Ebook reader

  • 35 Replies
  • 6258 Views
*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Ebook reader
« Reply #30 on: February 04, 2013, 12:58:24 pm »
0
Se a qualcuno interessa, oggi il Kindle base è in offerta a 59€ su Amazon.

Io lo volevo prendere a mio padre, ma il display da 6" è piccolino... ne volevo uno più grande ma pare ce ne siano pochissimi di reader più grandi (e poi costano un botto....)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Ebook reader
« Reply #31 on: February 04, 2013, 14:36:19 pm »
0
Se hai occasione prova a vederli in un negozio perché da 6'' per leggere va benissimo, a patto di non leggere file pdf, fumetti, ecc... Se serve la dimensione del carattere la puoi aumentare.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Ebook reader
« Reply #32 on: February 04, 2013, 17:55:51 pm »
0
Si li ho visti... intanto grazie a te ho ordinato il kindle base a 59euri... al max poi lo uso io se  a mio papa non va bene :P
Ragnaz - alias Luca


*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re:Ebook reader
« Reply #33 on: February 04, 2013, 19:31:01 pm »
0
Se a qualcuno interessa, oggi il Kindle base è in offerta a 59€ su Amazon.

INTERESSA! grazie mille!  :-* :-* :-*
Tas e tira!

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Ebook reader
« Reply #34 on: March 18, 2014, 14:12:04 pm »
0
Resuscito il thread, essendo il mio (pacchissimo) eReader morto l'anno scorso e deciso a rinnovare l'acquisto per Pasqua. :)

Volendo tassarivamente stare sotto i 120 euro, mi sono diretto verso il Kindle Paperwhite, che a quanto pare è anche uno dei più apprezzati, stando a quel che ho letto sul web.

Da quel che ho capito però, ha un "difetto", ossia non è dotato di SD, quindi la memoria non è espandibile.
Si, lo so che c'è il servizio archiviazione Cloud gratuito ecc., ma sono un tipo all'antica.  :-[
Ma quindi, detto questo, se io ho (come effettivamente ho), una caterva di eBook scaricati sul pc, per trasferirli dovrò collegare direttamente il Kindle al PC (invece che utilizzare l'SD come facevo con l'altro)?
O in qualche modo è vincolato a ciò che ci si procura tramite l'eReader stesso (= solo ciò che prendi dallo store Amazon)?
E' possibile anche comprare altrove (vedi quei bellissimi siti che ti fanno le offertone a 1 euro di eBook vetusti)?

Poi...qualcuno conosce, all'infuori dei volantini pubblicitari, le REALI E PRATICHE differenze fra il Paperwhite prima e seconda generazione? E con la prima, come ci si trova a leggere i fumetti?

Grazie mille a chiunque avrà la pazienza di leggere e rispondere. :)


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Ebook reader
« Reply #35 on: March 18, 2014, 16:49:45 pm »
0
Resuscito il thread, essendo il mio (pacchissimo) eReader morto l'anno scorso e deciso a rinnovare l'acquisto per Pasqua. :)

Volendo tassarivamente stare sotto i 120 euro, mi sono diretto verso il Kindle Paperwhite, che a quanto pare è anche uno dei più apprezzati, stando a quel che ho letto sul web.

Da quel che ho capito però, ha un "difetto", ossia non è dotato di SD, quindi la memoria non è espandibile.
Si, lo so che c'è il servizio archiviazione Cloud gratuito ecc., ma sono un tipo all'antica.  :-[
Ma quindi, detto questo, se io ho (come effettivamente ho), una caterva di eBook scaricati sul pc, per trasferirli dovrò collegare direttamente il Kindle al PC (invece che utilizzare l'SD come facevo con l'altro)?
O in qualche modo è vincolato a ciò che ci si procura tramite l'eReader stesso (= solo ciò che prendi dallo store Amazon)?
E' possibile anche comprare altrove (vedi quei bellissimi siti che ti fanno le offertone a 1 euro di eBook vetusti)?

Poi...qualcuno conosce, all'infuori dei volantini pubblicitari, le REALI E PRATICHE differenze fra il Paperwhite prima e seconda generazione? E con la prima, come ci si trova a leggere i fumetti?

Grazie mille a chiunque avrà la pazienza di leggere e rispondere. :)
Io ho il kindle quello più basico di tutti.
Quindi non so come legga i fumetti, anche se mi hanno sempre detto che gli ebook reader gestiscono solo figure abbastanza leggere, ma temo che non sia adatto.
Il mio kindle si può sicuramente connettere all'amazon store direttamente con la wifi di casa, ma c'è anche il cavo che serve per ricaricarlo e per connetterlo al PC.
Dal disco fisso esterno portare gli e-book in memoria al lettore pertanto è possibilissimo, se è questa la tua domanda.
Considera che il libro di Paguro non l'ho comprato su amazon store, e qualcosa di altro mi è stato passato da alcuni colleghi di mia moglie, passati via cavo nessun problema.
Sapevo che l'unico vincolo era il formato (i kindle usano solo i files MOBI) ma con Calibre i formati si cambiano facilmente.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."