SOS colazione

  • 144 Replies
  • 23337 Views
*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:SOS colazione
« Reply #15 on: November 28, 2011, 16:39:34 pm »
0
L'avena frullata è peggio dell'intonaco.  XD
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:SOS colazione
« Reply #16 on: November 28, 2011, 17:01:48 pm »
0
Per questo si fa in un attimo.... 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:SOS colazione
« Reply #17 on: November 28, 2011, 17:02:06 pm »
0
Io me lo devo mangiare mica annusare..... XD
Cmq io lo apro il lunedì e ci arrivo serenamente al venerdì.

Al venerdì lo mangia che è verde, però a venerdì ci arriva.

Prima ingoia una candela sciolta come Homer con il peperoncino più piccante del mondo, poi manda giù. E parte in un mondo parallelo.
Quello che non ho ancora capito è come faccia il giorno dopo a non ridipingere la tazza di beige.  XD
;D

This is Sparta :D
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:SOS colazione
« Reply #18 on: January 08, 2012, 10:11:46 am »
0
stamattina ho provato:

- una tazza di latte fresco di mucca parzialmente scremato;
- due fette di pane con burro di arachidi;
- un'arancia

domani ci aggiungo una seconda arancia, o un bicchiere di succo d'arancia 100%

non avevo mai provato il burro di noccioline. me l'ha consigliato un mio compagno d'allenamenti, peraltro vegano. è una sostanza con una bassa quantità di zuccheri; contiene molti grassi, come la frutta secca; contiene una buona quantità di proteine. il mio amico dice che tiene sazi a lungo, che non si brucia velocemente. io verificherò oggi, ma mi sembra ragionevole. è salato e mette una sete tremenda, ma cercherò di sfruttare questo fatto a mio vantaggio: userò questa sete per ingurgitare maggiori quantità di latte e succo d'arancia, o per mangiare molta più frutta. generalmente lo faccio ugualmente (bere latte e succo e mangiare frutta), ma considero positivo riuscire ad assumerne una quantità maggiore

voi che ne pensate? c'è qualcuno che ne fa abitualmente uso? opinioni, consigli?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:SOS colazione
« Reply #19 on: January 08, 2012, 11:18:35 am »
0
Ma sei sotto o sovrappeso? Perchè troppo comunque sono un sacco di calorie extra, soprattutto aggiunte al latte e al succo che devi bere dopo (io consiglio di dissetarsi con l'acqua prima di bere altro).
In secondo luogo ripropongo quanto dettomi da zio Spartan: il burro d'arachidi deve essere quello naturale, senza aggiunta di grassi idrogenati.
Non è facilissimo trovarlo, ma c'è ad esempio nella catena Naturasì. Qui il link con i punti vendita più vicini a te.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:SOS colazione
« Reply #20 on: January 08, 2012, 11:37:20 am »
0
Ma sei sotto o sovrappeso? Perchè troppo comunque sono un sacco di calorie extra, soprattutto aggiunte al latte e al succo che devi bere dopo

il mio problema è che con la mia alimentazione non riesco a coprire il mio fabbisogno proteico, faccio fatica a crescere muscolarmente. in certi periodi, ad esempio, ho difficoltà a recuperare dopo gli allenamenti con i sovraccarichi, mentre nei periodi in cui riesco ad aumentare l'apporto proteico infatti cresco molto velocemente e bene

(io consiglio di dissetarsi con l'acqua prima di bere altro).

sì, ci stavo pensando anch'io

In secondo luogo ripropongo quanto dettomi da zio Spartan: il burro d'arachidi deve essere quello naturale, senza aggiunta di grassi idrogenati. Non è facilissimo trovarlo, ma c'è ad esempio nella catena Naturasì. Qui il link con i punti vendita più vicini a te.

boh, io il mio l'ho comperato alla coop.. al momento dell'acquisto ho controllato, e tra gli ingredienti non compaiono additivi di questo genere. presumo non ce ne siano, altrimenti sarebbero obbligati a dichiararlo. comunque grazie per la premura, sei carinissimo
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:SOS colazione
« Reply #21 on: January 08, 2012, 12:09:51 pm »
0
il burro d'arachidi ha ucciso il re

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:SOS colazione
« Reply #22 on: January 08, 2012, 12:24:33 pm »
0
Ma sei sotto o sovrappeso? Perchè troppo comunque sono un sacco di calorie extra, soprattutto aggiunte al latte e al succo che devi bere dopo

il mio problema è che con la mia alimentazione non riesco a coprire il mio fabbisogno proteico, faccio fatica a crescere muscolarmente. in certi periodi, ad esempio, ho difficoltà a recuperare dopo gli allenamenti con i sovraccarichi, mentre nei periodi in cui riesco ad aumentare l'apporto proteico infatti cresco molto velocemente e bene

(io consiglio di dissetarsi con l'acqua prima di bere altro).

sì, ci stavo pensando anch'io

In secondo luogo ripropongo quanto dettomi da zio Spartan: il burro d'arachidi deve essere quello naturale, senza aggiunta di grassi idrogenati. Non è facilissimo trovarlo, ma c'è ad esempio nella catena Naturasì. Qui il link con i punti vendita più vicini a te.

boh, io il mio l'ho comperato alla coop.. al momento dell'acquisto ho controllato, e tra gli ingredienti non compaiono additivi di questo genere. presumo non ce ne siano, altrimenti sarebbero obbligati a dichiararlo. comunque grazie per la premura, sei carinissimo
Figurati :) Se c'è scritto che non hanno aggiunto grassi così dev'essere per forza :thsit:
Hai un PM.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:SOS colazione
« Reply #23 on: January 08, 2012, 12:26:06 pm »
0
Iommi: :o :o

quanto c'è di vero in questa tua affermazione?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:SOS colazione
« Reply #24 on: January 08, 2012, 12:31:27 pm »
0
sul re?
pare che l'obesità che poi lo ha portato all'arresto cardiaco sia dovuto ad una passione smodata per i panini al burro d'arachide e banana (uniti ad un sacco di antidepressivi)


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:SOS colazione
« Reply #25 on: January 08, 2012, 12:38:31 pm »
0
quasi quasi provo anch'io a metterci la banana a rondelle! :spruzz:  comunque vedremo, se vedo che non mi aiuta non ho motivi per non abbandonarlo a favore di altro. intanto, comunque, intendo farne un uso assolutamente moderato. se la prossima volta che ci incontriamo somiglio al re degli ultimi giorni, abbattetemi. se riesco a resistervi, vuol dire che va bene così :D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Tetsumizumaru

  • ***
  • 1.178
  • "Post Fata Resurgo"
  • Respect: +111
  • Pratico: A volte
Re:SOS colazione
« Reply #26 on: January 08, 2012, 16:02:18 pm »
0
altrimenti sarebbero obbligati a dichiararlo.

Anche a Cortina sarebbero obbligati a emettere gli scontrini anche quando non passa la finanza... :whistle: :=) XD
.Provoca più dolore la paura della sofferenza del dolore in sè.
.Guardati da ciò che cerchi perchè potresti anche trovarlo.
.Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
.Se non c'è equilibrio, nulla è armonico.
.Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.
.Post Fata Resurgo.
.Però, sono stato buono !

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:SOS colazione
« Reply #27 on: January 09, 2012, 09:54:18 am »
0
Piano con gli allarmismi...
Il burro di arachidi del re è di quelli stracommerciali che intaserebbero le arterie di un sufi vegano al primo assaggio...
Se lo volete provare, cosa buona e giusta, allora prendete quello naturale al 100% che si trova da Naturasì e simili...tutto un altro mondo. ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:SOS colazione
« Reply #28 on: January 09, 2012, 09:57:49 am »
0
Pure io non uso altro burro d'arachidi se non quello 100% naturale.

Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:SOS colazione
« Reply #29 on: March 13, 2013, 06:55:32 am »
0
Allora, riesumo questo topic perché sto cercando di crearmi la “colazione ideale quotidiana” ed avrei alcuni dubbi. 

Premessa:  generalmente faccio colazione a 6.30 e cerco qualcosa che mi tenga ben in piedi fino a pranzo che è per almeno due volte a settimana alle 15, i rimanenti giorni intorno alle 13.30. Inoltre, non ho assolutamente sbatta di preparare qualcosa di complesso.
 La maggior parte della settimana non mangio nulla a metà mattina (al massimo bevo un caffè alle macchinette), quando lo faccio invece mi oriento verso la frutta.
 
Ritornando alla colazione: finora, l’impronta è stata “qualcosa” (tendenzialmente un toast con  prosciutto e formaggio) + un frutto fresco + acqua + un tè od un caffè (lo so, è una brutta abitudine).
L’idea sarebbe di sostituire quel “qualcosa” con uno yogurt, ma faccio una gran fatica ad orientarmi tra bianco, greco, intero, magro, soprattutto per quanto riguarda apporti nutrizionali, lipidici e proteici, sia a livello energetico che per mantenimento della forma ecc.
Allo yogurt aggiungerei dei cereali o del muesli ma anche lì, mi perdo facilmente nella localizzazione dell’ideale e nella successiva scelta. Su cosa dovrei orientarmi?

In caso lo yogurt+aggiunta invece non si rivelasse sufficiente a “riempirmi lo stomaco” lo lpotrei riciclare come spuntino pomeridiano; ma la mattina, con cosa di più sostanzioso sostituirlo?

A voi. 