Am "classiche", streetfight e sparring

  • 236 Replies
  • 47374 Views
*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Am "classiche", streetfight e sparring
« Reply #135 on: January 14, 2015, 17:21:26 pm »
+2
piano ragazzi....
stiamo tutti sostenendo opinioni, poi ci piace credere che le nostre siano supportate da fatti incontrovertibili, lo sò.
ci casco anche io.
Ma anche quelli che vengono presentati come fatti semplicemente.... non lo sono o non fanno statistica.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Am "classiche", streetfight e sparring
« Reply #136 on: January 14, 2015, 17:23:55 pm »
0
piano ragazzi....

ormai e' tardi, quando arriva Shashka non ce n'e' per nessuno

lui non tollera provocazioni
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Am "classiche", streetfight e sparring
« Reply #137 on: January 14, 2015, 18:48:33 pm »
+2
Parlo per ciò che pratico.
Da noi prima si studia 1contro 1,per imparare e  muovere l'arma e poi si studia 1 contro n. avversari,che difficilmente almeno dalle scuole che studio difficilmente sono più di 3 o 4 attaccanti,e quello che cambia é la strategia e le tecniche sono grossolanamente sono quelle,quello che cambia ad esempio parlo per il coltello ed il bastone é che l'arma nell'1contro1 si muove,si invita,cosa che invece nell'1 contro n. avversari non si fà,il coltello o il bastone si muove in maniera diversa,per per cercare di fare scudo con il movimento dell'arma,ma le azioni tecniche quelle stanno,solo che non si fanno finte,ma si cerca di entrare subito  e scappare il prima possibile.
Infine secondo me e relativamente alla mia pratica se uno ha il tempo di ... allora é meglio di fargli lavorare prima sul singolo e poi dopo un po di tempo esempio 1 mese o 2 mesi passare al 1 contro molti,e poi fare lavori paralleli.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Am "classiche", streetfight e sparring
« Reply #138 on: January 14, 2015, 19:39:19 pm »
0
in questo lavoro 1vs3 mentre sei in mezzo, ti trovi meglio quando lavorate coi bastoni o coi coltelli, con quale sei piu' a tuo agio?
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Am "classiche", streetfight e sparring
« Reply #139 on: January 14, 2015, 19:46:26 pm »
+1
La mia arma é il coltello o pugnale che sia.
In quale situazione mi trovo meglio nessuna perché le becco sempre e comunque  XD
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Am "classiche", streetfight e sparring
« Reply #140 on: January 14, 2015, 21:13:25 pm »
0
La mia arma é il coltello o pugnale che sia.
In quale situazione mi trovo meglio nessuna perché le becco sempre e comunque  XD

strano, pensavo che mulinare il bastone ti avrebbe dato piu' chances di tenere lontani i cattivoni
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Am "classiche", streetfight e sparring
« Reply #141 on: January 14, 2015, 22:45:58 pm »
0
Lo so video vecchio ma rivelatore :
Uomo allenato nell1 vs 1 con grande strategia, cazzimma e sangue freddo

L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Am "classiche", streetfight e sparring
« Reply #142 on: January 14, 2015, 23:11:29 pm »
+1
un pugile (probabilmente) che se la cava contro diversi grulli di quartiere

ma, anche sta volta, nessuno ha detto che uno allenato nel 1vs1 non possa cavarsela contro 4, 5, 6 persone
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Am "classiche", streetfight e sparring
« Reply #143 on: January 14, 2015, 23:54:10 pm »
0
mi lamento,
sai gia' che la mia e' speculazione, quindi potrai gia' sapere che non ho fatti di supporto

potrei mai avere prove che dimostrano che avete torto, impossibile

e mi dovrei pure mettere di impegno  :), a che pro? per poi sentirmi dire i fatti da me elencati son sono di supporto, si, spetta che nel prossimo intervento ci provo


rinfaccio,
se parlo di specializzazione e me la meni che nella tua esperienza hai constatato carenza tecnica, che te devo di'? te faro' i complimenti

non la capiamo eh?


non decido
hai mangiato pesante per questo sogno del riposino pomeridiano
Sogno realistico, evidentemente.

No, il culo è stato avere un sensei con la testa a posto che non ci raccontava favole.
ma sei tu ad aver trovato un maestro degno di te, a capire da chi star lontano, a riconoscere le favole, non sminuirti
Non preoccuparti, sono a posto con l'autostima :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Am "classiche", streetfight e sparring
« Reply #144 on: January 15, 2015, 01:01:46 am »
+1

In realtà non vedo gran contraddizione... se uno fa solo 1v1 sarà molto bravo in quello e meno bravo nel 1vs+. Chi fa entrambi sarà meno bravo nel 1vs1 e PIU bravo nel 1vs+ (ovviamente intendo più bravo di chi fa solo 1v1, non più bravo in assoluto). Ovviamente partendo dal presupposto che entrambi si allenino più o meno per lo stesso tempo e in modo sensato..
Sì... se presupponi che l'uno e l'altro siano due vasi distinti e non comunicanti, e anzi antitetici, come hai scritto nel post iniziale.

Assolutamente no. Mai detto in questi termini. Ho detto che l'iper-specializzazione nel 1v1 può (può!) portare ad avere automatismi che nel 1vs+ risultano pericolosi invece che efficaci.
Sarà che in palestra l'ho visto spesso, gente che veniva da am e/o sdc che le prime volte che li metti anche solo a girare a velocità bradipo con 2 persone si fissano su una e le prendono dall'altra..
Ragnaz - alias Luca



*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Am "classiche", streetfight e sparring
« Reply #145 on: January 15, 2015, 01:16:22 am »
-1
RJ

sono le frasi migliori che hai trovato?  XD

spiegarti il motivo per cui "non mi impegno per riportare fatti" non e' una lamentela, e' una delucidazione

nemmeno "sentirmi dire che non sarebbero di supporto" e' una lamentela, e' una constatazione

per la lamentela ti do' un aiutino, cosi' ce la fai, in questa discussione mi sono lamentato, e' vero, mi sono lamentato di leggere gente che mette in bocca parole non dette, cose tipo "me la cavo contro molti e che sarei pure piu' bravo che nel vs 1" oppure tipo "uno non è capace di gestirsi un avversario singolo con regole più o meno definite, ma magicamente e' pronto per il caos completo", quello si

infatti ci sono diversi punti in cui insisto a farmi trovare dove stanno scritte cose del genere, si sono stato pretenzioso

per il rinfacciare  :D

sono 10 pagine che TU mi rinfacci di avermi portato: fatti di qua, analisi di la', esperienze di giu', aneddoti di su.... lamentandoti che sei il solo tra noi 2 ad essere realistico (se sono speculativo fattene una ragione), e dici a me che rinfaccio  :sur:

Assolutamente no. Mai detto in questi termini.

mamma mia Ragnaz, che pazienza che tieni
« Last Edit: January 15, 2015, 01:18:09 am by Kufù »
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Am "classiche", streetfight e sparring
« Reply #146 on: January 15, 2015, 09:30:36 am »
+1
mamma mia Ragnaz, che pazienza che tieni
anche te però.... per postare alle 01,16... XD
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Am "classiche", streetfight e sparring
« Reply #147 on: January 15, 2015, 09:48:08 am »
0
mamma mia Ragnaz, che pazienza che tieni
anche te però.... per postare alle 01,16... XD

giocavo online con un americano, s'e' fatto tardi, per lui meno  :dis:
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Am "classiche", streetfight e sparring
« Reply #148 on: January 15, 2015, 09:48:38 am »
0
mamma mia Ragnaz, che pazienza che tieni
anche te però.... per postare alle 01,16... XD

giocavo online con un americano, s'e' fatto tardi, per lui meno  :dis:
giocavi a?
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Am "classiche", streetfight e sparring
« Reply #149 on: January 15, 2015, 09:50:31 am »
+2
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.