IBJJF Worlds 2013

  • 4 Replies
  • 1609 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
IBJJF Worlds 2013
« on: June 03, 2013, 10:48:10 am »
+2
Cosa si è visto, cosa avremmo voluto vedere, cosa ci è piaciuto, cosa no, che evoluzione sta avendo questo sport.

Per chi non sta seguendo i canali ufficiali, per ora i video "ciccioni" che ho visionato sono questi

Paulo Miyao vs Keenan Cornelius, 2013 Worlds BJJ - Brown Belt Open Class Final

 :yawn:

2013 Worlds Most Exciting Fight - Marcus Buchecha vs Bernardo Faria

Questo l'ho trovato un pelino più coinvolgente ma, tra ciò che ho visto, il titolo di qui sopra andrebbe IMHO a quest'altro

Braulio Estima vs Andre Galvao IBJJF Worlds 2013

Mi è piaciuto particolarmente anche perchè mostra una bella commistione di "vecchio" e "nuovo" Jiu Jitsu...passaggi di guardia, ricerca di finalizzazioni ma anche lavoro da posizioni meno "ortodosse" come la 50/50. Una delle migliori espressioni di questo sporto, oggi. Sempre IMHO.

In questo canale ne stanno pubblicando parecchi https://www.youtube.com/user/TheLIVEBJJ/videos

Fra poco dovrebbe disputarsi la finale Open Black Belt, che ancora una volta vedrà contrapposti Rodolfo Vieira e Bucheca Almeida. :)

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:IBJJF Worlds 2013
« Reply #1 on: June 03, 2013, 10:51:45 am »
0
Non sono ancora riuscito a seguire come vorrei l'evento :( Stasera figlio permettendo mi faccio una cultura, intanto seguo  :gh:

*

Offline armybjj

  • 36
  • Respect: +22
  • Pratico: bjj boxe
Re:IBJJF Worlds 2013
« Reply #2 on: June 03, 2013, 11:51:26 am »
+2
Quando vedo miyao mi passa la voglia di allenarmi

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:IBJJF Worlds 2013
« Reply #3 on: June 03, 2013, 13:59:05 pm »
0
Quando vedo miyao mi passa la voglia di allenarmi

Basta guardarsi Vieira o Bucheca, opperchè no Anacoreta subito dopo  :)

Molto più interessanti e virili le ragazze dietro (in riferimento al video di cui sopra).
« Last Edit: June 03, 2013, 14:00:36 pm by Bellerofönte »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:IBJJF Worlds 2013
« Reply #4 on: June 03, 2013, 16:46:29 pm »
+2
Analisi dei match di Leandro Lo da chi ne ha fatto la propria ragione di vita. XD

BJJ Scout: Leandro Lo's 2013 IBJJF Worlds Campaign Breakdown

Highilits delle semifinali Black Open PORCAPUTTANACHECAZZOSIE'FATTOINTESTARODOLFOVIEIRA  :-X

2013 Worlds: The decisive moments of the two semifinals


Gran finale.

Rodolfo Vieira Vs Marcus "Buchecha" Almeida