MALTESE

  • 58 Replies
  • 6694 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: MALTESE
« Reply #30 on: March 13, 2010, 10:25:42 am »
0
GiudiZZi che possono far piacere sicuramente... ;D
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline dog Rob

  • *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
Re: MALTESE
« Reply #31 on: March 14, 2010, 16:48:31 pm »
0
Non conosco Maltese se non attraverso i suoi libri e un suo allievo, non mi piace troppo (marzialmente parlando). Sicuramente sa il fatto suo, ma non so...non mi convince.
Pare sia comunque un eccellente violinista  ;)

anche io non posso dire di conoscerlo (l'ho incontrato ma questo non significa "conoscere", contrariamente a come la pensano coloro che dicono di conoscere una persona solo perchè gli hanno scritto una mail e gli è arrivata la riposta automatica di fuori sede)

tuttavia devo dire che il leggere un paio dei suoi libri e guardare un suo video mi ha represso qualsiasi curiosità in merito .... soprattutto quando ho visto la difesa utilizzando la cintura dei pantaloni, prontamente tolta durante negli istanti precedenti lo scontro fisico ...
ma dico io:
quali istanti precedenti  ???
e se anche andassi in giro con i pataloni con l'elastico e tenessi la cinta in mano: ma che danno penso di poter fare al mio avversario  :o quello dopo la prima fibiata mi salta addosso e mi mangia il cuore

va tutto bene: leve, disarmi, controlli, parate, ecc.., ma occorre essere onesti e dire "stiamo giocando, ci divertiamo e questo basta"
ovviamente ciò vale per tutti, tutti dovrebbero avere l'onestà di dire: "non mi è mai capitato di picchiarmi, passo le mie giornata a scuola e in palestra e quando non lavoro me ne sto a casa a scrivere libri, tuttavia ho una discreto cultura marziale e se volete vi insegno un po' dell'arte che ho appreso, se vi va cacciate il grano altrimenti andate da un'altra parte"

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: MALTESE
« Reply #32 on: March 14, 2010, 16:56:49 pm »
0
'Sti dogs che gente fastidiosa...solo perche' hanno provato quello che fanno in contesti rpratici pensano di poter dire la loro...

Come se l'esperienza contasse qualcosa!



Tie' beccati 'ste cinturate  >:( >:(  >:(

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Fanchinna

Re: MALTESE
« Reply #33 on: March 15, 2010, 09:10:55 am »
0
Non conosco Maltese se non attraverso i suoi libri e un suo allievo, non mi piace troppo (marzialmente parlando). Sicuramente sa il fatto suo, ma non so...non mi convince.
Pare sia comunque un eccellente violinista  ;)


quali istanti precedenti  ???



Questa rischia di essere nominata
migliore della settimana

*

Offline dog Rob

  • *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
Re: MALTESE
« Reply #34 on: March 15, 2010, 17:39:45 pm »
0
Non conosco Maltese se non attraverso i suoi libri e un suo allievo, non mi piace troppo (marzialmente parlando). Sicuramente sa il fatto suo, ma non so...non mi convince.
Pare sia comunque un eccellente violinista  ;)



quali istanti precedenti  ???



Questa rischia di essere nominata
migliore della settimana

allora hai ottimi gusti, oltre a saperla lunga   :D


*

Fanchinna

Re: MALTESE
« Reply #35 on: March 15, 2010, 17:45:49 pm »
0
Non conosco Maltese se non attraverso i suoi libri e un suo allievo, non mi piace troppo (marzialmente parlando). Sicuramente sa il fatto suo, ma non so...non mi convince.
Pare sia comunque un eccellente violinista  ;)



quali istanti precedenti  ???



Questa rischia di essere nominata
migliore della settimana

allora hai ottimi gusti, oltre a saperla lunga   :D

peccato che su un forum non emergano le espressioni ed i toni
io ti stavo praticamente quotando

a denti stretti ma lo stavo facendo

*

Offline dog Rob

  • *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
Re: MALTESE
« Reply #36 on: March 15, 2010, 18:33:31 pm »
0
Non conosco Maltese se non attraverso i suoi libri e un suo allievo, non mi piace troppo (marzialmente parlando). Sicuramente sa il fatto suo, ma non so...non mi convince.
Pare sia comunque un eccellente violinista  ;)



quali istanti precedenti  ???



Questa rischia di essere nominata
migliore della settimana

allora hai ottimi gusti, oltre a saperla lunga   :D

peccato che su un forum non emergano le espressioni ed i toni
io ti stavo praticamente quotando

a denti stretti ma lo stavo facendo

ma io l'avevo capito, anche io certe cose le dico a denti stretti ... quando le dico  ;)

*

Offline alcorijk

  • 18
  • Respect: -5
Re: MALTESE
« Reply #37 on: March 17, 2010, 13:00:49 pm »
0

quali istanti precedenti  ???

io non voglio difendere maltese a priori.e in effetti quella tecnica quando l'ho vista non mi ha convinto molto neanche a me.però ho pensato:e lo spray al peperoncino?spero non lo si consigli a nessuno in nessun corso di difesa personale visto che se una ce l'ha in borsetta non riuscirà a tirarlo fuori.e il coltello?voi andate in giro con il fodero a estrazione rapida?dunque avere un coltello in tasca equivale a non averlo,così come qualsiasi altra arma che non sia già tenuta in mano o in una custodia tattica.il punto è:se ti arriva uno armato di coltello,che non ti da altra scelta,rischio per rischio io almeno proverei a usarla la cintura.è un'azione pericolosa,certo,ma se riuscissi poi una possibilità concreta di vittoria l'avrei,piuttosto che affrontarlo a mani nude.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re: MALTESE
« Reply #38 on: March 17, 2010, 13:29:51 pm »
0
Sfilarsi la cintura e prendere una cosa dalla borsetta o dalla tasca stessa cosa eh...
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: MALTESE
« Reply #39 on: March 17, 2010, 13:58:28 pm »
0
Teoricamente la cintura è più semplice da prendere....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: MALTESE
« Reply #40 on: March 17, 2010, 15:09:17 pm »
0
Teoricamente la cintura è più semplice da prendere....

..in faccia!! :pol: :pol: :pol:

scherzi a parte...è sempre il solito discorso: prepararsi prima!!
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: MALTESE
« Reply #41 on: March 17, 2010, 15:36:14 pm »
0
Guarda, mentre con la sciarpa ho grosse perplessità, con la cintura va tutto cmq rapportato a uno scenario adeguato.
Come posso avere il tempo e/o lo spazio per prendere una sedia così posso avere il tempo per sfilarmi una cintura...e avendo portato il segno di una fibbiata per qualche settimana posso garantire che ha il suo perchè...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: MALTESE
« Reply #42 on: March 17, 2010, 15:38:57 pm »
0
Quote
...e avendo portato il segno di una fibbiata per qualche settimana posso garantire che ha il suo perchè...

john te l'ho già detto, quando ti dicono di no una volta lasciale stare!  ;D
 :-X  :-\  :'(
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline napoli65

  • 83
  • Respect: 0
Re: MALTESE
« Reply #43 on: March 17, 2010, 17:08:17 pm »
0


 e in effetti quella tecnica quando l'ho vista non mi ha convinto molto neanche a me.però ho pensato:e lo spray al peperoncino?spero non lo si consigli a nessuno in nessun corso di difesa personale visto che se una ce l'ha in borsetta non riuscirà a tirarlo fuori.e il coltello?voi andate in giro con il fodero a estrazione rapida?dunque avere un coltello in tasca equivale a non averlo,così come qualsiasi altra arma che non sia già tenuta in mano o in una custodia tattica.il punto è:se ti arriva uno armato di coltello,che non ti da altra scelta,rischio per rischio io almeno proverei a usarla la cintura.è un'azione pericolosa,certo,ma se riuscissi poi una possibilità concreta di vittoria l'avrei,piuttosto che affrontarlo a mani nude.
In realtà le cose che fanno storcere il naso in quel video non è solo quella scena.
In ogni caso, se si parte dal presupposto che uno porta con se un oggetto tanto per portarlo allora non servirà quasi mai.
Se viceversa (come il caso dello spray, il coltello non lo considero perchè è illegale, ma il concetto è lo stesso ) si vuole fare uso di uno strumento difensivo, allora giocoforza bisognerà alloggiarlo in modo tale che sia di facile e rapida estrazione.
Non meno importante è esercitarsi specificatamente anche sotto stress, altrimenti in caso di necessità non ci verrà in mente di utilizzarlo perchè ne ricorderemo solo dopo della sua esistenza.
Detto ciò, potrebbe sembrare che io c'è l'abbia per qualche ragione con Maltese, assolutamente no. In linea generale non mi piace parlare male degli altri, specie poi quando non li conosco, il mio giudizio è solo ed esclusivamente riferito ad alcune delle scene proposte in quel video.
Peraltro in considerazione del prezzo e se rivolto ad un utente già smaliziato può anche risultare utile.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: MALTESE
« Reply #44 on: March 17, 2010, 17:26:53 pm »
0
Guarda, mentre con la sciarpa ho grosse perplessità, con la cintura va tutto cmq rapportato a uno scenario adeguato.
Come posso avere il tempo e/o lo spazio per prendere una sedia così posso avere il tempo per sfilarmi una cintura...e avendo portato il segno di una fibbiata per qualche settimana posso garantire che ha il suo perchè...

un mio ex compagno delle superiori ci ha rimesso un occhio per una cinghiata che si è beccato litigando con un'altro demente....
è un'arma più che efficace e su questo non c'è dubbio (per questo ne porto sempre una borchiata...)
ma proporla in un corso di DP senza le dovute premesse...mi sembra quantomai inutile...
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione