" Vivere " nello stato di Shi sheng

  • 4 Replies
  • 1676 Views
*

KYI~instinct fight

" Vivere " nello stato di Shi sheng
« on: February 25, 2010, 02:33:40 am »
0
lo scopo principale dell' emissione del suono e' imparare ad usare il diaframma , coordinando la "muscolatura del tronco" aumentando la connessione corporea  

detta cosi' sembra che Shi sheng e Fa sheng (emissione sonora improvvisa e violenta) possono riguardare semplicemente una  parte integrante del programma ... ma in realta' ....  

 non c'e Zhan zhuang  senza Shi sheng , come non vi e' Shi sheng senza Zhan zhuang

quello che io volevo sottolineare e' non il classico " Shi sheng" sonoro esterno , ma quello ""interno" che ci accompagna anche aldifuori della pratica

agli inizi con tutto il percorso che un praticante deve ancora fare lo Shi sheng sia  "" interno"" che "sonoro" non viene considera molto ma col tempo si scopre che ...non soltanto e' la base e il punto fondamentale di un buon ZZ....

ma lo Shi sheng ( interno) e' la chiave per una buona circolazione energetica e dello Yi
 
 un buon radicamento facendo si oltretutto che la pianta dei piedi non "premino " eccessivamente sul suolo

e il rafforzamento dell intera connessione articolare

per poi arrivare a tenere lo shisheng" interno "
( l' Eco  Primordiale) attivo  al difuori della pratica , e li vi garantisco se ne vedon delle belle sopratutto per tenere ben ""svegli"" i" sensi" e il movimento intenzionale  del Ki

 

' Notte..
    

« Last Edit: February 25, 2010, 02:53:59 am by KYI~instinct fight »

*

L0tvs Eff3ct

Re: " Vivere " nello stato di Shi sheng
« Reply #1 on: February 25, 2010, 02:38:47 am »
0
Non ho capito na minchia, ma sembra interessante e seguirò l' evolversi del thread.

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: " Vivere " nello stato di Shi sheng
« Reply #2 on: February 25, 2010, 09:12:51 am »
0
Ummmm....l'unica cosa che conosco dei suoni sono i 5 suoni che studiai nel Qi Gong terapeutico; ad ogni organo vitale corrispondeva un suono ben preciso che aveva la proprietà di tonificare l'organo stesso. Il suono, per essere efficace, doveva essere emesso dal profondo; la particolare vibrazione prodotta ed il tipo di intensità sonora si accordavano con l'organo in questione (cuore piuttosto che reni o fegato) ricavandone un beneficio.

Penso che il principio funzioni allo stesso modo solo con finalità differenti. :)

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re: " Vivere " nello stato di Shi sheng
« Reply #3 on: February 25, 2010, 09:40:10 am »
0
Non ho capito na minchia, ma sembra interessante e seguirò l' evolversi del thread.

Lotus potresti usare una espressione per cortesia più garbata tipo: "Non ci ho capito nulla".
grazie per la collaborazione
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re: " Vivere " nello stato di Shi sheng
« Reply #4 on: February 25, 2010, 09:54:34 am »
0
Miiii.Interessante!