mai di togliertela.

Anzi: ragazzi, CHE NESSUNO OSI TOCCARE LA BANANA A MORGANA. Da domani, nelle diete inseriremo "più banane per le Morgane".  :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz:


Serio:
Prima colazione: scartando l'apporto nutrizionale dato dal caffè, ti rimangono i biscotti (e non so QUANTI ne mangi, che è forse la cosa più importante). Ce ne sono di tipi talmente diversi che è impossibile giudicare. Però una cosa si può dire: alle 6 non ingerisci proteine, ma molti zuccheri, carboidrati e grassi saturi. Il carico glicemico di tutto ciò è elevato, con tutte le conseguenze che sappiamo. A parte il caffè, non bevi nessun liquido: nobbuono.

Colazione delle 10: quella potrebbe anche andare, se non che secondo me dovresti fare abbondante quella delle 6, mentre dovrebbe essere uno spuntino quella delle 10.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Come fate colazione ?
« Reply #24 on: October 20, 2010, 15:28:57 pm »
0
Qualche consiglio anche per me? :whistle:

Prima faccio uno spuntino....
A pranzo dipende dalla giornata, se nn mi sono allenato mangio di solito un secondo e contorno.

ah pero' , e a cena ?

Quasi sempre secondo e contorno...vario solo se ho fatto pesi.
Ovviamente merendina verso le 17.30.
Quindi praticamente non mangi mai i primi?
Io solitamente mangio, come mi è stato consigliato, il primo a pranzo e il secondo a cena. Tutti sempre insieme a molte verdure crude.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Come fate colazione ?
« Reply #25 on: October 20, 2010, 15:30:28 pm »
0

Anzi: ragazzi, CHE NESSUNO OSI TOCCARE LA BANANA A MORGANA. Da domani, nelle diete inseriremo "più banane per le Morgane".  :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz:

 :ricktaylor:

 :sur:

Quote
Serio:
Prima colazione: scartando l'apporto nutrizionale dato dal caffè, ti rimangono i biscotti (e non so QUANTI ne mangi, che è forse la cosa più importante). Ce ne sono di tipi talmente diversi che è impossibile giudicare.

Circa 5 o 6 biscotti, di solito secchi (tipo oro saiwa) o frollini low-cost dell'esselunga (tipo pannocchie mulino bianco). Che ne dici?

Quote
Però una cosa si può dire: alle 6 non ingerisci proteine, ma molti zuccheri, carboidrati e grassi saturi. Il carico glicemico di tutto ciò è elevato, con tutte le conseguenze che sappiamo. A parte il caffè, non bevi nessun liquido: nobbuono.
Bè, appena sveglia bevo un bicchierone d'acqua, ma non pensavo andasse incluso nella colazione.
E poi ci tengo a precisare che il mio caffè non è come il vostro espresso, ma è luuuungo lungo :P
D'inverno tendo a bere il tè al posto del caffè.
Che proteine ci posso aggiungere però?

Quote
Colazione delle 10: quella potrebbe anche andare, se non che secondo me dovresti fare abbondante quella delle 6, mentre dovrebbe essere uno spuntino quella delle 10.

Eh mi piacerebbe, ma alle 6 di mattina ho una fretta infame e non ho tempo per mangiare davvero. E poi in ogni caso mentre lavoro ho sempre fame quindi cerco di mangiare solo in ufficio...
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Come fate colazione ?
« Reply #26 on: October 20, 2010, 15:58:33 pm »
0
Qualche consiglio anche per me? :whistle:

Prima faccio uno spuntino....
A pranzo dipende dalla giornata, se nn mi sono allenato mangio di solito un secondo e contorno.

ah pero' , e a cena ?

Quasi sempre secondo e contorno...vario solo se ho fatto pesi.
Ovviamente merendina verso le 17.30.
Quindi praticamente non mangi mai i primi?
Io solitamente mangio, come mi è stato consigliato, il primo a pranzo e il secondo a cena. Tutti sempre insieme a molte verdure crude.

Io seguo a grandi linee il principio della colazione da re, pranzo da principe e cena da povero.
Per quanto riguarda i carboidrati, la chiave di tutto, io mi regolo essenzialmente sulla base di quello che faccio o devo fare.
Di base il pieno di carboidrati lo faccio a colazione, quando ho bisogno di energia; se poi vado in ufficio e sto 4-5 ore seduto il bisogno di rimpinguare la scorta è nullo o minimo, motivo per cui in genere nn mangio farinacei.
Se invece ho fatto pesi, la ragione c'è...quindi post via con pasta, riso o patate.
Dopo gli allenamenti marziali in genere nn sento 'sto bisogno, la merenda prima ci metto della frutta, e dopo spesso la disidratazione inganna per cui basta un simil Gatorade per sentirsi bene e fare una bella cena.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: Come fate colazione ?
« Reply #27 on: October 20, 2010, 16:03:37 pm »
0
Quote
Serio:
Prima colazione: scartando l'apporto nutrizionale dato dal caffè, ti rimangono i biscotti (e non so QUANTI ne mangi, che è forse la cosa più importante). Ce ne sono di tipi talmente diversi che è impossibile giudicare.
Circa 5 o 6 biscotti, di solito secchi (tipo oro saiwa) o frollini low-cost dell'esselunga (tipo pannocchie mulino bianco). Che ne dici?
Che come colazione delle 6 è tristissima, oltre che sbilanciata. Di una tristezza che ti fa partire per il lavoro di slancio: slancio a non andarci al lavoro. %-6 biscotti secchi tipo frollini oro saiwa = tante calorie mal distribuite, sbilanciate verso gli zuccheri e con percentuale non trascurabile di grassi (molti saturi). Scadente apporto di micronutrienti, scadente come proteine, carico glicemico elevato.

Quote
Che proteine ci posso aggiungere però?
Beh, tenendo conto che sei vegetariana hai da scegliere tra (o anche assieme, dipende dalle quantità e dal fabbisogno): muesli con ampio spettro di cereali e frutta secca, frutta secca (specialmente mandorle), yogurt (non tutti ovviamente, dipende dai tipi, e occhio sempre ai grassi), formaggio (occhio ai grassi), latte, uova.

Quote
Quote
Colazione delle 10: quella potrebbe anche andare, se non che secondo me dovresti fare abbondante quella delle 6, mentre dovrebbe essere uno spuntino quella delle 10.
Eh mi piacerebbe, ma alle 6 di mattina ho una fretta infame e non ho tempo per mangiare davvero.
Svegliati 20 minuti prima. Lo so che è dura, ma se riesci ti cambi la giornata.

Quote
E poi in ogni caso mentre lavoro ho sempre fame quindi cerco di mangiare solo in ufficio...

Ecco, questa cosa te l'ho grassettata perché la ritengo importante.
Al lavoro hai sempre fame, IMHO, per due motivi: il primo di ordine fisico, perché fai una bruttissima colazione alle 6, il secondo di ordine psicologico (non so se è il tuo caso, però spesso per ansia, nervosismo o altro, mangiare diventa uno "sfogo" come può essere muovere ripetutamente la gamba sotto il tavolo tipo cucitrice). Sul secondo non posso darti consigli, ma sul primo sì: se fai una colazione bilanciata, e a metà mattina fai uno spuntino bilanciato nei macronutrienti, non dovresti accusare sintomi fisici di fame.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Come fate colazione ?
« Reply #28 on: October 20, 2010, 16:13:47 pm »
0
  :'( :'( :'(

Uffa, non ce la posso fare! Già dormo 6 ore scarse a notte, se mi devo anche svegliare 20 minuti prima mi suicido in meno di una settimana  :-X

Senti, e se salto completamente la colazione (solo caffè) e mangio appena arrivata in ufficio?  :=)


PS: ma ti fanno proprio schifo gli oro saiwa eh?  :D Che biscotti consiglieresti?

How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Come fate colazione ?
« Reply #29 on: October 20, 2010, 16:19:28 pm »
0
Sulla questione della fame ti consiglio di bere molto durante la mattinata, oltre a fare bene, riduce il senso di vuoto in pancia.
Secondo me anche fare colazione a casa tranquilla non ti ruba più di 10 minuti

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile