Pukulan Italy

  • 35 Replies
  • 16656 Views
*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Pukulan Italy
« Reply #15 on: May 10, 2011, 19:48:58 pm »
0
Sul piano marziale, forse no.
Sul piano umano, per quanto mi riguarda, sono perplesso e deluso.

... e figurati io...
Ma ho parametri per giudicare questa di ben poca entità... "eh già..."
« Last Edit: May 10, 2011, 19:52:15 pm by Claudio Alfarano »

*

Offline Ottavio Tramonte

  • 34
  • Respect: -1
  • Pratico: Pukulan Pak Flohr Cabang Serak
Re:Pukulan Italy
« Reply #16 on: May 11, 2011, 00:15:01 am »
0
Sarò breve, anzi brevissimo.
Volendo chiarire solo un paio di punti.
La lettera di Walter è stata solo costretta vista la voglia di “precisare” alcuni punti di Claudio. Non per mero scredito, ma per raccontare l'altra versione della storia, come si suol dire sempre due campane per conoscere la verità, o perlomeno farsi un'idea di essa". Visto che si sono utilizzate frasi come “se avessi voluto io ci sarei ancora…o sarei rientrato…”

Come quando sento frasi che stridono accomunando al variegato mondo del WT marketing, pregherei di prestare più attenzione a quello che si legge, o tutt'al più, a prestarne ancora meno. Io non parlo male dell'altrui pratica. È solo una questione di RISPETTO di pratica. Grazie Cortobraccio.
Vento, tu sai già cosa penso di Te. Da lurkatore di forum ad esperto. Non aggiungo altro.

Quindi, precisi per precisi, sono costretto anche io a “precisare” a Claudio un paio di cose. Spero che non me ne Voglia, visto che come si sa, nella pratica la precisione è fondamentale.

Tu ben sai (e forse lo avrà capito anche qualcuno del forum), che quando Walter ti cita dicendoti che ti sei comparato con gli allievi di Pak Flohr, altro non era dovuto che a questo:

A livello tecnico sono tante e tali le differenze anche soltanto guardando quello di Pak Flohr che come si fa a stabilire quale sia quello + vero... il primo periodo di Pak Flohr? Il secondo? Quello che fa il figlio? Quello che fa il nostro insegnante? Quello che fa hans? Quello che fa Jery? Quello con le forme? Quello senza?

Unico dubbio su questa comparazione di cui mi si accusa è quella riguardante la presenza o meno dei jurus nei diversi lineage di Pecutan…


È come se dai miei soli 3 anni di pratica, avessi l'arroganza di giudicare Te, anche con un solo anno di pratica in più...
Tu sai BENISSIMO, perché ci abbiamo passato nottate INTERE a parlarne, la differenza che vedevamo ad occhio nudo di chi utilizzava i Jurus, e chi no. E se hai dimenticato veramente o meno la cosa, mi dispiace. Perché i tuoi dubbi in merito sembrano ora un poco maliziosi. Ma hai fatto qualche nome. Che principalmente non fa uso di essi (Jurus) perché dimenticati o mai assimilati. Dimmi ora, avendo visto come si muovono, faresti a cambio con uno di loro quello che hai praticato in questi ultimi anni? Sii Sincero.


la fonte per chi si allenava in italia eravamo noi Otto... non il nostro insegnante. Quindi chi vuole allenarsi con noi si allena con noi, non dalla fonte. ma poi... quale fonte?  Il nostro insegnante?

Il cuore dell’Arte è in Olanda.
Quando parlavo di fonte, mi riferivo ad essa. Se in 3 anni ci son andato ben 11 volte, per 5-6 giorni per viaggio (e vedendo Amsterdam solo una volta, direte voi che ho fatto male) costandomi tempo e denaro (quello del viaggio aereo), un MOTIVO ci sarà.
DETTAGLI. Direte voi. Si, è proprio una questione di dettagli fanno la DIFFERENZA. Direi io.
Ma allo stesso tempo, quando Walter ci viene a trovare in "casa", circa ogni 2-3 mesi, anche chi si allena con noi ha modo di allenarsi direttamente sotto di lui. Ma sono cose che sai.


Ho portato avanti un discorso fatto di allenamenti per pochi, senza certificati, gradi, esami, cinture, tesserini. E' naturale che nel momento in cui sento l'odore di queste cose il mio naso si arricci...

Se per te essere 12 persone (e ripeto 12, da come riporta anche il sito) in tutta Italia vuol dire “tanti”, mi chiedo se forse tu volessi essere l’unico esemplare. Mai parlato di certificati e gradi. GIAMMAI. Si è parlato solo di slendang (fasce colorate) ricevute solo dopo superamento di esame. Ma non essendoci denaro di mezzo, si tratta solo di una motivazione ulteriore, per creare obbiettivi sempre più in alto.  A meno che qualcuno ha paura di essere giudicato.


per memoria corta non mi riferivo a te Otto...

Approfitto ora di ringraziarti, per l’occasione che tu mi hai dato, 3 anni fa. Occasione in cui mi invitasti ad un open training. Che è sempre stata occasione di assaggiare “nuova carne” e perché no, trovare persone dedite. Ma OCCASIONE che ho dovuto poi io oltre che COGLIERE, ho dovuto COLTIVARE e PORTARE avanti. Tirando fuori, passione, sacrificio, sangue, palle e sudore. E non sempre in quest'ordine.
Quindi fino a qui, me ne prendo merito.

Non dimenticando ne il bene ne il male... e parlo in generale*


Ora mi permetto di citare un anonimo partenopeo a me ancora molto caro, perché tali furono le sue parole quando egli credeva in questa Pratica da risultare previdenziali in questo fatidico momento.

“Siamo un gruppo “chiuso” per quanto riguarda i nostri allenamenti. Far parte del gruppo vero e proprio è diverso. Bisogna dimostrare volontà di allenarsi e miglioramenti costanti. Chi manca spesso è fuori, chi non migliora è fuori. Il tutto avviene a questi patti. Sono richiesti lealtà, rispetto, impegno, costanza, serietà, voglia di allenarsi duramente. Altrimenti ci si vede per un caffè, ma non per perdere tempo. Questo vale per me in primis”...

Penso che chi abbia scritto/detto queste parole, l'ha stampate sul cuore, anche se a strisce rosse e bianche.
« Last Edit: May 11, 2011, 01:07:16 am by Ottavio Tramonte »

*

kortobrakkio

Pukulan Italy
« Reply #17 on: May 11, 2011, 01:48:06 am »
0
....alla faccia della brevità.

Senti Ottavio,non ho sedici anni,quindi ci si può parlare senza troppi problemi.
Nel mondo delle arti marziali ci sto da circa 25 anni.
Ne ho 41.

Sei un entusiasta appassionato di ciò che fai.
Traspare dalle tue parole.

In tanti anni ho visto molto spesso realtà genuine o presunte tali che non si salvavano dai soliti meccanismi innescati dalla natura umana:mutamenti nei complesso rapporti allievo-maestro,ego di alcuni praticanti,aspettative tradite-deluse....quel che vuoi.

Lettere simili a quella scritta dal tuo maestro(e ribadisco,ma ha letto cosa ha scritto Claudio,o parla d'altro?Perché,Ottavio,siamo tutti qua a chiederci da dove ha tirato fuori le frasi descritte nelle sue rimostranze....)ne ho lette sulle solite riviste del settore(quando ancora le compravo),a decine.
E sai che ti dico?
Che quella del tuo maestro è uguale a tutte le altre:argomenti triti e ritriti di programmi non terminati,autorizzazioni non concesse,aspettative tradite,etc etc.

Allora,posso credere che pratichiate un buon sistema,genuino;che ne siate fieri,e che vi sentiate sulla "giusta via".
Fin qui nessun problema.
Per quel che riguarda invece il vostro intervento qui,invece....passo falso.
IMHO.

*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Pukulan Italy
« Reply #18 on: May 11, 2011, 09:59:27 am »
0
Non per mero scredito

E meno male...
spero davvero che finisca qui, poichè non ha fatto altro che confermare tutti i miei motivi di delusione.
Ero sparito da ogni forum da + di un anno.. non contando l' 'ordine' tassativo che ci fu dato di intervenire mesi prima e che mai mi è sceso giù. Parlo della impossibilità di poter parlare di qualunque cosa, incluso il Kali o altro, pena l'espulsione dal gruppo.
Il mio diario sul Pukulan che qui ora sto pubblicando è fermo da un anno e mezzo proprio a seguito dalla delusione di qualcosa che credevo diverso..
Cosa posso fare e cosa non posso fare, cosa posso dire e non dire, cosa posso scrivere e non scrivere, quali nomi fare e quali no, quali termini usare e quali no... quando si sfocia nel ridicolo si dovrebbe essere capaci di capirlo.
Un paio di interventi di un anno fa nell'altro forum in cui avevo scritto 'silat' suscitarono il suo sdegno... ma dai. Se io mi devo comportare correttamente, non parlare, non scrivere, non mostrare, non fare video... per pura correttezza, poichè non ho + altri obblighi e comunque subire certe critiche e controlli... beh, a sto punto parlo della mia passione... anche se ciò omporta la chiusura di Bifrost, l'esilio da Asghard e il ritiro del mio martellone.
Il problema è che non mi controllava prima, figurati ora...

Quote
Visto che si sono utilizzate frasi come “se avessi voluto io ci sarei ancora…o sarei rientrato…”
sottoscrivo. Non so cosa sia stato riferito a voi. Vuoi il file salvato?

Quote
Quindi, precisi per precisi, sono costretto anche io a “precisare” a Claudio un paio di cose. Spero che non me ne Voglia, visto che come si sa, nella pratica la precisione è fondamentale.
pratica? Ma siamo su un forum

Quote
Tu ben sai (e forse lo avrà capito anche qualcuno del forum), che quando Walter ti cita dicendoti che ti sei comparato con gli allievi di Pak Flohr, altro non era dovuto che a questo:

A livello tecnico sono tante e tali le differenze anche soltanto guardando quello di Pak Flohr che come si fa a stabilire quale sia quello + vero... il primo periodo di Pak Flohr? Il secondo? Quello che fa il figlio? Quello che fa il nostro insegnante? Quello che fa hans? Quello che fa Jery? Quello con le forme? Quello senza?

Unico dubbio su questa comparazione di cui mi si accusa è quella riguardante la presenza o meno dei jurus nei diversi lineage di Pecutan…


È come se dai miei soli 3 anni di pratica, avessi l'arroganza di giudicare Te, anche con un solo anno di pratica in più...
Tu sai BENISSIMO, perché ci abbiamo passato nottate INTERE a parlarne, la differenza che vedevamo ad occhio nudo di chi utilizzava i Jurus, e chi no. E se hai dimenticato veramente o meno la cosa, mi dispiace. Perché i tuoi dubbi in merito sembrano ora un poco maliziosi. Ma hai fatto qualche nome. Che principalmente non fa uso di essi (Jurus) perché dimenticati o mai assimilati. Dimmi ora, avendo visto come si muovono, faresti a cambio con uno di loro quello che hai praticato in questi ultimi anni? Sii Sincero.
Hai omesso la mia frase finale: "Nonostante ciò ho sempre continuato a considerarmi fortunato di aver incrociato quello con il tuo approccio."
Credo non cisia bisogno di aggiungere altro a riguardo.
Ad ogni modo, tutti hanno letto cosa ho scritto come tutti hanno letto cosa invece è stato recepito e interpretato..

Quote
Il cuore dell’Arte è in Olanda.
Quando parlavo di fonte, mi riferivo ad essa. Se in 3 anni ci son andato ben 11 volte, per 5-6 giorni per viaggio (e vedendo Amsterdam solo una volta, direte voi che ho fatto male) costandomi tempo e denaro (quello del viaggio aereo), un MOTIVO ci sarà.
Ho impegni familiari (due genitori 80enni di cui uno in non + buone cond di salute e due bambini che adesso vedo solo nei week-end) che non mi permettono la libertà di chi è + giovane e libero.
Le mie priorità sono diverse.
Sono stato assiduo finchè non ho avuto problemi personali e familiari, che conosci benissimo. Negli ultimi due anni il mio principale impegno è stato dedicarmi a ben altro.
Ciò è stato visto come una mancanza di interesse da parte mia senza la minima comprensione.
Eppure, per impegni presi in precedenza, l'ultima volta che venne a Napoil mentre io ero all'areoporto a prendere lui, nessun altro poteva andare, mio figlio maggiore era in sala operatoria... Please......

Quote
chi si allena con noi ha modo di allenarsi direttamente sotto di lui. Ma sono cose che sai.
le cose forse saranno cambiate... finchè c'ero io, su sua richiesta, c'era un gruppo + stretto e una serie di personaggi satelliti che gravitavano in modo alternato. Quelli vedevano solo noi.


Quote
Ho portato avanti un discorso fatto di allenamenti per pochi, senza certificati, gradi, esami, cinture, tesserini. E' naturale che nel momento in cui sento l'odore di queste cose il mio naso si arricci...

Se per te essere 12 persone (e ripeto 12, da come riporta anche il sito) in tutta Italia vuol dire “tanti”, mi chiedo se forse tu volessi essere l’unico esemplare.
I siti hanno sempre riportato i nomi del gruppo stretto, dei membri principali, non tutti.
Mi è sempre stato detto che non ero capace di formare "un bel gruppo"... eppure eravamo intorno a quella cifra..
Ricordo poi che i gruppi a Milano sono due.
E riguardo al termine 'unico esemplare', sai che non è così, se avessi voluto esserlo tu ora non staresti parlando di Pukulan... non credi?

Quote
Mai parlato di certificati e gradi. GIAMMAI. Si è parlato solo di slendang (fasce colorate) ricevute solo dopo superamento di esame. Ma non essendoci denaro di mezzo, si tratta solo di una motivazione ulteriore, per creare obbiettivi sempre più in alto.  A meno che qualcuno ha paura di essere giudicato.
E si può non essere d'accordo neanche su questo? Se mi sta bene.. bene, altrimenti quella è la porta.. ho scelto la porta.
Riguardo alla frase 'A meno che qualcuno ha paura di essere giudicato'... non capisco bene il senso... ma se è riferita a me... l'unico giudizio che temo è quello futuro dai miei figli come padre. Il resto è fuffa.



Quote
Approfitto ora di ringraziarti, per l’occasione che tu mi hai dato, 3 anni fa. Occasione in cui mi invitasti ad un open training. Che è sempre stata occasione di assaggiare “nuova carne” e perché no, trovare persone dedite. Ma OCCASIONE che ho dovuto poi io oltre che COGLIERE, ho dovuto COLTIVARE e PORTARE avanti. Tirando fuori, passione, sacrificio, sangue, palle e sudore. E non sempre in quest'ordine.
Quindi fino a qui, me ne prendo merito.
Ci vogliono palle e sacrificio anche per capire di non poter sottostare a certe imposizioni e uscirne, nonostante la passione e sudore profusi..

Quote
Ora mi permetto di citare un anonimo partenopeo a me ancora molto caro, perché tali furono le sue parole quando egli credeva in questa Pratica da risultare previdenziali in questo fatidico momento.

“Siamo un gruppo “chiuso” per quanto riguarda i nostri allenamenti. Far parte del gruppo vero e proprio è diverso. Bisogna dimostrare volontà di allenarsi e miglioramenti costanti. Chi manca spesso è fuori, chi non migliora è fuori. Il tutto avviene a questi patti. Sono richiesti lealtà, rispetto, impegno, costanza, serietà, voglia di allenarsi duramente. Altrimenti ci si vede per un caffè, ma non per perdere tempo. Questo vale per me in primis”...

Penso che chi abbia scritto/detto queste parole, l'ha stampate sul cuore, anche se a strisce rosse e bianche.

le ho ben tatuate...
Adesso però l'anonimo partenopeo potrebbe aggiungerne qualche altro ..
Amicizia tradita, spirito di gruppo disatteso e clima esasperato...
Questo è valso per me in primis...
E a proposito di Ego... Si fosse offeso perchè la mia berlina rende ardua la manovra del suo Suv?

Ma dimmi... sono stato in qualche modo offensivo verso il Pukulan, gli anziani o forse i miei video ti sembrano commercializzare quello che voi fate svelandone segreti e roba simile?
Sii sincero...

conviene sdrammatizzare un pò... che dici??
A tal proposito...
Thor Movie Clip "I Cast You Out" Official (HD)
« Last Edit: May 11, 2011, 10:20:36 am by Claudio Alfarano »

*

Offline Ste

  • 4
  • Respect: -1
    • Pukulan Pak Flohr Cabang Serak
  • Pratico: Pukulan Pak Flohr Cabang Serak
Re:Pukulan Italy
« Reply #19 on: May 11, 2011, 11:34:14 am »
-1
Non entro nel merito delle motivazioni per cui hai lasciato il gruppo, ne abbiamo parlato un sacco di volte, ognuno fa quello che si sente di fare e compie le proprie scelte in base ai propri impegni e alle proprie priorità, ho avuto anch'io le mie discussioni e non ho la minima intenzione di parlare di cose private su un forum pubblico.

E meno male...
spero davvero che finisca qui, poichè non ha fatto altro che confermare tutti i miei motivi di delusione.
Ero sparito da ogni forum da + di un anno.. non contando l' 'ordine' tassativo che ci fu dato di intervenire mesi prima e che mai mi è sceso giù. Parlo della impossibilità di poter parlare di qualunque cosa, incluso il Kali o altro, pena l'espulsione dal gruppo.
Il mio diario sul Pukulan che qui ora sto pubblicando è fermo da un anno e mezzo proprio a seguito dalla delusione di qualcosa che credevo diverso..
Cosa posso fare e cosa non posso fare, cosa posso dire e non dire, cosa posso scrivere e non scrivere, quali nomi fare e quali no, quali termini usare e quali no... quando si sfocia nel ridicolo si dovrebbe essere capaci di capirlo.
Un paio di interventi di un anno fa nell'altro forum in cui avevo scritto 'silat' suscitarono il suo sdegno... ma dai. Se io mi devo comportare correttamente, non parlare, non scrivere, non mostrare, non fare video... per pura correttezza, poichè non ho + altri obblighi e comunque subire certe critiche e controlli... beh, a sto punto parlo della mia passione... anche se ciò omporta la chiusura di Bifrost, l'esilio da Asghard e il ritiro del mio martellone.
Il problema è che non mi controllava prima, figurati ora...

Dunque, a prescindere dal fatto che il non scrivere su internet riguardo ad un argomento non mi sembra una cosa che possa sconvolgere la vita di nessuno, ma magari sono io che non amo molto condividere le cose con gente che non conosco, tu Claudio hai praticato per qualche anno un'arte marziale vedendone si e no la parte iniziale di "preparazione del corpo" e da li, non so per quale motivo, ti sei convinto di avere tutte le carte in regola per continuare ad affinarti per conto tuo, e che tutti i principi ti fossero stati mostrati e fossero tutti chiari. Ne abbiamo parlato diverse volte e più vado avanti ad allenarmi e a farmi correggere, più mi rendo conto che fino alla settimana prima non avevo capito niente, se non hai qualcuno più avanti che ti corregge e ti mostra la strada non si va avanti ma indietro.
Detto questo, sai perfettamente che non amiamo che si parli di pukulan su internet perchè in passato anche tu hai "caziato" gente che aveva visto qualcosa da noi e poi pretendeva di poter spiegare quello che facessimo, bene, a me pare che tu stia facendo esattamente la stessa cosa. Siamo troppo suscettibili? Si è vero. Ma chiunque abbia mai chiesto informazioni ha sempre ricevuto un invito ad allenarsi, non chiacchere su internet, onestamente mi sembra il modo migliore di mostrare quello che facciamo e il poco che conosciamo.

Quote
I siti hanno sempre riportato i nomi del gruppo stretto, dei membri principali, non tutti.
Mi è sempre stato detto che non ero capace di formare "un bel gruppo"... eppure eravamo intorno a quella cifra..
Ricordo poi che i gruppi a Milano sono due.
Sul sito sono riportati i ragazzi che è oramai un po' di tempo che si allenano e che, con relativa certezza, sappiamo che continueranno, tutto li.
A Milano siamo un gruppo, semplicemente abitiamo ai lati opposti di Milano, quindi 2 giorni alla settimana ci alleniamo in 2 gruppetti, 2 giorni alla settimana ci alleniamo tutti insieme.

Quanto sei "uscito" dal gruppo hai detto "continuerò a praticare quello che conosco di pukulan per me stesso e tornerò ad insegnare kali".
Bene segui quello che hai detto, fai video e apri corsi di kali, ma non dire che c'è pukulan in quello che fai perchè non se ne vede proprio, e se quanto ti muovi non si vede che pratichi pukulan è perchè non ti stai allenando.


*

Wa No Seishin

Re:Pukulan Italy
« Reply #20 on: May 11, 2011, 12:25:26 pm »
0
E' dall'anno scorso che cerco di sverginare il karma di Ste... :-* :gh:

*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Pukulan Italy
« Reply #21 on: May 11, 2011, 13:21:41 pm »
+1
Dunque, a prescindere dal fatto che il non scrivere su internet riguardo ad un argomento non mi sembra una cosa che possa sconvolgere la vita di nessuno
c'è chi le imposizioni non le nota, chi le subisce, chi le rifiuta...

Quote
tu Claudio hai praticato per qualche anno un'arte marziale vedendone si e no la parte iniziale di "preparazione del corpo" e da li, non so per quale motivo, ti sei convinto di avere tutte le carte in regola per continuare ad affinarti per conto tuo, e che tutti i principi ti fossero stati mostrati e fossero tutti chiari....
Io mi sono convinto solo di una cosa. Che ciò che doveva essere un piacere e una passione non lo era più...
Se fossi andato via la settimana scorsa avreste scritto che solo da questa settimana avete iniziato il vero e proprio Pukulan!?!
Come ho già scritto... mi tengo quel pochissimo che ho visto e me lo tengo stretto allenandolo in modo non commerciale allo spasimo, io e chi vuole allenarsi con me.
Parte iniziale o non parte iniziale.... sono cose che si commentano da sole...

Quote
Detto questo, sai perfettamente che non amiamo che si parli di pukulan su internet perchè in passato anche tu hai "caziato" gente che aveva visto qualcosa da noi e poi pretendeva di poter spiegare quello che facessimo
Vero.... cazziati. Gente che si era allenata con noi un paio di volte, un paio di settimane o un paio di mesi.
Non è il mio caso.

Quote
, bene, a me pare che tu stia facendo esattamente la stessa cosa. Siamo troppo suscettibili? Si è vero. Ma chiunque abbia mai chiesto informazioni ha sempre ricevuto un invito ad allenarsi, non chiacchere su internet, onestamente mi sembra il modo migliore di mostrare quello che facciamo e il poco che conosciamo.
a me pare che voi stiate sindacando quello che alleno privatamente in compagnia di un paio di persone...
Sarò chiaro. Ho una passione e la porto avanti. Mi piace interloquire con persone che condividono passioni analoghe o più o meno simili.
Male? Per me va bene così. Non me ne preoccupo io, non fatelo neanche voi.
Io seguo una mia strada solitaria per non essere più rotto le scatole.
Si è aperto un topic per darmi contro e non avete fatto altro che palesare tutti le mie perplessità dell'ambiente.
Credimi, questi strascichi dispiacciono più a me che a voi.
Ho vissuto un'esperienza unica e la racconto. Pratico una cosa che amo e ne parlo. Non chiedo iscrizioni, non mi ritengo nulla se non un praticante, non mostro in pubblico quello che faccio... ma che diamine volete?

Quote
A Milano siamo un gruppo, semplicemente abitiamo ai lati opposti di Milano, quindi 2 giorni alla settimana ci alleniamo in 2 gruppetti, 2 giorni alla settimana ci alleniamo tutti insieme.
Si si, ricordo....

Quote
Quanto sei "uscito" dal gruppo hai detto "continuerò a praticare quello che conosco di pukulan per me stesso e tornerò ad insegnare kali".
Bene segui quello che hai detto, fai video e apri corsi di kali, ma non dire che c'è pukulan in quello che fai perchè non se ne vede proprio

Da 4 (+ 1 adesso) anni seguo determinate meccaniche... è difficile che anche nel mio Kali manchi del tutto qualche elemento di Pukulan.

Che non se ne veda proprio ne sono contento, quel poco uscito l'abbiamo tolto... ma dovreste mettervi d'accordo... Tu dici che non ce n'è. Ottavio anche, ma Walter mi sembrava di parere diverso. Forse nel Pukulan vero che avete iniziato dopo la mia partenza c'è anche il coltello e l'Hubud-Lubud??
Io e te come con Otto ci si è scambiati amichevolmente chiacchiere fino alla scorsa settimana, poi, dai miei video in poi.... sto casino...
Da ex interno.... (sempre fatto sorridere sta definizione Interni e Esterni... ma fossimo Assorbenti!?), ne colgo meccanismi e 'afflati'..

Quote
e se quando ti muovi non si vede che pratichi pukulan è perchè non ti stai allenando...
Ah... capito. Prendo appunti.
Non sai cosa facevi la settimana prima poichè ogni giorno scopri cose nuove e pretendi di dire a me quello che faccio io?
Yeah!!
« Last Edit: May 11, 2011, 13:33:56 pm by Claudio Alfarano »

*

Offline Ste

  • 4
  • Respect: -1
    • Pukulan Pak Flohr Cabang Serak
  • Pratico: Pukulan Pak Flohr Cabang Serak
Re:Pukulan Italy
« Reply #22 on: May 11, 2011, 14:17:21 pm »
0
Da 4 (+ 1 adesso) anni seguo determinate meccaniche... è difficile che anche nel mio Kali manchi del tutto qualche elemento di Pukulan.
Scusa sono miope, quante cose si imparano in 10 allenamenti, doveva essere un corso istruttori compresso.

Che non se ne veda proprio ne sono contento, quel poco uscito l'abbiamo tolto... ma dovreste mettervi d'accordo... Tu dici che non ce n'è. Ottavio anche, ma Walter mi sembrava di parere diverso. Forse nel Pukulan vero che avete iniziato dopo la mia partenza c'è anche il coltello e l'Hubud-Lubud??
Certo ed anche la kamehameha, la lotta con i cuscini e tanti altri segreti.

Io e te come con Otto ci si è scambiati amichevolmente chiacchiere fino alla scorsa settimana, poi, dai miei video in poi.... sto casino...
E per me non è cambiato niente, i tuoi video mi piacciono e se vuoi fare due chiacchere sono qui.

Ah... capito. Prendo appunti.
Non sai cosa facevi la settimana prima poichè ogni giorno scopri cose nuove e pretendi di dire a me quello che faccio io?
Yeah!!
Hai vinto ce l'hai più lungo tu, mi hai beccato!

*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Pukulan Italy
« Reply #23 on: May 11, 2011, 14:26:06 pm »
0
Scusa sono miope, quante cose si imparano in 10 allenamenti, doveva essere un corso istruttori compresso.
Mi sa che sei stato l'unico ad averlo pagato...

Quote
Che non se ne veda proprio ne sono contento, quel poco uscito l'abbiamo tolto... ma dovreste mettervi d'accordo... Tu dici che non ce n'è. Ottavio anche, ma Walter mi sembrava di parere diverso. Forse nel Pukulan vero che avete iniziato dopo la mia partenza c'è anche il coltello e l'Hubud-Lubud??
Certo ed anche la kamehameha, la lotta con i cuscini e tanti altri segreti.
Ok, cercherò di non parlarne e non mettere nell'avatar mie foto con cuscini

Quote
Ah... capito. Prendo appunti.
Non sai cosa facevi la settimana prima poichè ogni giorno scopri cose nuove e pretendi di dire a me quello che faccio io?
Yeah!!
Hai vinto ce l'hai più lungo tu, mi hai beccato!
non si era detto di non rivelare certi segreti pubblicamente??  8)

*

Offline Ottavio Tramonte

  • 34
  • Respect: -1
  • Pratico: Pukulan Pak Flohr Cabang Serak
Re:Pukulan Italy
« Reply #24 on: May 11, 2011, 14:48:16 pm »
0
Claudio, Io sparii dai forum per mia scelta, nessuna costrizione. Strano. Sparii semplicemente perché ritenni che tutto ciò che un forum poteva avermi dato di buono l’avevo avuto. Quest’Arte. E lo penso tuttora. Aveva poco senso continuare a spiegare dietro un pc "cosa era diverso". Chi voleva capire ha capito, chi era dubbioso ha fatto come me facendosi 2 ore e mezza di auto (+ 2 ore e mezza ritorno) solo per un dubbio, chi non HA VOLUTO capire MAI CAPIRA'.

Del tuo diario son sempre stato il primo a spronarti a farlo. Hai talento. Tanto. E poi se veramente qualcuno, magari in questo forum, crede di capire cosa è l’Arte dietro delle parole scritte, son contento per lui. Una storia, un'Arte misteriosa, delle tecniche su come fare x su xyhzjk...yeah!

Se posso fare un appunto, magari quello che si sdegnava non era il “come” o “cosa” mostrassi nei video, ma il “perché”.

Per una questione di ego, carattere, di Adat. Che possono essere tutte e tre la stessa cosa. O ognuno il contrario dell'altro.
Se non è per acquisire iscritti, allora cos’è, ego? Se non è per acquisire iscritti, allora PERCHE'?

Parli di amicizia tradita.
Io, che ti son stato affianco sempre, anche quando hai passato brutti momenti siamo stati ore e ore al telefono,  sapevo tutto di Te e di quello che stavi passando. Ed anche quando le nostre strade si son divise, ho cercato di tenere saldi i nostri rapporti, sempre e solo da me è venuta fuori questa volontà, sempre io che ti cercavo.

L'unica volta che ho "osato" a dire una cosa contraria alla tua, dopo forse 10 min mi son visto tolto l'amicizia su feisbùk. Non ho parole...ancora oggi.
Questa è l'amicizia di cui parli? Perchè se è questa io non ne sono avezzo.

Ma posso dirti che come Stefano, anche io, quando vorrai fare due chiacchiere in amicizia, mi troverai sempre, come sempre ho fatto.

Adesso infatti devo dirtelo, da giovane "vecchio" amico, che il tuo paragone con Thor e il ritiro del martellone era un pò tirata per i "capelli"... ;)

« Last Edit: May 11, 2011, 15:04:31 pm by Ottavio Tramonte »


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Pukulan Italy
« Reply #25 on: May 11, 2011, 15:20:24 pm »
0
Credo che ognuna delle parti abbia esaustivamente  chiarito il proprio punto di vista e tutti potranno farsi la propria idea in merito.


Per ciò che riguarda aspetti più personali della questione che stanno emergendo, vi invito al chiarimento in privato.
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Pukulan Italy
« Reply #26 on: May 11, 2011, 15:20:43 pm »
+2
Ottavio scusa se mi intrometto, una curiosità....
Dici "Se non è per acquisire iscritti, allora cos’è, ego? Se non è per acquisire iscritti, allora PERCHE'" relativamente ai video di Claudio.
Pacifico.
Ci spiegate qual'è la differenza nel tenere vivo un sito internet?
Perchè se io avessi un rodimento di culo costante su tutte le cose che abbiamo letto in queste pagine e ci tenessi a "nn acquisire iscritti", la prima cosa che farei è nn avere un sito internet....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Pukulan Italy
« Reply #27 on: May 11, 2011, 15:38:44 pm »
0
Ciò che di tuo non quoto è perchè condiviso...

E poi se veramente qualcuno, magari in questo forum, crede di capire cosa è l’Arte dietro delle parole scritte, son contento per lui. Una storia, un'Arte misteriosa, delle tecniche su come fare x su xyhzjk...yeah!
Questa non la capisco Otto.. Chi può imparare cosa da quegli scritti...? Sono una storia...
Sarebbe come pretendere di insegnare alla gente come andare all'inferno leggendo la Divina Commedia...
Ma magari...  :P
(ci pensi tu a riferire che non mi sto paragonando a Dante?)  :gh:

Quote
Se posso fare un appunto, magari quello che si sdegnava non era il “come” o “cosa” mostrassi nei video, ma il “perché”.

Per una questione di ego, carattere, di Adat. Che possono essere tutte e tre la stessa cosa. O ognuno il contrario dell'altro.
Se non è per acquisire iscritti, allora cos’è, ego? Se non è per acquisire iscritti, allora PERCHE'?
Chiedetevi piuttosto perchè no....!?!
Quando, tra i motivi, dissi a Walter che non volevo lasciare spazio a cazzari come tu ben sai a Napoli lui mi disse "fregatene"...
Vi invito a fare altrettanto... fregatevene di quello che faccio io. I motivi dei miei video non mi sono chiari ancora. Magari tra 35 anni lo saranno

Quote
Parli di amicizia tradita.
Io, che ti son stato affianco sempre, anche quando hai passato brutti momenti siamo stati ore e ore al telefono,  sapevo tutto di Te e di quello che stavi passando. Ed anche quando le nostre strade si son divise, ho cercato di tenere saldi i nostri rapporti, sempre e solo da me è venuta fuori questa volontà, sempre io che ti cercavo.
Non ho dimenticato, ma non volermene, sono scomparso un pò con tutti. Nulla contro di te.
Ma chi ha detto che mi riferivo a te?

Quote
L'unica volta che ho "osato" a dire una cosa contraria alla tua, dopo forse 10 min mi son visto tolto l'amicizia su feisbùk. Non ho parole...ancora oggi.
Questa è l'amicizia di cui parli? Perchè se è questa io non ne sono avezzo.
Sai bene il motivo. Resta privato tra me, te e l'altro napoletano piccolo piccolo...

Quote
Adesso infatti devo dirtelo, da giovane "vecchio" amico, che il tuo paragone con Thor e il ritiro del martellone era un pò tirata per i "capelli"...;-)
Perchè Odino è stato recepito come un 'diminutivo'?
Perchè mi sono 'paragonato' a Thor?
Perchè ai giganti dei ghiacci per questa polemica gli si stanno ormai sciogliendo le palle?
 ;)
« Last Edit: May 11, 2011, 15:46:06 pm by Claudio Alfarano »

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Pukulan Italy
« Reply #28 on: May 11, 2011, 15:45:08 pm »
0
Ragazzi, come ho già detto: state scendendo i situazioni sempre più personali, che poco si addicono ad un forum di arti marziali.

Non fatemi chiudere il thread.
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Pukulan Italy
« Reply #29 on: May 11, 2011, 15:52:18 pm »
0
Da esterno,da profano a questa interessante pratica  che è il pukulan, mi permetto  un pensiero ad alta voce.
Ho letto questa e l'altra discussione e ,a malincuore, mi ha riportato alla mente un atteggiamento molto triste per uomini ,prima che per artisti marziali.
Una reazione immediata ed estremamente repentina per chi, a quanto leggo, ha deciso di non essere presente nel forum. Ammetto che la cosa lascia alquanto perplessi.
D'altro canto fino a poco tempo fa Claudio Alfarano era considerato un punto di riferimento per chi volesse avvicinarsi al pukulan, oggi invece è uno Stephen Hayes della vostra pratica.
questo traspariva e traspare  almeno che non abbia preso un abbaglio.
In tutta onestà ho letto interventi estremamente pacati, infervorati solo dalla passione verso questa disciplina.
Non mi permetto di sindacare le motivazioni private, tutti sbagliamo.
« Last Edit: May 11, 2011, 16:25:51 pm by ἥρως البطل גיבור »