tecniche con una mano sola

  • 62 Replies
  • 7258 Views
*

Fanchinna

Re: tecniche con una mano sola
« Reply #60 on: March 22, 2010, 08:17:03 am »
0
Alcuni anni fa il maestro Giardina aveva sviluppato un programma specifico in tal senso.
Siccome c'era un ragazzo con un handicap di questo tipo peraltro era una cintura nera, e vi era una ragazza che aveva una limitazione motoria ad un braccio.
Ho personalmente sempre molto apprezzato l'impegno del maestro in tal senso a prescindere dall'efficacia.
Il problema però nasceva dal fatto che poi a lungo andare i diretti interessati forse a causa della monotonia delle tecniche tendevano a disertare le lezioni.

tu parli di Curti Giardina vero?
non del Giardina che vive in Inghilterra per capirci?

*

Fanchinna

Re: tecniche con una mano sola
« Reply #61 on: March 22, 2010, 08:18:42 am »
0
..sinceramente...io non ho ancora capito bene Fanchi che voleva intendere con stò 3d...
difese con una sola mano??
beh..esci dalla traiettoria del coltello e gli pianti una manata in faccia...
mica servono due mani per eseguire una roba del genere...

giusto per essere proprio precisini...ottava tecnica di Nage No Katà Hontay Yoshin Ryu

poi certo "two gust is megl che uan" ergo...se ciò du mani..gli rifilo du pizze!!

intendevo, in prima istanza, se prendete in considerazione l'ipotesi di potervi/dovervi difendere avendo un arto infortunato

*

Offline napoli65

  • 83
  • Respect: 0
Re: tecniche con una mano sola
« Reply #62 on: March 22, 2010, 08:23:24 am »
0
Alcuni anni fa il maestro Giardina aveva sviluppato un programma specifico in tal senso.
Siccome c'era un ragazzo con un handicap di questo tipo peraltro era una cintura nera, e vi era una ragazza che aveva una limitazione motoria ad un braccio.
Ho personalmente sempre molto apprezzato l'impegno del maestro in tal senso a prescindere dall'efficacia.
Il problema però nasceva dal fatto che poi a lungo andare i diretti interessati forse a causa della monotonia delle tecniche tendevano a disertare le lezioni.

tu parli di Curti Giardina vero?
non del Giardina che vive in Inghilterra per capirci?
Si, non sapevo neppure che esistesse un omonimo in Inghilterra.