Pukulan

  • 91 Replies
  • 21913 Views
*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Pukulan
« Reply #15 on: April 28, 2011, 17:07:02 pm »
0
Tra l'altro io conosco un sistema fighissimo per avere uno stage di pukulan gratis direttamente a casa tua.



Apri un sito e metti due video su youtube in cui dici di praticare "pukulan serak",diretto discendete di pak flohr....

E zac!
 :gh:

 ;D :o ;D :o ;D :o ;D :o ;D  :o

Notare l'alternanza delle mie emozioni  :=)


Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:Pukulan
« Reply #16 on: April 28, 2011, 17:54:47 pm »
0
Claudio e Ottavio sono entrambi, se non erro, registrati al forum
manda un  PM od una mail  :thsit:
oppure usa il libro delle facce  :thsit:
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Luca Bagnoli

Re:Pukulan
« Reply #17 on: April 28, 2011, 18:26:19 pm »
0
grazie del consiglio  XD XD

*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re:Pukulan
« Reply #18 on: April 28, 2011, 20:40:49 pm »
0
Per corretteza c'è da dire che i gruppi di studio ufficiali sono quelli segnalati nel sito che linkato. Ovvero coloro che regolarmente, e su base mensile, hanno attività sia in Olanda che qui in Italia con i praticanti anziani dello stile.

Chi non è nel sito, non ha queste opportunità.

Aggiungo solo, da quanto descritto da Aliena e Wolvie, che la pratica del pieno contatto in allenamento, senza protezioni, è per perseguire l'unico sistema di condizionare il corpo e la mente al combattimento. Chi vede del "machismo" o della "selezione preventiva" in ciò sbaglia. Inoltre tengo a sottolineare che non gira denaro nel Pukulan. E ' tutto gratis, ma bisogna meritarselo.
Ci si può far male, anche seriamente, cmq. Bisogna dirlo.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Pukulan
« Reply #19 on: April 28, 2011, 20:57:15 pm »
0

Ci si può far male, anche seriamente, cmq. Bisogna dirlo.
a che livello di infortuni ti riferisci


*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Pukulan
« Reply #20 on: April 28, 2011, 21:07:50 pm »
0

.........
Aggiungo solo, da quanto descritto da Aliena e Wolvie, che la pratica del pieno contatto in allenamento, senza protezioni, è per perseguire l'unico sistema di condizionare il corpo e la mente al combattimento.
.......

Augusto e onorevole Cooks, le faccio umilmente sapere che (per fortuna mia) c'è anche un altro modo di condizionare il corpo e la mente, e di conseguenza lo spirito. :)


Ci si può far male, anche seriamente, cmq. Bisogna dirlo.
a che livello di infortuni ti riferisci

Ossa rotte o fratturate, slogature e traumi interni.

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re:Pukulan
« Reply #21 on: April 28, 2011, 21:12:45 pm »
0
A mia conoscenza ci sono stati anche in Italia degli infortuni che hanno indotto dei praticanti a smettere perchè abbastanza gravi. Ma preferirei che parlassero dei praticanti.
Per il condizionamento al combattimento, non volevo essere così "definitvo". Diciamo che il loro è efficace. Sicuramente c'è anche altro altrettanto valido in altre discipline.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Pukulan
« Reply #22 on: April 28, 2011, 21:14:40 pm »
0
grazie ragazzi

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Pukulan
« Reply #23 on: April 28, 2011, 21:34:25 pm »
0
A mia conoscenza ci sono stati anche in Italia degli infortuni che hanno indotto dei praticanti a smettere perchè abbastanza gravi. Ma preferirei che parlassero dei praticanti.
Per il condizionamento al combattimento, non volevo essere così "definitvo". Diciamo che il loro è efficace. Sicuramente c'è anche altro altrettanto valido in altre discipline.

E' per questo che preferisco altro. Ma mi rendo anche conto che con questo metodo il Pukulan è perfettamente coerente con sé stesso, quindi così sia.
Purtroppo il fatto è che a me dispiace sempre di sapere di un infortunio grave in allenamento.  :pla:
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Pukulan
« Reply #24 on: April 28, 2011, 23:23:42 pm »
0
:sur:
per seguire! :ohi:
« Last Edit: May 22, 2011, 21:51:29 pm by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Pukulan
« Reply #25 on: April 29, 2011, 00:30:31 am »
0
A mia conoscenza ci sono stati anche in Italia degli infortuni che hanno indotto dei praticanti a smettere perchè abbastanza gravi. Ma preferirei che parlassero dei praticanti.
Per il condizionamento al combattimento, non volevo essere così "definitvo". Diciamo che il loro è efficace. Sicuramente c'è anche altro altrettanto valido in altre discipline.

E' per questo che preferisco altro. Ma mi rendo anche conto che con questo metodo il Pukulan è perfettamente coerente con sé stesso, quindi così sia.
Purtroppo il fatto è che a me dispiace sempre di sapere di un infortunio grave in allenamento.  :pla:
Quoto.
Facendo sparring senza protezioni o si va molto tranquilli o si rischia grosso. Una certa dose di infortuni e naturale e fisiologica quando ci si allena seriamente, ma se ci si spacca tanto da dover rinunciare alla pratica e si è esposti ad un rischio più alto di quello che potenzialmente e verosimilmente può capitare per strada, secondo me si esce dal concetto di DP per entrare in un'ottica più simile al combattimento ritualizzato, dove si mette sul piatto la propria salute per il semplice gusto e il piacere (legittimo) di combattere.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Pukulan
« Reply #26 on: April 29, 2011, 08:55:56 am »
0
quoto Ryujin
piccoli infortuni ed acciacchi vari fanno parte del gioco
ma se qualsiasi allenamento settimanale deve essere una sorta di roulette russa, in cui rischio di farmi male anche seriamente... non fa per me
sia perchè sono abbastanza conciato già di mio e non mi sembra il caso di infierire, sia perchè poi sarebbe un bel macello lavorativamente parlando...
se poi uno non ha particolari problemi ad allenarsi con contatto al 100%... ben venga per lui, sarà utile
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Pukulan
« Reply #27 on: April 29, 2011, 09:33:13 am »
0
ma credo che i ragazzi del pukulan siano oltre la dp come interesse, è la passione per far qualcosa di unico e particolare
a orecchio direi che sono una specie di db, come forma mentis

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Pukulan
« Reply #28 on: April 29, 2011, 09:54:33 am »
0
ma il gruppo di napoli esiste ancora?

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Pukulan
« Reply #29 on: April 29, 2011, 09:55:53 am »
0
ma credo che i ragazzi del pukulan siano oltre la dp come interesse, è la passione per far qualcosa di unico e particolare
a orecchio direi che sono una specie di db, come forma mentis

parlavo come attività in genere, am, dp o sdc... un allenamento di quel tipo non fa per me
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.