Google sheets (o shits)

  • 3 Replies
  • 1516 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Google sheets (o shits)
« on: May 26, 2014, 23:54:07 pm »
0
Richiesta un po' particolare...
In un foglio di calcolo di Google, ho delle caselle in cui sono indicate delle percentuali.
Mi piacerebbe che queste caselle avessero, invece del classico colore di background, una barra colorata che si riempie proporzionalmente alla percentuale.
Quindi ad esempio, se il valore è 33%, la casella dovrebbe riempirsi per un terzo, se del 75% per tre quarti, con il valore numerico sempre in sovrimpressione.
Si può fare?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Google sheets (o shits)
« Reply #1 on: May 27, 2014, 05:46:26 am »
0
Forse quello che stai cercando è questo: http://blog.pmi.it/09/06/2010/la-formattazione-condizionale-in-google-spreadsheet/

Ma ho mai usato il foglio di calcolo di Google...  :P
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Google sheets (o shits)
« Reply #2 on: May 27, 2014, 17:31:06 pm »
0
Formattazione condizionale OK.
Posto che non funziona benissimo (ho provato a far cambiare background alla casella a seconda del valore, ma sembra prendere solo la prima regola e ignorare le altre), non ho trovato niente riguardo a una barra di progresso...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Google sheets (o shits)
« Reply #3 on: May 29, 2014, 21:41:22 pm »
0
Ho scaricato Google Drive con relative apps e ad una prima e veloce occhiata non mi pare che si possa fare quello che vorresti.
In realtà, a quanto pare, non si può fare un sacco di altre cose...

Da approfondire.
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare