Ninja Ne Waza!

  • 34 Replies
  • 7840 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #30 on: April 07, 2014, 16:11:16 pm »
+2
A me Hatsumi sta simpatico da quando lessi di come smontò i kata di karate ai tempi della conoscenza di Hayes... :sbav:
Per il resto pur non avendolo mai conosciuto sono della stessa linea di Kryp ossia del non discutere le sue capacità marziali.
Analogamente a quanto credo potrebbe succedere con il mio caro Mochi, ciò non toglie che la sua percezione del lavoro al suolo e la didattica relativa possa essere sicuramente agè.
Ma prima ancora di scandalizzarmi per il mio amico ninja, direi che una problematica simile sia molto più drammaticamente e colpevolmente presente, ad esempio, in una larga fetta del giugizzu itagliano... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #31 on: April 07, 2014, 16:14:17 pm »
0
A me Hatsumi sta simpatico da quando lessi di come smontò i kata di karate ai tempi della conoscenza di Hayes... :sbav:
Per il resto pur non avendolo mai conosciuto sono della stessa linea di Kryp ossia del non discutere le sue capacità marziali.
Analogamente a quanto credo potrebbe succedere con il mio caro Mochi, ciò non toglie che la sua percezione del lavoro al suolo e la didattica relativa possa essere sicuramente agè.
Ma prima ancora di scandalizzarmi per il mio amico ninja, direi che una problematica simile sia molto più drammaticamente e colpevolmente presente, ad esempio, in una larga fetta del giugizzu itagliano... ;)


:+1:  non per il cosa ma per il come. sei uno spasso
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #32 on: April 07, 2014, 16:39:31 pm »
0
Per me ciò che di vede nel video trattasi di...
ehmm... 
tecniche carenti di riscontrabilità in un'azione realistica e difficilmente applicabili in un contesto non collaborativo in cui l'aggressore attacchi con un sufficiente livello di aggressività :thsit: indipendentemente dal fatto che magari ci sono altri esponenti altrettanto, o anche più, scadenti, o di ciò che può avere detto in altri contesti.
Se vogliamo allargare il quadro parlando della persona e non delle tecniche mostrate, io non mi sbottono, ma posso dire che sicuramente non rientra nella mia top 10. Ma nemmeno nella top 1000 :whistle:
Che ci sia altra robaccia nello Spaghetti Ju Jutsu o che il maestro abbia smontato i kata del Karate poco cambia IMHO.
« Last Edit: April 07, 2014, 16:49:37 pm by Ryujin »
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #33 on: April 07, 2014, 16:59:26 pm »
0
Ma che il video sia merda a fini reali penso nessuno lo discuta...nn mi sembra nemmeno recentissimo.
Però, gusti o meno, nn è che siamo davanti a uno di quelli autonominatisi cinture biancorosse che manco sanno lottare in un'arte che si dovrebbe fondare su quello...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

MatteoC

Re:Ninja Ne Waza!
« Reply #34 on: April 26, 2014, 01:36:35 am »
0
Per me ciò che di vede nel video trattasi di...
ehmm... 
tecniche carenti di riscontrabilità in un'azione realistica e difficilmente applicabili in un contesto non collaborativo in cui l'aggressore attacchi con un sufficiente livello di aggressività :thsit: indipendentemente dal fatto che magari ci sono altri esponenti altrettanto, o anche più, scadenti, o di ciò che può avere detto in altri contesti.
Se vogliamo allargare il quadro parlando della persona e non delle tecniche mostrate, io non mi sbottono, ma posso dire che sicuramente non rientra nella mia top 10. Ma nemmeno nella top 1000 :whistle:
Che ci sia altra robaccia nello Spaghetti Ju Jutsu o che il maestro abbia smontato i kata del Karate poco cambia IMHO.

io peso c.a 100 kili. Se mi fanno una 'roba del genere' durante una qualsiasi sessione di sparring mi 'incazzo a bbestia!' e altro che passaggio di guardia...