Tactical Flashlight Defense

  • 36 Replies
  • 5937 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Tactical Flashlight Defense
« Reply #15 on: March 05, 2014, 20:14:24 pm »
0
Belle ste torcine.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Tactical Flashlight Defense
« Reply #16 on: March 06, 2014, 11:57:00 am »
+1
A me sembrano dei megadildi stimolanti, ma io sono malato.

A questo punto direttamente delle flEshlight tattiche no?
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline LaLegion

  • 35
  • Respect: +3
  • Pratico: MMA Concepts
Re:Tactical Flashlight Defense
« Reply #17 on: March 11, 2014, 13:29:09 pm »
0
C'erano dei 3d sulle armi improprie ed improvvisate, ma altre cose sull'uso delle torce non me le ricordo

Mi interessa in generale qualunque link sulle torce in quanto tali, anche senza parlare di impiego.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Tactical Flashlight Defense
« Reply #18 on: August 05, 2014, 17:23:48 pm »
+3
Visto che recentemente ho avuto modo di usarla un bel po' e di apprezzarla, vi segnalo questo oggettino se qualcuno fosse interessato a procurarsi una torcia tattica:

NITECORE MT2A Multi-Task Series



E' una torcia tattica piccolina e comoda, con tutte le caratteristiche per rivelarsi utile in diverse circostanze.
Funziona con 2 batterie micro-stilo tipo AA, quindi facilissime da trovare in commercio ed è anche pratico portarsene con sé un paio di scorta. La torcia funziona anche con le batterie ricaricabili se preferite.

L'illuminazione è affidata ad un sistema cree xp-g R5 a led e sprigiona una potenza massima di 280 lumens (3300 candele), per una piletta di questa dimensioni e con queste batterie è notevole, è più di quanto facciano altre con alimentazione maggiore. A puntarla in faccia in piena notte ad un malintenzionato con gli occhi abituati al buio è decisamente fastidiosa per non dire dolorosa.
E' tutta via possibile regolare l'intensità luminosa girando la ghiera della torcia per diminuirne l'intensità, 280 - 125 - 50 - 15 Lumens, o per attivare l'effetto strobo o il segnale di SOS in codice Morse.
Al massimo dell'intensità luminosa di 280 Lumens con funzionamento ininterrotto, la durata delle batterie è di circa 2 ore 15 minuti, per arrivare ad una durata massima di 50 ore con la potenza minore di 15 lumens (occhio che però dopo un po' la struttura metallica attorno ai led inizia a scottare).
La distanza di illuminazione massima è di 115 m.
La struttura è in alluminio aereonautico antiurto ed è impermeabile fino ai 2 m di profondità per 30 minuti.
Dello stesso materiale è fatta anche la corona "frangi vetro" attorno alla lente, fatta da tre "dentoni". In caso di utilizzo come sappiano noi, è facile immaginarsi l'effetto... tra l'altro anche la lente è in vetro indurito resistente agli urti.
L'accensione è comandata da un pulsante in gomma situato posteriormente, comodo per essere acceso e spento in rapidità e che consente una buona impugnatura ed uso "tattico".
Le dimensioni direi molto contenute sono di 15,5 cm di lunghezza per un diametro di 2,15 cm sul fusto e di 2,25 cm nella zona della sorgente luminosa, per un peso di 67 g batterie escluse.
Forse unico neo è che nella confezione non è compreso la custodia da cintura, ma per chi ne sentisse la necessità, per quelle dimensioni si trovano tranquillamente foderi universali anche con attacchi molle.
E' invece dotata di clip da cintura removibile (ma non ne compromette comunque l'impugnabilità) e un laccetto da polso. Ha anche i ricambi del pulsante in gomma e della guarnizione interna.

Dal mio punto di vista è un ottimo compromesso fra qualità, dimensioni, potenza e alimentazione.
In internet si dovrebbe trovare fra le 30-40 Euro.


https://www.youtube.com/watch?v=KqlH1feWwXU
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.



*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Tactical Flashlight Defense
« Reply #20 on: August 05, 2014, 18:00:33 pm »
0
Poi, anche se non ho ancora avuto mo do di documentarmi per bene sulla materia, mi ricordo anche che Ryujin mi aveva chiesto se un puntatore laser potesse simile come utilizzo nella DP ad una torcia tattica.
Allora bisogna dire, che il fascio laser dei puntatori civili in commercio, può essere dannoso per l'occhio umano[1] e sicuramente parecchio fastidioso.
Vero anche che non è così immediato andare a centrare esattamente la pupilla di qualcuno a distanza e magari in movimento, ma comunque la luce emessa dalla fonte può si essere fastidiosa come quella di una torcia.
Tra l'altro ho visto che ormai molti modelli sono dotati di una specie di cappuccio da avvitare sulla sorgente che frammenta il fascio luminoso, quindi non si ottiene più un singolo puntino luminoso concentrato ma una vasta serie di punti (o altre figure geometriche che possono anche cambiare secondo come si gira il cappuccio) che occupano una superficie molto vasta.
Sarebbe interessante capire se questa frammentazione conserva comunque l'intensità luminosa necessaria almeno per infastidire dolorosamente l'occhio o se si tramuta il tutto in un gioco di luci.
Comunque credo che a parte la potenza maggiore e l'eventuale lesività del fascio laser, la struttura molto meno solida e non dedicata dei puntatori laser, li renda molto meno adatti ad un uso da DP.
Poi chiaro, piuttosto che niente, è meglio piuttosto.

Ah, altra cosa curiosa che ho trovato, in commercio, sempre per il mercato civile, esistono tre tipi di laser: a luce rossa, blu/viola o verde.
Quella verde è l'unica per lunghezza d'onda, ad avere ben visibile anche il fascio e non solo il punto luminoso  :)
 1. quindi averlo con sé pronto all'uso di DP potrebbe causare dei problemi, magari non durante un controllo ma se lo usassimo poi ci potrebbero essere rogne in sede processuale perchè si potrebbe intendere come nostra volontà di ledere
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
« Last Edit: August 05, 2014, 18:05:33 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Tactical Flashlight Defense
« Reply #23 on: August 06, 2014, 13:58:27 pm »
0
Gargo mi consiglieresti su Amazon (se c'è) un fodero da cintura per questa torcia?
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Tactical Flashlight Defense
« Reply #24 on: August 06, 2014, 14:27:16 pm »
0
Gargo mi consiglieresti su Amazon (se c'è) un fodero da cintura per questa torcia?

Mi vuoi proprio far male eh? Ma più che altro dovresti chiedere al mio direttore di banca il permesso se posso andare su Amazon...

Ora provo a guardare, ma è una cosa molto personale di come ti può essere comoda... chiusura a velcro, a clip, con passanti per cintura o clip, posizione verticale, orizzontale o inclinabile, ecc. ecc.
Per me la cosa migliore è avere la torcia in mano e provarla fisicamente in un'armeria o in un negozio di articoli militari.
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Tactical Flashlight Defense
« Reply #25 on: August 06, 2014, 14:31:37 pm »
0
Visto che recentemente ho avuto modo di usarla un bel po' e di apprezzarla, vi segnalo questo oggettino se qualcuno fosse interessato a procurarsi una torcia tattica:

NITECORE MT2A Multi-Task Series



E' una torcia tattica piccolina e comoda, con tutte le caratteristiche per rivelarsi utile in diverse circostanze.
Funziona con 2 batterie micro-stilo tipo AA, quindi facilissime da trovare in commercio ed è anche pratico portarsene con sé un paio di scorta. La torcia funziona anche con le batterie ricaricabili se preferite.

L'illuminazione è affidata ad un sistema cree xp-g R5 a led e sprigiona una potenza massima di 280 lumens (3300 candele), per una piletta di questa dimensioni e con queste batterie è notevole, è più di quanto facciano altre con alimentazione maggiore. A puntarla in faccia in piena notte ad un malintenzionato con gli occhi abituati al buio è decisamente fastidiosa per non dire dolorosa.
E' tutta via possibile regolare l'intensità luminosa girando la ghiera della torcia per diminuirne l'intensità, 280 - 125 - 50 - 15 Lumens, o per attivare l'effetto strobo o il segnale di SOS in codice Morse.
Al massimo dell'intensità luminosa di 280 Lumens con funzionamento ininterrotto, la durata delle batterie è di circa 2 ore 15 minuti, per arrivare ad una durata massima di 50 ore con la potenza minore di 15 lumens (occhio che però dopo un po' la struttura metallica attorno ai led inizia a scottare).
La distanza di illuminazione massima è di 115 m.
La struttura è in alluminio aereonautico antiurto ed è impermeabile fino ai 2 m di profondità per 30 minuti.
Dello stesso materiale è fatta anche la corona "frangi vetro" attorno alla lente, fatta da tre "dentoni". In caso di utilizzo come sappiano noi, è facile immaginarsi l'effetto... tra l'altro anche la lente è in vetro indurito resistente agli urti.
L'accensione è comandata da un pulsante in gomma situato posteriormente, comodo per essere acceso e spento in rapidità e che consente una buona impugnatura ed uso "tattico".
Le dimensioni direi molto contenute sono di 15,5 cm di lunghezza per un diametro di 2,15 cm sul fusto e di 2,25 cm nella zona della sorgente luminosa, per un peso di 67 g batterie escluse.
Forse unico neo è che nella confezione non è compreso la custodia da cintura, ma per chi ne sentisse la necessità, per quelle dimensioni si trovano tranquillamente foderi universali anche con attacchi molle.
E' invece dotata di clip da cintura removibile (ma non ne compromette comunque l'impugnabilità) e un laccetto da polso. Ha anche i ricambi del pulsante in gomma e della guarnizione interna.

Dal mio punto di vista è un ottimo compromesso fra qualità, dimensioni, potenza e alimentazione.
In internet si dovrebbe trovare fra le 30-40 Euro.


https://www.youtube.com/watch?v=KqlH1feWwXU#ws

Grande Gargo ho trovato il mio regalo di compleanno  :)
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Tactical Flashlight Defense
« Reply #26 on: August 06, 2014, 14:42:27 pm »
+1
Gargo mi consiglieresti su Amazon (se c'è) un fodero da cintura per questa torcia?

Questi dovrebbero andare:
http://www.amazon.it/Custodia-Porta-Torcia-Elettrica-Nylon/dp/B00IA7XU8O/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1407328588&sr=8-14&keywords=custodia+torcia
http://www.amazon.it/Trailite-TL-NH101-Custodia-resistente-automatico/dp/B00GILJ9CU/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1407328588&sr=8-6&keywords=custodia+torcia
http://www.amazon.it/Tasmanian-Tiger-Custodia-torcia-colore/dp/B003IHV970/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1407328588&sr=8-5&keywords=custodia+torcia

Ma ripeto, dovessi prenderla per me, preferirei provarla di persona, non mi fiderei a comprarla così in internet.
Se poi non hai dei bisogni "operativi" particolari, già la sua clip da cintura, fa il suo lavoro  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Tactical Flashlight Defense
« Reply #27 on: August 06, 2014, 14:45:32 pm »
0
Quote
Grande Gargo ho trovato il mio regalo di compleanno

Se ci si riesce a vedere in questo periodo, se vuoi ti porto la mia da vedere
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Tactical Flashlight Defense
« Reply #28 on: August 06, 2014, 14:47:27 pm »
0


http://www.amazon.it/Trailite-TL-NH101-Custodia-resistente-automatico/dp/B00GILJ9CU/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1407328588&sr=8-6&keywords=custodia+torcia


Mi sa che vado su questa, mi piace che c'è il bottone e non bisogna sfilarsi la cintura per fissarla.


Ma ripeto, dovessi prenderla per me, preferirei provarla di persona, non mi fiderei a comprarla così in internet.
Se poi non hai dei bisogni "operativi" particolari, già la sua clip da cintura, fa il suo lavoro  :)

Eh ma hai detto che nella confezione della torcia la custodia non c'è, quindi visto che mi sa che tra poco devo fare un ordine su Amazon credo che casualmente nel carrello ci finiranno anche torcia e custodia  XD

Grazie mille!
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Tactical Flashlight Defense
« Reply #29 on: August 06, 2014, 15:19:39 pm »
0
Quote
Grande Gargo ho trovato il mio regalo di compleanno

Se ci si riesce a vedere in questo periodo, se vuoi ti porto la mia da vedere


Si grazie.
Magari ci si vede appena torno su.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre