Diario di un povero diavolo

  • 122 Replies
  • 21088 Views
*

Offline MO CHUISLE

  • 90
  • Respect: +44
  • Pratico: kickboxing
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #15 on: February 09, 2012, 17:58:27 pm »
+1
Un enorme " in culo alla balena!! "  non solo per la gara ma, ovviamente per tutto il resto. Noi non ci conosciamo direttamente ma penso che la tua sia la grinta che tutti dovremmo avere per affrontare le situazioni che la vita ci costringe a sostenere. Partecipare alla gara secondo me è un qualcosa che oltrepassa la voglia di vincere sul tatami, è un modo di dire: cazzo, ma nonostante tutto io sono qui e non mi tiro indietro :grrr: !
Perciò, a mio avviso, se te la senti partecipa e dimostra soprattutto a te stesso che sei il migliore! Non importa il risultato: il vincitore sarai comunque TU ;) .....e se poi ti scappa una bestemmiucciola....fa sempre parte del gioco :halo:

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #16 on: February 09, 2012, 18:15:44 pm »
0
Non importa se vinci o se perdi, quello che importa, dopo tutto quello che hai passato, è il momento in cui decidi di partecipare e sali su quel tatami.

"Fare un altro round quando pensi di non farcela è una cosa che può cambiare tutta la tua vita"  Rocky Balboa
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #17 on: February 09, 2012, 18:17:50 pm »
0
Quote from: storm
cut

Il problema è il pensionamento obbligatorio a 35 anni.
Dopo i 35 niente coppa italia e niente assoluti.
Per me significa gare per il 2012 e il 2013 e per altro non ho idea di dove mi troverò nel 2013 causa programmazione futura di coppia..
Gli anni nei quali ho potuto allenarmi un poco in regione stavo chiudo da Pasta e Nosei, che in due hanno vinto più medaglie di quelle che banfa Bevilacqua. Questo giro sarebbe di sicuro solo inteso per la qualificazione, non ho speranze di fare nulla ad una finale con le pezze al culo come sto adesso ma davvero ci terrei a qualificarmi.
Pure se potessi allenarmi un'annetto filato è escluso  qualcosa più in sù di un settimo posto alle finali. Sopratutto dal punto di vista atletico per il judo che faccio io sono troppo carente. Io gareggio perchè mi piace, quello che è perso per jella, per incompetenza ( anche altrui ) eccetera non posso riscattarlo e ne sono conscio. Però volevo divertirmi un po' , jella permettendo -.-'


Una nota a margine.
Non ho avuto tutta quella sfiga di fila eh, il cancro ad esempio è capitato nel 2002-2003.
Qualche soddisfazione nel mentre me la sono levata ( per quanto, allenarsi decentemente senza stare all' università non è agevole ). Poi è capitato altro, ma vabbè  xD
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline MO CHUISLE

  • 90
  • Respect: +44
  • Pratico: kickboxing
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #18 on: February 09, 2012, 18:29:49 pm »
0
Quote from: storm
cut

Il problema è il pensionamento obbligatorio a 35 anni.
Dopo i 35 niente coppa italia e niente assoluti.
Per me significa gare per il 2012 e il 2013 e per altro non ho idea di dove mi troverò nel 2013 causa programmazione futura di coppia..
Gli anni nei quali ho potuto allenarmi un poco in regione stavo chiudo da Pasta e Nosei, che in due hanno vinto più medaglie di quelle che banfa Bevilacqua. Questo giro sarebbe di sicuro solo inteso per la qualificazione, non ho speranze di fare nulla ad una finale con le pezze al culo come sto adesso ma davvero ci terrei a qualificarmi.
Pure se potessi allenarmi un'annetto filato è escluso  qualcosa più in sù di un settimo posto alle finali. Sopratutto dal punto di vista atletico per il judo che faccio io sono troppo carente. Io gareggio perchè mi piace, quello che è perso per jella, per incompetenza ( anche altrui ) eccetera non posso riscattarlo e ne sono conscio. Però volevo divertirmi un po' , jella permettendo -.-'


Una nota a margine.
Non ho avuto tutta quella sfiga di fila eh, il cancro ad esempio è capitato nel 2002-2003.
Qualche soddisfazione nel mentre me la sono levata ( per quanto, allenarsi decentemente senza stare all' università non è agevole ). Poi è capitato altro, ma vabbè  xD

Mi piace ricordare una frase che dico sempre ai miei agonisti:
" puoi salire su un quadrato di gara solo se nelle mutande ci sono due palle grosse come meloni: Se ce le hai devi farle vedere a tutti, nessuno escluso "

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #19 on: February 09, 2012, 18:31:27 pm »
0
A parte che bestemmiare è catartico ed utilissimo in caso di contusione di parte sensibile contro spigolo vivo, vedi ginocchio, mignolo del piede contro bordo di porta, gomito (nervo ulnare) contro schienale della sedia.

Credo che gli dei siano stati inventati apposta, perché in quel momento hai bisogno di qualcuno da tirar giù dal cielo.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #20 on: February 09, 2012, 22:14:20 pm »
0
In 4 settimane cosa vorresti fare di preciso?

Tutto Torna

*

Offline Andrea Stoppa

  • *
  • 147
  • Respect: +170
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #21 on: February 09, 2012, 22:24:45 pm »
-1
senza nessun tono polemico, credo che Dio abbia creato noi, e non trovo il bestemmiare catartico.
Sebbene mi sia infortunato sul tatami in modo anche grave, non mi sono mai espresso in questa maniera, nè ho mai sentito un linguaggio volgare nel mondo delle arti marziali, neanche da chei, al contrario di me, non era credente.
Se l'utente Xjej mi permette di "addolcire" i toni (mi scuso per aver preso di petto un suo scritto su un argomento che mi sta cuore), la questione che solleva è interessante.
Davvero a 35 anni un atleta deve essere tenuto lontano dall'agonismo per limiti d'età?
Ormai l'età media si è allungata, sarebbe il caso di rivedere queste regole.
Non è proprio possibile alcuna deroga?

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #22 on: February 09, 2012, 23:47:44 pm »
0
E' arrivato per xjxj il momento di darsi al kudo  :om:

Tutto Torna

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #23 on: February 10, 2012, 04:50:50 am »
0
E' arrivato per xjxj il momento di darsi al kudo  :om:
Mah probabilmente il bjj per la verità  :p
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Sen-no-sen

  • 99
  • Respect: +34
  • Pratico: Judo
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #24 on: February 10, 2012, 10:26:57 am »
0
Avevano alzato la partecipazione alla coppa italia anche agli M2 (35-39) qualche anno fa...
Ma non so perchè si sia tornato indetro...
Sicumaremente ci sarà una motivazione ma non la so (poca partecipazione?! tanti infortuni rispetto ai partecipanti?! lasciare questa competizione ai più giovani?!)
Qualcuno ne sa dipiù?!


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #25 on: February 10, 2012, 14:21:41 pm »
0
Avevano alzato la partecipazione alla coppa italia anche agli M2 (35-39) qualche anno fa...
Ma non so perchè si sia tornato indetro...
Sicumaremente ci sarà una motivazione ma non la so (poca partecipazione?! tanti infortuni rispetto ai partecipanti?! lasciare questa competizione ai più giovani?!)
Qualcuno ne sa dipiù?!

Spingere la partcipazione ai masters..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Sen-no-sen

  • 99
  • Respect: +34
  • Pratico: Judo
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #26 on: February 10, 2012, 16:42:21 pm »
0
Spingere la partcipazione ai masters..

Allora forse conveniva investirci anche solo 2 euro invece che far sempre "leva" sulle passioni della gente!
Anche i "titolari" di ogni categoria credo non abbiano nemmeno l'iscrizione pagata ad europei o quant'altro...

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #27 on: February 11, 2012, 13:36:23 pm »
0
Peso secco al mattino, 107 e spiccioli.

Venerdì sera un'ora di lavoro tecnico.
Da fermo, sul passo ed i movimento. Tecnica favorita in avanti con uke che avanza ed indietreggia.
A seguire quattro cambi di randori e lavoro di interval.
Ho fatto tre cambi e doccia.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #28 on: February 11, 2012, 20:57:55 pm »
0
Seguo. Grande Xjej, hai tutto il mio sostegno!! :sur:

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Diario di un povero diavolo
« Reply #29 on: February 11, 2012, 20:58:38 pm »
0
Idem :thsit:
Come pensi di gestire il calo del peso?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL