Blog

  • 23 Replies
  • 3910 Views
*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Blog
« on: August 28, 2013, 18:36:42 pm »
+8
Sto lentissimamente (nei ritagli di tempo ) mettendo sù un blog, potreste dare un occhio alla molto provvisoria struttura e darmi qualche feedback ?

http://judounderground.blogspot.it/
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Blog
« Reply #1 on: August 28, 2013, 20:04:15 pm »
0
Per ora mi sembra ok, attendiamo contenuti  ;)
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Blog
« Reply #2 on: August 28, 2013, 20:53:31 pm »
0
I contenuti poi arriveranno, sono inespertissimo per quel che riguarda l' impalcatura (e sto aspettando un logo da un amico ) quindi qualunque consiglio è ben accetto.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Blog
« Reply #3 on: August 29, 2013, 02:37:14 am »
0
Eccolo un contenuto minuscolo :p
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Blog
« Reply #4 on: August 29, 2013, 08:24:53 am »
+1
Mi piace, ma non ne avevo dubbi :)
Se devo dire la mia in senso critico, devo farlo pensando come se il Blog fosse mio, quindi senza alcun valore reale su questo, che essendo tuo, deve rispecchiare la tua idea e il tuo modo.
Per puro spirito pirlografico (qui occorre un filo di milanesità :gh:) direi che, l'aspetto grafico mi piace perchè è serio, forse un filo asettico/ospedaliero, ma certamente non mi induce una idea cazzara, sicuramente il logo potrà arricchire.
La struttura delle sezioni la trovo giusta, personalmente ne avrei aggiunte due, una relativa alle AM in generale e al Bushido, non tanto per fare il tuttologo, quanto per cercare il filo conduttore, infilandoci quel che pensi tu e quanto pensano o sanno i lettori, un filo conduttore che lega le varie AM fra loro, sia facendole discendere l'una dall'altra, sia rimescolandole, perchè credo sia un aspetto culturale fondamentale, che va in direzione opposta alla chiusura (e all'ignoranza) che porta al "la mia è più forte/vera/completa/efficace della tua.
La seconda sezione che avrei aggiunto, riguarda la mia parte pirlografica o pirlometrica, cioè il mio essere profondamente pirla, una sezione che chiamerei "quisquilie" dove ridere e sorridere, di me stesso in primis, delle AM nella loro parte buffa eccetera, perchè trovo questa capacità un segno di intelligenza, quando c'è misura e non si sbraca, magari infilandoci le mie prodezze fantozziane, le mie critiche ironico/sarcastiche su ciò che pratico, per spaziare al mondo delle AM, spogliandolo della patina fastidiosa che lo riveste, restituendogli, indirettamente, più serietà e realtà, ad esempio ci sono molte spiegazioni, su gesti e riti da Dojo, che sicuramente fanno sorridere, specialmente pensando a come invece vengono veicolati quei gesti e quei riti, come il seiza, il modo di mettere le mani al saluto e varie altre cosucce.
Ma ripeto, questo sarebbe il mio blog, quindi non mi sento di passartelo come consiglio.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Blog
« Reply #5 on: August 29, 2013, 10:18:16 am »
0
E' una stupidata ma dopo l'apostrofo non ci va lo spazio 

:zan:

Per il resto mi sembra che tu abbia intenzione di lasciare la catalogazione dei contenuti alle tag, è stata una scelta valutata o è per comodità tua?

Forse metterei in "Presentazione" qualche informazione personale in più sul tuo curriculum marziale, messa così quella pagina non ha molto senso

Che scopo ha il blog? Intendo oltre a dare informazioni "di base" sul judo, cosa speri di avere da quel blog? 
« Last Edit: August 29, 2013, 10:21:53 am by Giorgia Oca disabile arrogante »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Blog
« Reply #6 on: August 29, 2013, 10:19:23 am »
0
complimenti per l'uso della parola 'ponderale'. fuori dal mio contesto la trovo assai di rado
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Blog
« Reply #7 on: August 29, 2013, 17:27:25 pm »
+1
Il mio curriculum agonistico non è nella pagina perchè non è assolutamente indice di "valenza", qualunque judoka della mutua ha un curriculum largamente migliore.
Inserirò quello "tecnico" appena avrò elaborato una proposta tecnica.
La finalità del blog è per chi lavora "alla base", concetti tecnici semplici e semplificati il più possibile che servano a tutte le palestrine dove ancora l'allenamento è a cavolo e la lotta in piedi è un mistero insoluto.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Blog
« Reply #8 on: September 02, 2013, 18:48:16 pm »
0
messo un altro content piccolino, pesantamente palloso.
PEr piacere, appena ci sarà un decente numero di contenuti e un logo, datemi una mano a "diffondere" :D
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Blog
« Reply #9 on: September 02, 2013, 19:10:46 pm »
0
Messo tra i preferiti.

 :thsit:
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Blog
« Reply #10 on: September 02, 2013, 19:21:21 pm »
+1
Pure io :thsit:
A livello di contenuti ovviamente nulla da dire se non che aspetto i prossimi :whistle:
Un consiglio estetico, un po' frivolo se vogliamo...
Se lo scopo è raggiungere il maggior numero di lettori possibili, anche l'occhio vuole la sua parte. A prescindere da loghi e migliorie grafiche che apporterai pian piano, io se fossi in te cercherei di movimentare un po' più il testo, grassettando le parole chiave, magari saltando un capoverso ogni tanto. Sembra una banalità ma secondo me rende più gradevole da un punto di vista prettamente grafico, e quindi più attraente.
Leggendo il primo articolo ti avrei anche consigliato di mettere qualche immaginetta o video in più, ma come hai fatto nel secondo va già più che bene.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Blog
« Reply #11 on: September 02, 2013, 22:06:45 pm »
0
Grazie, l' abitudine a scrivere è sicuramente da recuperare.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Blog
« Reply #12 on: September 03, 2013, 09:46:10 am »
0
Aggiunto anch'io ai preferiti e ai blog che seguo: una bella sorpresa, complimenti per l'iniziativa!! :sur:
L'intersezione tra Judo e preparazione atletica è sicuramente un ambito in cui potresti apportare informazioni utilissime e significative per molti. 1) Domandina "metodologica": dal primo articolo si vede che, hai iniziato a intersecare i due mondi, anche se il secondo mi sembra invece più specifico sulla preparazione atletica. Come hai intenzione di procedere? Tenere separate la parte tecnica da quella atletica, oppure cercare i punti di contatto tra le due (come sembra dal primo articolo la tua intenzione) per illuminare tanti judoka e non, che disdegnano un certo tipo di allenamento e di metodologia?

2) Suggerimento banale, ma ormai quasi indispensabile e non aggirabile: hai già pensato di aprire una pagina Facebook collegata al blog?   ;)

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Blog
« Reply #13 on: September 03, 2013, 10:34:25 am »
+1
Xjej ovviamente risponderà per se' ma mi permetto di intromettermi e ti dico che non c'è (o almeno non dovrebbe esserci) alcuna linea di confine tra preparazione e tecnica.
In estrema sintesi, la condizione fisica è indispensabile per eseguire efficientemente le tecniche e le tecniche sono il presupposto, uno dei presupposti, con cui si pianifica la preparazione (principio della specificità). Quand'anche si parte da zero con i fondamentali della PA, lo si fa sempre avendo bene in mente cosa verrà una volta raggiunti livelli accettabili nelle capacità condizionali generiche.
Quindi non li considererei due mondi da intersecare quanto piuttosto due poli dello stesso mondo.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Blog
« Reply #14 on: September 03, 2013, 12:53:13 pm »
0
Molto interessante.

Per l'estetica concordo con R-E.
Cambierei inoltre il font del menù a barra iniziale e aggiungerei un pò di colore.
Mai piaciuta invece, ma su tutti i blog, la colonna a destra con storico, etichette, ecc...

Mi permetto di suggerire a tutti coloro che fossero interessati il seguente sito ricco anche di script (css, javascript, html5, ajax, ecc...) da scaricare creato diversi anni fa da uno dei migliori web designer al mondo e oggi punto di riferimento sia per chi vuole iniziare sia per chi cerca roba sofisticata.

http://alistapart.com/topics

Detto questo faccio un commento, ma proprio che lo butto li:
vedendo Riner mi viene un pò male a pensare all'immagine del ragazzino mingherlino che andava a fare arti marziali perché vessato dai compagni di classe pensando che la tecnica, cioè il risultato di un processo fisico derivante anche dall'intelletto, fosse sufficiente per potersi poi eventualmente difendere dalla forza bruta.
Cioè a Riner da piccolo (tipo era già alto 1.80 a 14 anni), ma chi gli rompeva il cazzo  :)