Secondo sigillo-che energia :-)

  • 69 Replies
  • 18679 Views
*

Offline ego

  • **
  • 428
  • Respect: +67
  • Pratico: scherma
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #30 on: March 10, 2010, 19:31:30 pm »
0


Quote
si

ah ecco

Quote
P.S.Scusa dato che ho letto che pratichi jkd, silat e tkd, segui questo gruppo www.scientiadarme.com ?

segui questo gruppo?

Ego
« Last Edit: March 10, 2010, 19:34:41 pm by ego »

*

Offline alcorijk

  • 18
  • Respect: -5
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #31 on: March 11, 2010, 01:14:38 am »
-1
Un maestro di pugilato o di altri sdc ti dirà di toccare al mento e al fegato e nessuno se ne stupisce. Nel kyusho il discorso dei punti di pressione è un po' più approfondito e articolato rispetto ad altre discipline.
 
O dai per la serie erba cipollina.se per te “toccare” e “colpire con forza” sono sinonimi…pur di dare addosso alla gente arrivi a queste generalizzazioni che anche un bambino si accorgerebbe che non è proprio la stessa cosa?hai capito benissimo cosa intendevo,perché credo tu li abbia visti quei video,e se no guardali cosi’ capisci.ma adesso non mettiamoci a parlare del kyusho per favore.continua ad attaccarmi sullo sri murni.sui punti di pressione potrai attaccarmi a giugno,dopo che avrò finito il relativo corso istruttori con maltese.
 (a scanso di equivoci: maltese non fa kyusho,ma nel silat sono previsti i punti di pressione)

Quote
si
ah ecco
Quote
P.S.Scusa dato che ho letto che pratichi jkd, silat e tkd, segui questo gruppo www.scientiadarme.com ?
segui questo gruppo?
Ego

Ecco

mi piacerebbe tanto.
Permettimi di darti un consiglio.
Gira e guardati attorno.
Non buttare i tuoi soldi

Mi alleno tutti i giorni,per almeno 3 ore,facendo corsi diversi con la comodità di trovarli tutti nella stessa palestra(so che ve lo state chiedendo,vero ego?e la risposta è:ci sono 3 istruttori diversi,non è solo uno che fa tutto).gli istruttori sono tutti ottime persone e molto preparati nella loro disciplina,sempre disponibili e aperti al dialogo.la palestra è attrezzata di tutto il necessario,dai sacchi alle armi da allenamento.se volessi potrei fare anche sala pesi senza sborsare un quattrino di più(ma a questo punto farei prima a trasferirmi direttamente li,con tutto il tempo che ci passo..).e c’è pure della f**a.e tutto questo per 50 euro al mese.non  mi sembra di stare buttando i miei soldi…

*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #32 on: March 11, 2010, 09:08:12 am »
+1
se c'è la f....a ritiro tutto quello che ho scritto.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #33 on: March 11, 2010, 10:24:39 am »
0
se c'è la f....a ritiro tutto quello che ho scritto.


 ;D ;D ;D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline ego

  • **
  • 428
  • Respect: +67
  • Pratico: scherma
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #34 on: March 11, 2010, 10:38:25 am »
0
(so che ve lo state chiedendo,vero ego?e la risposta è:ci sono 3 istruttori diversi,non è solo uno che fa tutto).

Ma dai; come avrai fatto capirlo?

Comunque grazie per la risposta

Ego


*

Offline alcorijk

  • 18
  • Respect: -5
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #35 on: March 11, 2010, 14:43:06 pm »
0
ma cosa avete capito? per f...a intendevo che c'è della FISICA.ti insegnano ad usare i principi della fisica applicati alle arti marziali :P a voi non piace la FISICA?
quindi fai bene a rititrare tutto   XD
« Last Edit: March 11, 2010, 14:45:26 pm by alcorijk »

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #36 on: March 11, 2010, 16:30:53 pm »
0
Un maestro di pugilato o di altri sdc ti dirà di toccare al mento e al fegato e nessuno se ne stupisce. Nel kyusho il discorso dei punti di pressione è un po' più approfondito e articolato rispetto ad altre discipline.
 
O dai per la serie erba cipollina.se per te “toccare” e “colpire con forza” sono sinonimi…pur di dare addosso alla gente arrivi a queste generalizzazioni che anche un bambino si accorgerebbe che non è proprio la stessa cosa?hai capito benissimo cosa intendevo,perché credo tu li abbia visti quei video,e se no guardali cosi’ capisci.ma adesso non mettiamoci a parlare del kyusho per favore.continua ad attaccarmi sullo sri murni.sui punti di pressione potrai attaccarmi a giugno,dopo che avrò finito il relativo corso istruttori con maltese.
 (a scanso di equivoci: maltese non fa kyusho,ma nel silat sono previsti i punti di pressione)
I video e i maestri che consigliano in caso di applicazione reale di andarci piano non li ho visti né nel kyusho né in altre discipline. Dal momento in cui si è costretti a combattere il tocco leggero passa in cavalleria per tutti perchè meglio abbondare che deficere visto che si presume sia a rischio l'incolumità propria e/o dei propri cari. In caso qualcuno faccia diversamente lo farà a suo rischio pericolo.

Non mi interessa attaccarti né per lo sri murni né per le altre discipline insegnate da Maltese.  Semplicemente preferisco volgere il mio interesse verso altri insegnanti.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #37 on: March 11, 2010, 17:43:37 pm »
0
1)perchè,l'energia interna non centrerebbe niente con la fisica?

Ok. Riformulo, così non ci sono dubbi:

Per eseguire quell'esercizio non è necessario tirare in ballo alcun tipo di legge che non sia previsa dalla normale fisica Newtoniana.

2)io credo che tu non l'abbia fatto,perchè anche io ero un po scettico in proposito,poi ho provato e non è affatto facile.non in quel modo, con un singolo impulso esplosivo.

Certo che l'ho fatto. Ed ho pure piegato la lama di una spada con la gola (spada cinese rigida non affilata, per la precisione).

3)bel video,ma non è a tuo vantaggio.certo che una volta che le sfere sono in moto l'energia si propaga.ma se le sfere pesassero 70 kili l'una?sarebbe ancora cosi' facile secondo te conferirgli l'energia iniziale?               

Certo. Perché l'energia cinetica viene tutta trasmessa dalla prima sfera (anch'essa di 70kg). Potrebero anche pesare 400 tonnellate - non fa differenza.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #38 on: March 11, 2010, 17:51:41 pm »
0
Da una parte vorrei sfatare i 1000 falsi miti sulle magie nelle arti marziali e relativi trucchi da dimostrazione.

Dall'altra sono tentato di confermarli, dimostrarli e raccogliere così uno stuolo di paganti omnibeventi.

Tanto è inutile, la gente ha bisogno di sogni, non di lavoro duro.











Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #39 on: March 11, 2010, 18:20:31 pm »
+1
Da una parte vorrei sfatare i 1000 falsi miti sulle magie nelle arti marziali e relativi trucchi da dimostrazione.

Dall'altra sono tentato di confermarli, dimostrarli e raccogliere così uno stuolo di paganti omnibeventi.

Tanto è inutile, la gente ha bisogno di sogni, non di lavoro duro.


Io ero abbastanza sicuro che tu avessi gia' due corsi... ;Dà



Scommetto che questo pero' non sapete farlo voi:
« Last Edit: March 11, 2010, 18:25:38 pm by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline ego

  • **
  • 428
  • Respect: +67
  • Pratico: scherma
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #40 on: March 11, 2010, 18:33:03 pm »
0
Scommetto che questo pero' non sapete farlo voi:

Il cugino di zio fester ;D

Ego

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #41 on: March 11, 2010, 18:45:11 pm »
0




Scommetto che questo pero' non sapete farlo voi:

Dici?


Questi ragazzotti hanno tutta l'aria di aver praticato ascetismo per una decina d'anni... ecco perchè ci riescono:




Comunque... ragazzi... qua siamo a livelli tipo credere che i cartoni animati vengano girati a cartoonia.

Ah... e giusto perchè ieri parlavo con una donna di grande cultura che, tornata dall'india credeva che là le persona volassero...:


E' più bravo il nostro Copperfield.

Ricordo il padre d'un mio amico che viaggiò fino all'india per ottenere un po' di polvere...


Ci sarebbe poi questa serie di 6 video, sono in cinese ma si capiscono le immagini.


Potremmo andare avanti all'infinito, ma credo siano più belli e meglio presentati quelli del mago casanova di striscia la notizia.

Almeno lui non ci prende per scemi.
« Last Edit: March 11, 2010, 19:01:27 pm by AiViA »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #42 on: March 11, 2010, 18:55:48 pm »
0
A sto punto sputtaniamo il trucco del tutto xD

http://www.mytechnology.eu/2008/03/05/crea-la-tua-lampadina-magica/
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline ego

  • **
  • 428
  • Respect: +67
  • Pratico: scherma
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #43 on: March 11, 2010, 20:11:51 pm »
0
A sto punto sputtaniamo il trucco del tutto xD

http://www.mytechnology.eu/2008/03/05/crea-la-tua-lampadina-magica/

Vi riporto un mio vecchio post...quanto tempo, so proprio vecchio :o

Eccovi una serie di trucchi usati durante le dimostrazioni di Chi ,Ki ecc.
TECNICHE DI ROTTURA:
L'autore afferma che tavolette di abete tegole ecc. per loro natura sono facili da rompere anche senza condizionamento(sulle tegole avrei qualcosa da ridire).Se le tegole ecc. sono più di una è piuttosto facile romperle se fra di esse vengono collocati dei supporti in corrispoindenza delle estremità.Stesso discorso vale se le tegole le tiene un compagno
afferrandola alle 2 estremità ed in più facendo una pressione in
avanti,contraria a quella del colpo che deve romperla.
Un po' più difficile da rompere sono certi mattoni dunque si ricorre a
questi trucchi;la cosa più semplice è rompere il mattone e poi incollarlo
con una colla apposita a base di silicati,ma il limite di questo trucco è
che la colla è visibile.un sistema più astuto è tenere in acqua il mattone
per qualche ora e poi metterlo nel congelatore per 1 giorno,l'acqua gelando si allarga provocando delle microfratture che indeboliscono il materiale senza mutarne l'aspetto Altro espediente è metterlo sul fuoco e poi nell'acqua ghiacciata.Questi metodi sono molto utili quando si vuole rompere un solo mattone della pila ,millantando straordinarie capacità di veicolazione volontaria dell' "energia interna".Quando il mattone da rompere è l'ultimo della fila non è neppure necessario ricorrere a questa preparazione del materiale.Ponendo l'ultimo mattone su 2 supporti mentre gli altri poggiano con tutta la superficie sul mattone successivo si ottiene l'effetto voluto.C'è chi usa mattoni di spessore diverso,ponendone uno più piccolo nella pila(quello che romperà).
Ancora più difficili da spezzare ,in apparenza ,sono le pietre ed is assi:in
genere l'esperto pone il centro della pietra sopra l'angolo di un tavolo
robusto(per lo più di metallo) in modo che la pietra stessa sporga oltre lo spigolo del piano.A volte il sasso viene tenuto lievemente sollevato dalla uperficie del tavolo per aumentare l'imaptto successivo.La rottura viene facilitata dall'impatto della pietra con spigolo acuto del tavolo,senza
contare che si prendono pietre con disomogeneità e piani secondo cui si
sfaldano più facilmente.Allo stesso modo si possono rompere bottiglie di
vetro,per renderlo più fragile basta buttargli su benzina e dargli fuoco per
qualche minuto.


CORPO DI FERRO:
Tra le più famose la camicia di ferro:il numero consiste nel porsi la punta di una lama di spada o di lancia alla gola e piegare l'arma spingendo su di essa.In realtà la goloa non spinge contro la punta,bensi contro il piatto della lama,ed in più ,la forza necessaria a piegare il corpo dll'arma,non proviene tanto dalla gola quanto dalla mano che impugna l'oggetto,la quale ruota progressivamente ed impercettibilmente verso il basso.man mano che la lama sipiega,diminuisce la pressione che esercita contro la gola.Più il
corpo dell'arma è flessibile più è facile l'esercizio.Notate che nessuno
compie questa prova-comunque azzardata senza la giusta pratica- con una grossa spada autentica ,ad esempio una katana.se non fosse un truccoe la gola dell'esperto fosse davvero rinforzata dal Chi,riuscirebbe a resistere anche alla punta di una lama non molto flessibile,ma nessuno lo fa. Un altro esercizio è quello in cui l'esperto si fa rompere un masso sul corpo.In questo caso si sfrutta il principio d'inerzia secondo cui maggiore è la massa del corpo maggiore deve essere la forza necessaria a muoverlo da fermo.Fate caso come la pietra utilizzata sia in genere grossa e pesante,affinchè colpita da un martello ben più piccolo,sia muova lentamente assorbendo gran parte del colpo.Se la pietra non fosse grande il martello proseguirebbe la sua corsa e colpuirebbe il corpo dell'esperto con effetti devastanti.Ecco perchè malgrado le apparenze più grande è la pietra più
facile è l'esercizio.
Qualcuno osa farsi rompere la pietra sul corpo stando sdraiato  su un letto di chiodi.In genere si usano letti preparati con distanze tra i chiodi di 5 cm.ebbene in questo caso il corpo di un uomo adulto che vi si distende copra circa 80 chiodi,cioè un uomo di 70Kg appoggia su ciascun chiodo meno di 1 Kg,il che dato il diametro dei chiodi usati non da luogo a possibilità di penetrazione della carne ne a dolore significativo,dunque più numerosi sono
i chiodi meglio è.
tessa cosa giacere su letti di vetro,il vetro ricavato da grandi bottiglie
in modo che abbia una lieve curvatura,cioè sia quasi piano.
nel curare la preparazione del letto l'importante è vedre di non sovrapporre le schegge in quanto potrebbero scivolare.


fuoco e calore:


parlo delle prove  che riguardano il fuoco o per esposizione di parti del
corpo a intense fonti fi calore.Un esempio è una memmorabile esibizione dei monaci Shaolin al palalidi di Milano.Uno di essi per concludere lo
spettacolo fece collocare al centro dell'area di esibizione una piramide du carta da giornale  vi si inginocchiò davanti e ponendovi sopra i palmi delle mani,finse di concentrarsi,dopo un po' la carta prese fuoco.Trucco:la carta porosa era stata impreganta con qualcuna delle tante sostanze che prendono
fuoco dopo pochi minuti di esposizione all'aria.Stessa cosa se si vuole
dimostrare di portare in ebollizione l'acqua,si fa bere l'acqua algli
spettatori per dimostare che è vera dopo di che si getta una sostanza in essa,occultata in mano.se non sono abili prestigiatori si usano 2 bicchieri il primo serve per fare bere ,poi c'è il travaso nel secondo dove sul fondo si trova,un pezzetto di potassio delle dimensioni di un pisello e3 cucchiaia di etere,che avranno a contatto con l'acqua l'effetto voluto(attenzione il potassio esplode,prova personale ^____^).Per fare cuocere il riso senza fuoco si versa nella pentola un tazza di calce viva.Per fare scottare improvvisamente metalli si usa  nitrato di mercurio,per fare levare fumo dalle proprie dita,dopo uno sfregamento si deposita prima su un composto di fosforo giallo e bisolfito di carbonio in rapporto 1:6.(Svelato il segreto di Shuren il fuoco,una delle 5 forze Nanto ^_____^).
Per evitare che brucino sebbene espeoste ad una fiamma materiali  quali legno o tessuti,carta ecc. basta immergerli prima in una soluzione di bisolfito di carbonio e tetracloruro di carbonio..
Nel caso di immersioni di parti del corpo in sostanze o liquidi bollenti il
trucco più usato è quello di porre nella pentola specifiche sostanze
chimiche che bollono appena tiepide mandando le fatidiche bolle in
superficie e dando quindi un 'idea falsa di calore elevato.
si possono ondeggiare le mani o parti del corpo sopra una fiamma per qualche secondo basta usare una sostanza ,utilizzata oggi anche dalle controfigure..
grazie alla chimica si può leccare ,una barra incandescente,esercizio visto fare dai monaci Shaolin.Quì basta sciaquarsi la bocca per qualche minuto prima dell'esibizione  con una sostanza che assorbeil calore(in India si usava lo storace liquido) e rimarrà assicurato perfino l'effetto di
sfrigolio ed odore di carne bruciata.


Ciao

Ego
« Last Edit: March 11, 2010, 20:15:53 pm by ego »

*

rockyjoe

Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #44 on: March 11, 2010, 20:35:56 pm »
0
il trucco è vero,ma quello descritto non è il corpo di ferro,ma solo un gioco da circo con lo stesso nome...