Vegetarianesimo

  • 228 Replies
  • 51580 Views
*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Vegetarianesimo
« Reply #15 on: February 05, 2010, 17:56:52 pm »
+1
Quando non mangi un qualsiasi cibo per anni, la flora batterica intestinale specializzata nel digerirlo muore.

Non puoi evitare la carne per 5 anni poi mangiare una fiorentina intera, ma non si tratta solo di tossine (teoria molto in voga e spesso citata dai vegetariani)

E' che devi ricoltivare la flora intestinale, ricominciando con un pezzettino per volta.

Riguardo alla carne da allevamento, è proprio come dite: se potessi mangerei solo selvaggina o carne di animali liberi. Non tanto per la carne, quanto per il diverso tipo di grasso che si sviluppa.

Inoltre, mi sta bene riuscire a cacciare l'individuo più vecchio o debole di una popolazione. aiutando la stessa popolazione.

Ma sono contrario ad ammazzare giovani animali sani per alimentarsene.

Così come non trovo naturale e giusto dare dei topi sani ad un pitone.

Lui deve cacciare il topo che riesce a prendere, cioè il meno sano.

La predazione non dev'essere un'arrogante imposizione di violenza, ma una necessaria opera di pulizia trasversale tra le specie.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Vegetarianesimo
« Reply #16 on: February 05, 2010, 18:03:54 pm »
0
@AiVia: il problema principale è il sistema di allevamento infatti che non rispetta molto quanto da te decritto
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Vegetarianesimo
« Reply #17 on: February 05, 2010, 18:09:24 pm »
0

Riguardo alla carne da allevamento, è proprio come dite: se potessi mangerei solo selvaggina o carne di animali liberi.


Se potessi? :)
Cosa te lo impedisce?

Io ho deciso che non sarei stata complice dello scempio dell'allevamento intensivo e l'unico modo per tirarmene fuori è stato smettere di mangiare carne e prodotti animali derivati da produzione industriale. Ma soltanto perchè so che non riuscirei mai ad uccidere un essere senziente con le mie mani.
Se tu ce la fai, perchè no? ;) potrebbe essere una grande scelta di coerenza.
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

machine gun yogin

Re: Vegetarianesimo
« Reply #18 on: February 05, 2010, 18:19:53 pm »
0
Quando non mangi un qualsiasi cibo per anni, la flora batterica intestinale specializzata nel digerirlo muore.

Non puoi evitare la carne per 5 anni poi mangiare una fiorentina intera, ma non si tratta solo di tossine (teoria molto in voga e spesso citata dai vegetariani)

E' che devi ricoltivare la flora intestinale, ricominciando con un pezzettino per volta.

Riguardo alla carne da allevamento, è proprio come dite: se potessi mangerei solo selvaggina o carne di animali liberi. Non tanto per la carne, quanto per il diverso tipo di grasso che si sviluppa.

Inoltre, mi sta bene riuscire a cacciare l'individuo più vecchio o debole di una popolazione. aiutando la stessa popolazione.

Ma sono contrario ad ammazzare giovani animali sani per alimentarsene.

Così come non trovo naturale e giusto dare dei topi sani ad un pitone.

Lui deve cacciare il topo che riesce a prendere, cioè il meno sano.

La predazione non dev'essere un'arrogante imposizione di violenza, ma una necessaria opera di pulizia trasversale tra le specie.


Non a caso ho portato l'esempio di sto medico che ha mangiato un panino al formaggio e verdure, chiaramente non biologiche, in un fast food, ed é stato male, mentre i colleghiintossicati non l'hanno nemmeno sentito.

Non si tratta di disabituarsi alla carne, ma di disabituarsi alle tossine, é diverso e chi ha una qualche esperienza fatta di persona sa di cosa parlo.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Vegetarianesimo
« Reply #19 on: February 05, 2010, 18:21:03 pm »
0

Riguardo alla carne da allevamento, è proprio come dite: se potessi mangerei solo selvaggina o carne di animali liberi.


Se potessi? :)
Cosa te lo impedisce?

Io ho deciso che non sarei stata complice dello scempio dell'allevamento intensivo e l'unico modo per tirarmene fuori è stato smettere di mangiare carne e prodotti animali derivati da produzione industriale. Ma soltanto perchè so che non riuscirei mai ad uccidere un essere senziente con le mie mani.
Se tu ce la fai, perchè no? ;) potrebbe essere una grande scelta di coerenza.

"Tutti vogliono la bistecca sul piatto ma nessuno vuole fare il macellaio...."

Non sarei capace di uccidere un animale allevato ed impotente, e mi dispiace quando abbassandomi a mangiarne mi rendo complice di questo scempio.

Ma se potessi inseguire un gruppo di animali e, catturato il più lento morderlo alla gola mentre lo trattengo a terra con le braccia, sentendo la vita che passa di staffetta tra noi... mi sentirei vivo e parte del tutto.
E lo onorerei facendolo parte di me, per "conquistare il mondo" insieme, io e lui.

Mi piace molto giocare con cani e gatti alla lotta e mordergli la gola... e loro impazziscono di gioia perchè gli altri umani non lo fanno...







Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.


*

muteki

Re: Vegetarianesimo
« Reply #20 on: February 05, 2010, 18:38:36 pm »
0
hmm... no... non riesco proprio a pormi problemi morali sul discorso carne. scusatemi...

*

machine gun yogin

Re: Vegetarianesimo
« Reply #21 on: February 05, 2010, 18:41:30 pm »
0
Nemmeno io sono un finto moralista, ma le condizioni pietose su come vengono allevati gli animali la dice lunga su quello che ci arriva in tavola e sinceramente ci tengo alla mia salute.

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Vegetarianesimo
« Reply #22 on: February 05, 2010, 18:54:30 pm »
0

"Tutti vogliono la bistecca sul piatto ma nessuno vuole fare il macellaio...."
Appunto. E aggiungerei: "Se i macelli avessero le pareti di vetro saremmo tutti vegetariani" ;)
Quote
Non sarei capace di uccidere un animale allevato ed impotente, e mi dispiace quando abbassandomi a mangiarne mi rendo complice di questo scempio.
Io sono dell'idea che ognuno dovrebbe mangiare solo quello che sarebbe disposto a procurarsi "sporcandosi le mani".
Neanch'io sarei capace di uccidere, per questo ritengo sbagliato lasciare che altri lo facciano per me.
L'insalata invece la strappo dal terreno senza problemi e quindi mi sento in pieno diritto di mangiarmela  8)
Quote
Ma se potessi inseguire un gruppo di animali e, catturato il più lento morderlo alla gola mentre lo trattengo a terra con le braccia, sentendo la vita che passa di staffetta tra noi... mi sentirei vivo e parte del tutto.
E lo onorerei facendolo parte di me, per "conquistare il mondo" insieme, io e lui.
Non è necessario azzannare alla gola, penso sia accettabile anche usare arco e frecce o un coltello
Io sarei favorevolissima alla caccia "ad armi pari"  :D
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Vegetarianesimo
« Reply #23 on: February 05, 2010, 19:00:45 pm »
0
Inizio subito a fare la rompiscatole, ma siamo nella sezione alimentazione, va bene fare brevi OT su questioni etiche (l'ho fatto pure io, per cui adesso mi vado ad autofustigare  >:( ) ma cerchiamo di rimanere in tema con il discorso alimentazione please
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Vegetarianesimo
« Reply #24 on: February 05, 2010, 19:02:21 pm »
0
 ??? infatti stiamo parlando di mangiare o non mangiare animali... dov'è l'OT?  ???
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Vegetarianesimo
« Reply #25 on: February 05, 2010, 19:05:33 pm »
0
l'OT potrebbe essere sulle questioni morali, ovvero non vorrei che il thread prendesse quella piega che non rientra nello scopo della sezione (per come la vedo io..)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

machine gun yogin

Re: Vegetarianesimo
« Reply #26 on: February 05, 2010, 19:11:01 pm »
0
Appena diventata moderatrice e giá abuso di potere...
....Donne :-\

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Vegetarianesimo
« Reply #27 on: February 05, 2010, 19:26:06 pm »
0

"Tutti vogliono la bistecca sul piatto ma nessuno vuole fare il macellaio...."
Appunto. E aggiungerei: "Se i macelli avessero le pareti di vetro saremmo tutti vegetariani" ;)
Quote
Non sarei capace di uccidere un animale allevato ed impotente, e mi dispiace quando abbassandomi a mangiarne mi rendo complice di questo scempio.
Io sono dell'idea che ognuno dovrebbe mangiare solo quello che sarebbe disposto a procurarsi "sporcandosi le mani".
Neanch'io sarei capace di uccidere, per questo ritengo sbagliato lasciare che altri lo facciano per me.
L'insalata invece la strappo dal terreno senza problemi e quindi mi sento in pieno diritto di mangiarmela  8)
Quote
Ma se potessi inseguire un gruppo di animali e, catturato il più lento morderlo alla gola mentre lo trattengo a terra con le braccia, sentendo la vita che passa di staffetta tra noi... mi sentirei vivo e parte del tutto.
E lo onorerei facendolo parte di me, per "conquistare il mondo" insieme, io e lui.
Non è necessario azzannare alla gola, penso sia accettabile anche usare arco e frecce o un coltello
Io sarei favorevolissima alla caccia "ad armi pari"  :D


Con i cinghiali armati di schioppo?  ;)
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline John Kreese

  • **
  • 468
  • Il segreto della velocità...
  • Respect: -8
    • www.krabikrabong.it
  • Pratico: Mae Mai Muay Thai - Brazilian Jiu Jitsu - Krabi Krabong
Re: Vegetarianesimo
« Reply #28 on: February 05, 2010, 19:29:16 pm »
0
Io sono contro il mangiare carne ma a favore della violenza sugli animali.

No, scherzo.  :)

Volevo anche dire che la corrida secondo me è una barbarie. :)
... è nella lentezza

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Vegetarianesimo
« Reply #29 on: February 06, 2010, 00:00:07 am »
0
Appena diventata moderatrice e giá abuso di potere...
....Donne :-\
E' per estendere il mio potere che sono mod, come altro motivo elencherei solo il masochismo  ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile