"DELUSIONI MARZIALI MISTE"

  • 262 Replies
  • 43668 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #210 on: October 25, 2013, 15:04:17 pm »
+6
tutti quanti abbiamo chiuso un occhio o accettato cose che magari in altre faccende della vita avremmo giudicato con altri metri...

Si fa anche in amore. Spesso ci teniamo persone delle quali siamo innamorati, consapevoli che non sono quelle giuste o che non ci vogliono quanto noi vogliamo loro. Accettiamo i compromessi. Ma lo sappiamo.

Possibile che uno possa passare XXXXXX anni a tirare pugni a un omino di legno senza sudare, ad assumere posizioni che frantumano gambe e schiena nei kata, e poi dire anni dopo "colpa del mio maestro che mi ha ingannato"? Ma quanti anni avevi, 7?

Se ne avevi 7, capisco. Se ne avevi 16, già lo capisco meno...

CONCORDO

16 anni nel 1990 sono una cosa...nel 2000 un'altra e nel 2013 un'altra ancora...
E ribadisco, è ampia la casistica di quello che puoi tollerare o dover gestire...io a 16 anni alla cosa del pugno che dopo tre giorni muori nn avrei creduto...ma allo stretching a rimbalzella che si fa da sempre si...come nn avrei avuto gli strumenti per valutare eventuali discorsi sui pesi...idem dicasi sulla didattica...
Poi, sempre in tema di sottigliezza, un conto è l'inganno consapevole posto in essere a monte, un conto è il portare avanti inconsapevolmente una condotta errata che inconsapevolmente inganna l'allievo o chi per lui...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Wa No Seishin

Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #211 on: October 25, 2013, 15:04:56 pm »
0
Tra l'altro ..nel BJJ c'è il "rolling" costante a compensare il "tu fai questo, io faccio questo"  ..a differenza dell'Aikido. E' LI che fondamentalmente si cresce. Finché si lotta sempre, a mostrare tecniche diverse, anche senza uno schema prestabilito, non c'è nulla di male. Tanto ci sarà modo di impararle, perfezionarle e migliorarle lottando.

Vedere ogni tecnica una volta ogni 3 mesi/3 volte in un anno e non riuscire a farla entrare in collaborazione, poi non ti entrerà nemmeno lottando. Anche perché dopo 6 lezioni in cui non la fai, te la sei dimenticata.

Poi, riprendo quanto scritto qualche giorno fa, parliamo di SDC: basta guardare i risultati di "quella" o di "quell'altra" scuola per valutare la bontà di un corso.

Essere una buona cintura nera e magari un atleta della madonna con un sacco di titoli vinti, non significa essere un buon insegnante. "Insegnare" è un'arte all'interno dell'arte, IMHO.

Ma siamo OT: rispondevo solo a Xjej. Qui discutiamo di quel blog...

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #212 on: October 25, 2013, 15:09:22 pm »
+1
Che coglioni questi Aztechi, non conoscevano la ruota! E che ci vorrà mai!

*

Wa No Seishin

Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #213 on: October 25, 2013, 15:11:21 pm »
0
E ribadisco, è ampia la casistica di quello che puoi tollerare o dover gestire...io a 16 anni alla cosa del pugno che dopo tre giorni muori nn avrei creduto...ma allo stretching a rimbalzella che si fa da sempre si...come nn avrei avuto gli strumenti per valutare eventuali discorsi sui pesi...idem dicasi sulla didattica...

Contestavo il solo discorso relativo alla parte "marziale", non a quella "atletica". Quello dei 3 giorni e muori; del mio maestro che fa l'onda energetica; del mio maestro che 15 anni fa una sera, mentre tornava a casa, è stato aggredito da 15 energumeni e li ha stesi tutti[1].
 1. io non c'ero, ma me l'ha raccontato il mio maestro...

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #214 on: October 25, 2013, 15:13:29 pm »
0
E ribadisco, è ampia la casistica di quello che puoi tollerare o dover gestire...io a 16 anni alla cosa del pugno che dopo tre giorni muori nn avrei creduto...ma allo stretching a rimbalzella che si fa da sempre si...come nn avrei avuto gli strumenti per valutare eventuali discorsi sui pesi...idem dicasi sulla didattica...

Contestavo il solo discorso relativo alla parte "marziale", non a quella "atletica". Quello dei 3 giorni e muori; del mio maestro che fa l'onda energetica; del mio maestro che 15 anni fa una sera, mentre tornava a casa, è stato aggredito da 15 energumeni e li ha stesi tutti[1].
 1. io non c'ero, ma me l'ha raccontato il mio maestro...

Ma non tutti i cazzari sono così caricaturali... a volte c'è bisogno che qualcuno ne disegni una caricatura, esagerando la realtà solo per vedere alcuni particolari che dal vivo sarebbero troppo sfuggenti. Se poi tu hai la vista acuta e non hai bisogno di un ingrandimento per vedere certe cose, buon per te.


*

Wa No Seishin

Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #215 on: October 25, 2013, 15:14:37 pm »
0
Che coglioni questi Aztechi, non conoscevano la ruota! E che ci vorrà mai!

Il tuo maestro dice che per fare una ruota di pietra si devono usare strumenti adatti, per quanto rudimentali: scalpello et simila.
Il mio maestro dice che per fare una ruota di pietra si devono usare i denti, come i castori.

Che coglione il tuo maestro: non sa che andare in giro sdentati attira le donne, tipo le orecchie a cavolfiore in brasile[1]...
 1. così mi dicono i brasiliani

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #216 on: October 25, 2013, 15:17:01 pm »
0
Ho già risposto, credo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #217 on: October 25, 2013, 15:17:16 pm »
+2
Ma anche la parte marziale...
Ancora oggi hai maestri che un certo dialogo nn lo vogliono e nn lo incentivano...
E' vero che ci sono gli strumenti...ma mica è così facile per un 16enne mettersi "contro" un maestro e lasciare in un amen baracca e burattini...
Oggi tutti hanno gli strumenti per fare il pelo a qualsiasi cosa si dice...20 anni fa no...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Wa No Seishin

Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #218 on: October 25, 2013, 15:17:26 pm »
0
Ma non tutti i cazzari sono così caricaturali... a volte c'è bisogno che qualcuno ne disegni una caricatura, esagerando la realtà solo per vedere alcuni particolari che dal vivo sarebbero troppo sfuggenti. Se poi tu hai la vista acuta e non hai bisogno di un ingrandimento per vedere certe cose, buon per te.

Qui non si parla DI ME: come detto qualche giorno fa a non ricordo chi, se un blog come quello fa aprire gli occhi anche solo a una persona, BEN VENGA.

Rispetto chi l'ha trovato interessante, così come mi aspetto che il fatto che io l'abbia trovato banale non sia un problema per qualcuno...

*

Wa No Seishin

Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #219 on: October 25, 2013, 15:20:13 pm »
0
Ma anche la parte marziale...
Ancora oggi hai maestri che un certo dialogo nn lo vogliono e nn lo incentivano...
E' vero che ci sono gli strumenti...ma mica è così facile per un 16enne mettersi "contro" un maestro e lasciare in un amen baracca e burattini...

10, 16, 20 o 40 anni, io "mica facile" non lo condivido.


*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #220 on: October 25, 2013, 15:21:00 pm »
0
Ma non tutti i cazzari sono così caricaturali... a volte c'è bisogno che qualcuno ne disegni una caricatura, esagerando la realtà solo per vedere alcuni particolari che dal vivo sarebbero troppo sfuggenti. Se poi tu hai la vista acuta e non hai bisogno di un ingrandimento per vedere certe cose, buon per te.

Qui non si parla DI ME: come detto qualche giorno fa a non ricordo chi, se un blog come quello fa aprire gli occhi anche solo a una persona, BEN VENGA.

Rispetto chi l'ha trovato interessante, così come mi aspetto che il fatto che io l'abbia trovato banale non sia un problema per qualcuno...

Non è un problema per nessuno. Ma non è affatto ovvio o scontato che quelle siano banalità o vengano percepite come tali. Tutto qui.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #221 on: October 25, 2013, 15:24:32 pm »
+2
Ma anche la parte marziale...
Ancora oggi hai maestri che un certo dialogo nn lo vogliono e nn lo incentivano...
E' vero che ci sono gli strumenti...ma mica è così facile per un 16enne mettersi "contro" un maestro e lasciare in un amen baracca e burattini...

10, 16, 20 o 40 anni, io "mica facile" non lo condivido.

Sarai tu dotato di personalità spiccata o di spirito di ribellione...
Io ho visto ragazzetti prendere sberle dai maestri senza fiatare e dando per scontato che fosse normale...
Io quando ai tempi del karate ho avuto la ierofania nn ho avuto nè il coraggio di lamentarmi nè quello di dire che me ne andavo senza se e ma...
E nn credo di essere il solo informato su certe dinamiche...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Wa No Seishin

Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #222 on: October 25, 2013, 15:37:35 pm »
0
Io ho visto ragazzetti prendere sberle dai maestri senza fiatare e dando per scontato che fosse normale...
Io quando ai tempi del karate ho avuto la ierofania nn ho avuto nè il coraggio di lamentarmi nè quello di dire che me ne andavo senza se e ma...

YouTube e info. disponibili a parte, non ti ci vedo a 40 anni a farti dare del coglione da Moni senza motivo, o a farti prendere a schiaffi tanto per...

Per cui rimane solo una questione di età e relativa maturità. Certe cose puoi accettarle fino a un certo punto, dopo - IMHO - se ti capitano è perché te le meriti.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #223 on: October 25, 2013, 15:39:06 pm »
0
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:"DELUSIONI MARZIALI MISTE"
« Reply #224 on: October 25, 2013, 15:43:20 pm »
0
Io ho visto ragazzetti prendere sberle dai maestri senza fiatare e dando per scontato che fosse normale...
Io quando ai tempi del karate ho avuto la ierofania nn ho avuto nè il coraggio di lamentarmi nè quello di dire che me ne andavo senza se e ma...

YouTube e info. disponibili a parte, non ti ci vedo a 40 anni a farti dare del coglione da Moni senza motivo, o a farti prendere a schiaffi tanto per...

Per cui rimane solo una questione di età e relativa maturità. Certe cose puoi accettarle fino a un certo punto, dopo - IMHO - se ti capitano è perché te le meriti.

Oggi nel mio caso sicuramente...con l'accuso essendo uno dei pochi che certe cose gliele dice...
Un 16enne di oggi poi avrebbe sicuramente più chance di capire cosa gli viene detto rispetto al 1990 ma sulle dinamiche relazionali la vedo complicata...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.