"DELUSIONI MARZIALI MISTE"

  • 262 Replies
  • 43670 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #150 on: October 24, 2013, 16:24:08 pm »
+2
magari fosse così semplice, ce ne sono sul forum di gente che si è svegliata grazie alla "maleducazione" di certi utenti o di certi blog
e periodicamente ricompaiono "futuri cazzari" che ripetono a pappagallo quello che si sentono dire in palestra da "veri cazzari"

trovami un corso di AM che in assenza di botte ammetta candidamente la non utilità nel combattimento, sono rarissimi.

Il discorso sui creduloni è a mio avviso un po' come non perseguire i vari Wanna Marchi et cetera perchè uno furbo non si sarebbe mai fatto fregare  :)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #151 on: October 24, 2013, 16:32:22 pm »
0
Giorgia guarda, in 43 anni di attività, io la palestra che non vende il combattimento, le aggressioni, il difendersi, ancora non l'ho nemmeno vista in foto.
Semmai ho spesso sentito accampare la scusa del "ci interessa altro" una volta posta la questione "ma che cazzo state a fà?".
Quando dico che c'è troppo altro da fare di meglio, intendo pratiche e discipline meglio strutturate per il benessere fisico, con più cognizione e competenze specifiche.
Ma ribadisco, se uno pubblicizza il corso di AM (quale che sia) specificando che, non si fa sul serio, ci si diverte e si fa movimento, non si impara ne a combattere ne a difendersi, perchè quella parte non ci interessa, allora sarei il primo ad applaudire, solo che temo applaudirei una palestra che chiude per mancanza di iscrizioni. ;)
In realtà, il disinteresse al combattimento, il "ci interessa altro" eccetera, sono motivazioni a seguire, cioè vengono dopo, quando il corso è inoltrato, a giustificare tutto quello che non si fa, venendo spesso ben accolto da molti, ma ciò non toglie che, nel promuoversi, quelle cose che poi saranno smentite e rifiutate, ci sono eccome....sempre!
IMHO la domanda è: quanti dei frequentanti di QUESTO FORUM secondo te sono inconsapevoli E inclini a cambiare idea?

Se pensi che la risposta sia un numero maggiore di 0 allora 3d di questo tipo hanno senso, altrimenti  (ed è quello che penso io) sono semplicemente concetti detti e ridetti mille volte.
Poi nel caso del blog sono messi giù in maniera pure simpatica, ma tutto sommato se un utente ha qualche dubbio può essere uno strumento (ma ce ne sono di migliori, tipo provare a confrontarsi con praticanti di altre discipline) se non c'è margine allora è tempo sprecato  XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #152 on: October 24, 2013, 16:34:03 pm »
+1
magari fosse così semplice, ce ne sono sul forum di gente che si è svegliata grazie alla "maleducazione" di certi utenti o di certi blog
e periodicamente ricompaiono "futuri cazzari" che ripetono a pappagallo quello che si sentono dire in palestra da "veri cazzari"

trovami un corso di AM che in assenza di botte ammetta candidamente la non utilità nel combattimento, sono rarissimi.

Il discorso sui creduloni è a mio avviso un po' come non perseguire i vari Wanna Marchi et cetera perchè uno furbo non si sarebbe mai fatto fregare  :)
Quoto Iommi, la penso esattamente come lui. Minimizzare in questi casi può essere sbagliato.
Io sarò un grandissimo idiota, ma anche da idiota penso di meritare di non essere inculato. Dato che ci ho messo qualche anno a capirlo e senza l'aiuto di certi utenti di questo forum, del blog in discussione e piccole altre spinte, magari non sarei li a far forme, ma avrei smesso di praticare del tutto forse.
Spoiler: show
Rinnovo a questo proposito per l'ennesima volta il progetto :
"Fight quest Italy"
Patrocinato dal forum artisti marziali.
Un furgoncino che gira l'italia con a bordo i peggiori cagacazzo, troll, utenti spacca maroni ma soprattutto che menino mazzate.
Si va palestra per palestra con telecamera nascosta a chiedere cosa fanno e a fare lezioni di prova. Poi ci si smaschera e si chiede uno sparring dimostrativo! Nel caso le prendano--->Sputtanati davanti gli allievi!
Poi vendiamo il programma a MTv...
Ho già degli operatori/cameraman con attrezzature. I contatti dei cazzari li abbiamo...Ditemi voi quando avete un annetto da buttare per girovagare...

IMHO la domanda è: quanti dei frequentanti di QUESTO FORUM secondo te sono inconsapevoli E inclini a cambiare idea?

Se pensi che la risposta sia un numero maggiore di 0 allora 3d di questo tipo hanno senso, altrimenti  (ed è quello che penso io) sono semplicemente concetti detti e ridetti mille volte.
Poi nel caso del blog sono messi giù in maniera pure simpatica, ma tutto sommato se un utente ha qualche dubbio può essere uno strumento (ma ce ne sono di migliori, tipo provare a confrontarsi con praticanti di altre discipline) se non c'è margine allora è tempo sprecato  XD
Ripeto a me ha aiutato il blog, e se lo ha fatto con me buona camicia a tutti...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #153 on: October 24, 2013, 16:34:13 pm »
+1
Il discorso sui creduloni è a mio avviso un po' come non perseguire i vari Wanna Marchi et cetera perchè uno furbo non si sarebbe mai fatto fregare  :)
No io dico che Wanna Marchi va perseguita, ma chi crede in cose del genere per me è difficilmente rieducabile  XD 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #154 on: October 24, 2013, 16:35:42 pm »
0
Ripeto a me ha aiutato il blog, e se lo ha fatto con me buona camicia a tutti...
Stiamo dicendo la stessa cosa...


Poi nel caso del blog sono messi giù in maniera pure simpatica, ma tutto sommato se un utente ha qualche dubbio può essere uno strumento (ma ce ne sono di migliori, tipo provare a confrontarsi con praticanti di altre discipline) se non c'è margine allora è tempo sprecato  XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #155 on: October 24, 2013, 16:37:17 pm »
0
Il discorso sui creduloni è a mio avviso un po' come non perseguire i vari Wanna Marchi et cetera perchè uno furbo non si sarebbe mai fatto fregare  :)
No io dico che Wanna Marchi va perseguita, ma chi crede in cose del genere per me è difficilmente rieducabile XD
Ma qui dici questo...

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #156 on: October 24, 2013, 16:40:11 pm »
+1
Il discorso sui creduloni è a mio avviso un po' come non perseguire i vari Wanna Marchi et cetera perchè uno furbo non si sarebbe mai fatto fregare  :)
No io dico che Wanna Marchi va perseguita, ma chi crede in cose del genere per me è difficilmente rieducabile  XD
peccato che andando a vedere da vicino questi stronzi che si son fatti fregare, ti accorgi che in parte era/è tutta gente che magari aveva un male incurabile o un parente in fin di vita e cercava di salvarsi o salvarlo, una come wanna marchi non viene a rompere le palle a me promettendo una cura miracolosa ma va da gente che non ha speranze

Così i maestroni che traspaiono dai racconti del blog  :)
E così tanta gente che vedi, sempre meno[1], sui forum  :)

 1. grazie a pochi

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #157 on: October 24, 2013, 16:40:52 pm »
0
@Zenigata:

1. Tu avevi dubbi 
2. Io rispondevo a Iommi e giudico Wanna Marchi molto più lesiva e anche patologico chi ci casta che non un maestro cazzaro e il suo allievo affascinato dall'aura di marzialità



I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #158 on: October 24, 2013, 16:45:13 pm »
0
peccato che andando a vedere da vicino questi stronzi che si son fatti fregare, ti accorgi che in parte era/è tutta gente che magari aveva un male incurabile o un parente in fin di vita e cercava di salvarsi o salvarlo, una come wanna marchi non viene a rompere le palle a me promettendo una cura miracolosa ma va da gente che non ha speranze
Capisco che ci possano essere certe situazione e che la disperazione possa portare a non ragionare bene ma IMHO alcune cose sono troppo oltre.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #159 on: October 24, 2013, 16:48:17 pm »
0
@Zenigata:

1. Tu avevi dubbi 
2. Io rispondevo a Iommi e giudico Wanna Marchi molto più lesiva e anche patologico chi ci casta che non un maestro cazzaro e il suo allievo affascinato dall'aura di marzialità
:zan:
non ho capito la frase. :)


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #160 on: October 24, 2013, 16:53:36 pm »
+1
peccato che andando a vedere da vicino questi stronzi che si son fatti fregare, ti accorgi che in parte era/è tutta gente che magari aveva un male incurabile o un parente in fin di vita e cercava di salvarsi o salvarlo, una come wanna marchi non viene a rompere le palle a me promettendo una cura miracolosa ma va da gente che non ha speranze
Capisco che ci possano essere certe situazione e che la disperazione possa portare a non ragionare bene ma IMHO alcune cose sono troppo oltre.
come per il dolore, esistono diversi gradi di disperazione, ma l'esistenza di disperazioni "maggiori" non fa passare in secondo piano quelle "minori" per chi ce le ha
la disperazione di una donna che ha paura di essere stuprata o di un ragazzino bullizzato o che teme di essere bullizzato è humus fertilissimo per piantare questi semi, poi uno cresce e sta a lui decidere se affrontare la realtà o magari rivendere ad altri la sbobba che ha mangiato per anni[1]:)
Lo sai quali sono le uniche palestre in cui non si parlava di difesa personale o di incontri interstile prima che queste avessero una reale forma sportiva?
 1. magari qualche illuminato, potrebbe rivendere la sbobba ripulendola dalle cazzate, dandogli un valrore reale e conccreto ma sempre grazie a questi blog e a queste discussioni

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #161 on: October 24, 2013, 17:00:40 pm »
+2
Il discorso sui creduloni è a mio avviso un po' come non perseguire i vari Wanna Marchi et cetera perchè uno furbo non si sarebbe mai fatto fregare  :)
No io dico che Wanna Marchi va perseguita, ma chi crede in cose del genere per me è difficilmente rieducabile  XD
peccato che andando a vedere da vicino questi stronzi che si son fatti fregare, ti accorgi che in parte era/è tutta gente che magari aveva un male incurabile o un parente in fin di vita e cercava di salvarsi o salvarlo, una come wanna marchi non viene a rompere le palle a me promettendo una cura miracolosa ma va da gente che non ha speranze

Così i maestroni che traspaiono dai racconti del blog  :)
E così tanta gente che vedi, sempre meno[1], sui forum  :)
 1. grazie a pochi
Si, la "bruttezza" di Wanna MArchi è che ha speculato sulla disperazione della gente.
I maestroni acquistano allievi che vogliono sentirsi raccontare dei colpi segreti e vogliono sentirsi migliori degli altri (sia praticanti di SDC sia appartenenti ad altre scuole/stili).
Chi di questi poi va sui forum lo fa per sentirsi dire "wow, veramente tu fai una cosa figa e sei migliore di me", quando non lo trova se ne va piccato.
Chi invece prende coscienza della cosa aveva dei dubbi già da prima.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #162 on: October 24, 2013, 17:05:10 pm »
0
tra dire quelle cose e andarsene piccato, c'è tutto il mentre, dove urla, strepita, scrive minchiate sempre più grosse, batte i pugni sulla tastiera e sputa sul monitor, priceless per tutto il resto c'è mastercard   XD
Mai, prima di oggi, avevo pensato all'importanza dei "cyberbulli"[1]
 1. titolo dispregiativo ma avete capito  :)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #163 on: October 24, 2013, 17:12:40 pm »
+1
hai ragione ma forse non tutte le discipline odierne si fondano sulle botte, lo spero perchè altrimenti il "giudizio" sarebbe impietoso  :)

Bè... Nei corsi di programmazione non si fa a botte, in effetti.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #164 on: October 24, 2013, 17:13:35 pm »
0
hai ragione ma forse non tutte le discipline odierne si fondano sulle botte, lo spero perchè altrimenti il "giudizio" sarebbe impietoso  :)

Bè... Nei corsi di programmazione non si fa a botte, in effetti.
XD non sapete cosa vi perdete