Dynamo

  • 16 Replies
  • 12947 Views
*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Dynamo
« Reply #15 on: September 01, 2012, 20:46:42 pm »
0
Mi pare che nel primo video a 1:07 si veda il braccialetto che è dietro il bordo del tavolo invece che essere sopra come vorrebbe il mago. provate a guardare... :)

Si' infatti si vede che si piega contro lo spigolo. Mica male la biondina comunque...  :spruzz:
Credo sia una delle Pussycat dolls.

*

Offline onemexicano

  • 15
  • Bruneian Fighting Art
  • Respect: +1
    • Silat Suffian Italia
  • Pratico: SSBD
Re:Dynamo
« Reply #16 on: September 04, 2012, 01:07:54 am »
0
Sono indeciso.Ho questa cosa che mi frulla in mente da un pò, ma non so se suoni più ridicola che interessante.Quindi, proverò semplicemente a descrivere il come è nata una discussione tra amici.
Tempo fa, durante una serata al bar, uno dei ragazzi che si allena con me, mi dice che nel tubo, girano i video di un tizio che fa magie incredibili.La cosa che stupisce il mio amico(praticante anche di Qi Gong e Nei Gong),è che, a suo dire, la base di queste magie, sembra essere la stessa che si ritrova nelle storie dei grandi maestri dell energia interna.Controbatto che, a dirla tutta, quasi tutti gli illusionisti, basano i propri numeri su concetti simili.Levitazione, telecinesi,lettura del pensiero.I cosidetti "super poteri"di sempre.
Comunque, visto che sono curioso, mi guardo sti video.
Impressioni:
Il tipo, è bravo, e, se ammettiamo la non complicità dei presenti, la cosa è notevole.E capisco cosa intendeva il mio amico.Ho riguardato diverse volte i video, e, vi ricordo, ho lavorato per anni nel campo degli effetti speciali, quindi, non è semplice ingannarmi su certe cose.
Non riesco però a farmi una opinione corretta.I numeri che fa, sono incredibili, ma molto meno spettacolari, o esagerati, o teatrali, di ciò che comunemente si vede.Sollevare i 155 kg di bilanciere( apparentemente con fatica), con un fisico da sollevatore di merendine.
Spesso, far attraversare a corpi solidi, superfici altrettanto solide(vetro, quasi sempre).
Lettura del pensiero.
Mi viene in mente, che cose di quel tipo, le si trova a bizzeffe nel libro"il mago di Giava".
E, l illusionista di turno, si fa chiamare Dynamo, soprannome che veniva inizialmente usato per Sifu Jonh Chang.
Cosa posso dire?Magari ho lasciato cavalcare troppo la fantasia.Oppure si tratta di una buona strategia di marketing del tipo in questione.Che dite?

ciao,

bel thread...

kid dynamo l'ho conosciuto di persona ad una festa ed 'e veramente bravo (come un'illusionista professionale)!

IMHO la 'magia' e' uno spettacolo per fare divertire, un po' come fanno quelli di shaolin quando si presentano nei teatri (si, una lancia la puoi piegare con la gola, me se ti sparano con una glock penso sia difficile che la pallotola non penetri).
Se pensi al ninjitsu puoi avere un'idea di come un'illusione puo essere una strategia che ti puo aiutare ad evitare lo scontro oppure
sconfiggere l'avversario con meno sforzo.
Se vedo uno che senza fatica solleva 150kg non mi viene voglia di sfidarlo (pensando che abbia poteri magici) ... :-)

Buon allenamento!










do the drill and don't forget to smile!