Riferimenti Legislativi

  • 19 Replies
  • 1764 Views
*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Riferimenti Legislativi
« Reply #15 on: March 17, 2010, 19:17:48 pm »
0
resto però della mia idea nel credere che chi parte per prima, sia avvantaggiato, specie se gioca sporco come ho descritto nell'altro post

certo

ma penso che tu stia puntando soprattutto sulla preparazione delle carte da portare al tribunale, piu' che sull'anticipo temporale, no? oppure non ho capito nulla
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: Riferimenti Legislativi
« Reply #16 on: March 17, 2010, 19:21:45 pm »
0
è un insieme di cose
le carte contano tanto, ovvio
ma ti garantisco che anche l'anticipo temporale ha il suo peso
è, come dire... parte del biglietto da visita che ti presenta davanti al giudice
è quello che ti presenta come una "povera vittima"
ma questo per quel poco che è la mia esperienza
poi nel territorio dei "se e dei ma" sapete che non se ne esce
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Riferimenti Legislativi
« Reply #17 on: March 17, 2010, 20:01:19 pm »
0
..io sono dell'idea che se gli strappi la lingua sarà un bel po difficile spiegare al giudice la sua versione dei fatti!!
 :pun: :pun: :pun: :pun:

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Joseph

  • ***
  • 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
Re: Riferimenti Legislativi
« Reply #18 on: March 18, 2010, 01:47:39 am »
0
A partire dall'articolo in se non si può capire niente, perchè la parte maggiore del diritto consiste nei pronunciamenti della cassazione penale.
Se vi va, ed avete soldi, compratevi un codice commentato e con la giurisprudenza e potrete inquadrare la materia in maniera più amplia.
Poi, ogni causa è diversa, diciamo che il verdetto il 30% lo fa la legge, il 35% l'avvocato (ed averne uno che non t'incula non è così semplice) ed il resto il giudice.
Ci sono molte variabili.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Riferimenti Legislativi
« Reply #19 on: March 18, 2010, 10:42:12 am »
0
..io sono dell'idea che se gli strappi la lingua sarà un bel po difficile spiegare al giudice la sua versione dei fatti!!
 :pun: :pun: :pun: :pun:

anche qua: anticipo

trappiamogliela prima ch ci denunci  :gh:
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.