SPOILER: Amir Khan vs Marcos Rene Maidana

  • 1 Replies
  • 968 Views
*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
SPOILER: Amir Khan vs Marcos Rene Maidana
« on: December 20, 2010, 10:56:11 am »
0
Spoiler: show
Le caratteristiche opposte di questi due pugili hanno dato vita a un bellissimo match. Emozionante dal primo secondo all'ultimo.
Khan è ulteriormente migliorato in velocità e footwork, la cura Roach si vede eccome. Il suo punto debole principale, vale a dire la difesa, è stato parecchio migliorato, anche se ancora si vedono certi atteggiamenti che nel passato gli sono costati un ko alla prima ripresa contro Prescott.
Precisione, rapidità, mobilità su gambe e tronco gli hanno consentito di metter giù Maidana alla fine della prima ripresa, con una combinazione al corpo micidiale.
Nonostante ciò, Khan si è trovato di fronte un pugile che dire solido è poco. E inoltre Maidana è apparso essere un diesel: partito in sordina, via via che il match andava avanti ha trovato il suo ritmo, mettendo in seria difficoltà Khan in almeno 2 grosse occasioni (5a e 10a ripresa), lavorando molto al corpo, e con un montante veramente infido e potente.
Alla fine Khan ha dimostrato anche di saper lottare e tenere duro, soprattutto viste le bordate che s'è preso mi sarei aspettato che sarebbe andato giù, e invece ha incredibilmente tenuto.

Ho letto di qualche polemica relativa all'arbitraggio (eccessiva durezza nei confronti di Maidana, che s'è preso una penalità per un tentativo di gomitata, finita invece sull'arbitro) e al verdetto (c'è chi voleva il pari). Io sinceramente, anche a riguardando statistiche e fotogrammi, non le comprendo.
« Last Edit: December 20, 2010, 16:01:07 pm by nicola »
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re: SPOILER: Amir Khan vs Marcos Rene Maidana
« Reply #1 on: December 28, 2010, 17:56:08 pm »
0
Ineccepibile analisi, non ho nulla da ridire o aggiungere  ;)
Peace, Unity, Brotherhood.